Come vestire il maschio senza pantaloni per essere sempre a proprio agio

ome vestire il maschio senza pantaloni IG

Come vestire il maschio senza pantaloni per essere sempre a proprio agio anche senza conformarsi a capi codificati, con tanta libertà e buon senso

Come vestire il maschio senza pantaloni può essere una questione spinosa, ma il tuo bambino può avere mille buoni motivi, tutti validissimi, per rifiutare di indossarli.

come vestire il maschio senza pantaloni felpa lunga

Vestire il maschio senza pantaloni

Fino a qualche anno fa non avremmo avuto dubbi guardando la foto. Quella ritratta, secondo noi, sarebbe stata sicuramente una bambina. Capelli lunghi, felpa rosa, niente pantaloni. Tanto sarebbe bastato a darci delle ferree certezze.

Oggi, finalmente, casa mamma super fashion, io e te non ci poniamo neppure il problema e vediamo solo un bambino o una bambina (e non è in nessun caso affar nostro) in un prato che guarda un bosco.

E’ stata questa la grande conquista del movimento LGBQT.

L’assoluta libertà di espressione e di essere chi siamo, senza preconcetti.

E’ una grande fortuna ed un privilegio vivere in un’epoca ed in un paese che permette a te e a tuo figlio di farlo, non dimenticarlo e ricordalo sempre anche a lui. Diglielo che lo ami, come persona, in tutte le sue meravigliose sfaccettature. E’ importante.

Ascoltalo nelle sue esigenze, anche a partire degli outfit senza pantaloni per il maschio. Magari sente caldo, vuole avere le gambe libere, oppure non si sente a suo agio con le cose troppo strette sui fianchi e sull’inguine. Qualsiasi sia il motivo, se non vuole indossare i pantaloni, nel 2019, in Italia, non c’è davvero nessun valido motivo per imporglieli.

Come vestire il maschio senza pantaloni, oltre gli stereotipi di genere

Ne avevamo già parlato, quando abbiamo affrontato la questione della moda gender free da bambini.

Le collezioni unisex si arricchiscono di nuovi capi, oltre a jeans, magliette e camice, ed ha fatto la sua comparsa l’abito midi unisex. Io lo adoro, perché è un tubino elegantissimo, molto poco decorato, adatto davvero a tutte le occasioni. Si può portare sia con le gambe nude che con calze, leggins o pantaloni skinny sotto, a seconda del solo gusto personale.

come vestire il maschio senza pantaloni vestito midi

La moda sia da adulto che da bambino è diventata negli anni sempre più fluida.

Per l’estate, poi, senza maniche e aperto davanti come gli abiti tradizionali mediorientali è davvero freschissimo.

come vestire il maschio senza pantaloni vestito gender free

Naturalmente, ce ne sono anche di invernali, a maniche lunghe e abbastanza larghi da essere comodi sia portati a pelle che con qualcosa sotto, gonna, gonna lunga, pantaloni, leggins, calze, calzettoni alti… decidi tu insieme al tuo bambino, che cosa trovate più comodo e adeguato, a seconda delle occasioni.

Come vestire il maschio senza pantaloni, i colori

La palette di colori che hai a disposizione è francamente infinita. Personalmente, adoro i colori caldi del sole e della natura, anche in autunno e inverno, il giallo limone, l’arancione, il rosso acceso, il rosa ma anche il blu elettrico, il viola ed il camou in tutte le sue declinazioni.

come vestire il maschio senza pantaloni arancione

Ho notato che molte collezioni gender free includono solo colori molto neutri: bianco, beige, grigio, nero. Va benissimo se il tuo bambino preferisce uno stile sobrio. Se invece non fosse così, non temere di scegliere anche tra le collezioni vendute per le bambine i capi colorati o fantasia che gli piacciono di più.

Vestire il maschio senza pantaloni, la camicia lunga oversize

come vestire il maschio senza pantaloni camicia

Una grande camicia oversize abbastanza lunga, portata a pelle, senza pantaloni sotto può essere una soluzione fresca e comoda, per il tuo bambino, in estate.

E’ delizioso vedere le gambette dei bambini spuntare dalle pieghe delle camicione, che hanno anche la caratteristica di essere spesso più lunghe dietro che davanti, per essere ancora più comode, da portare da sole.

Come vestire il maschio senza pantaloni, cardigan e maglieria

Esattamente come la camicia, anche i cardigan lunghi, le felpe e i pullover possono diventare abiti da maschio comodissimi.

Alcuni dei più noti brand gender free studiano le loro sweaters appositamente per questo uso, come Huxbaby.

come vestire il maschio senza pantaloni felpa con cappuccio lunga

Vestire i maschi senza pantaloni

Purtroppo Huxbaby veste solo bambini piccoli, ma potrai trovare facilmente maglie, felpe e cardigan oversize adattissimi ad essere portati come vestiti da maschio, soprattutto nelle collezioni stile street wear.

come vestire il maschio senza pantaloni cardigan

A seconda del mood del momento, il tuo bambino potrà indossarle sopra i leggins o pantaloni skinny, oppure anche da sole, con i calzettoni alti di lana.

L’essenziale è che sia comodo e sicuro di sé, e questo – lo sai bene – dipende da te, per la maggior parte.

Ciao, alla prossima!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.