Come vestirsi a un matrimonio e come rispettare i gusti di chi deve partecipare ad una cerimonia. Piacciono il bianco e il nero? Nessun problema, ecco come
Come vestirsi a un matrimonio? Ecco il mio tutorial a Detto Fatto e come esaudire i desideri di una mamma grazie a Storie di Moda.
Prima di vedere in dettaglio come vestirsi ad un matrimonio, ecco un paio di regole che sono quelle base che tutte noi ormai conosciamo. Per il resto dai tranquillamente libero sfogo alla tua fantasia e trova il look che più ti faccia sentire a tuo agio e comoda.
Niente di più alla moda e di più carino di un outfit per un matrimonio nel quale ci sentiamo noi stesse. Questo è sacrosanto e volevo ripetertelo anche qui.
Queste regole, chiaramente, valgono per la mamma, che dovrà avere rispetto sia per la sposa e quindi non vestirsi tutta di bianco, ma nemmeno tutta di nero, perché siamo pur sempre ad un matrimonio e dovrà anche avere rispetto per gli invitati, cercando di non indossare, quindi, una minigonna o degli scolli troppo provocanti.
E’ giusto che a un matrimonio si mantenga un certo decoro con rispetto per gli altri e per la sposa.
Ultimo consiglio?? NO al il mini me per un matrimonio.
Anche a me ogni tanto piace vestirmi come Fiammetta, ma solo in occasioni divertenti e particolari, come per una sfilata, per un compleanno, per un giorno particolare, ma non per un matrimonio.
Ad un matrimonio, infatti, l’attenzione dovrà rimanere focalizzata sulla sposa. Anche Sara (la mamma della puntata) è stata subitod’accordo con me, per cui, NIENTE MINI ME ad un MATRIMONIO.
Dopo queste doverose premesse per come vestirsi a un matrimonio, ecco come ho deciso di vestire Sara, visti i suoi gusti e le sue esigenze.
Ti confesso subito che ho chiamato Sara prima di prepararle questo look, in quanto volevo sapere da lei quali erano i suoi gusti e le sue preferenze e abbiamo capito che a lei piacciono innanzitutto i vestiti corti e il bianco abbinato al nero.
Detto Fatto.
Ho pensato innanzitutto ai colori e ho trovato bianco e nero insieme, non solo fosse l’abbinamento preferito da Sara, ma sarà anche un MUST per questa Primavera, in quanto le RIGHE (e specialmente quelle bianche e nere) saranno le protagoniste di queste nuova stagione calda.
Quindi, BIANCO e NERO, ma rigorosamente INSIEME.
Ho trovato quello che cercato da Storie di Moda che è un negozio delizioso nel cuore di cuore del quale ti ho parlato IN QUESTO POST e che è a tua completa disposizione per realizzare il look che più ti piace.
Per Sara e per la sua fisicità ho scelto, pertanto, un abitino svasato di Vicolo che puoi trovare da Storie di Moda in tessuto tecnico lungo fino al ginocchio. L’abito è semplice, leggero, raffinato e potrà tranquillamente essere indossato anche senza niente sopra in quanto il giromanica è comunque piuttosto largo.
Fuori dalla Chiesa potrà essere utilizzato senza niente sopra, durante la Cerimonia, invece, ho trovato adatto uno spolverino sempre in bianco e nero e sempre da Storie di Moda. Il bottone gioiello renderà il look definitivamente ricercato, chic e raffinato.
Un bracciale vintage vistoso e colorato per completare un look.
Di pochette e borsette ne vediamo un milione, ma io ne ho vista una da Storie di Moda davvero carina e sfiziosa con la scritta CHIC MAMY e ho scoperto che è una creazione in esclusiva proprio da storie di moda e che noi donne e mamme possiamo personalizzare con tutte le scritte che vogliamo!!!!!
Io ho già prenotato la mia, poi te la farò vedere.. 😉
Per la cerimonia, comunque, vedrei più adatta una borsa piccola e, magari, da legare al polso. Ti consiglio, quindi, di fare in questo modo: lasciate la busta “CHIC MAMY” in macchina e portate in Chiesa la più piccola. Quella che ho portato io in trasmissione è di D&G.
Dopo la Cerimonia, metti la piccola nella pochette più grande, aggiungi un pacchetto di fazzoletti, delle salviette e un paio di pennarelli e sarai pronte per il matrimonio con i bambini con una borsa più capiente e più divertente.
Come vestirsi a un matrimonio quando si ama il bianco e nero? Facilissimo.
Ecco qua. Look semplice e raffinato, abito svasato al ginocchio in quanto il matrimonio si tiene di mattina, un bottone gioiello, un bracciale vistoso e colorato, niente calze, un paio di sandali comodi e una pochette spiritosa.
Ecco qualche altra foto e buona giornata
Come vestirsi a un matrimonio con il bianco e nero
ABITO: Vicolo da Storie di Moda
SPOLVERINO: da Storie di Moda
POCHETTE “Chic Mamy” da Storie di Moda
POCHETTE piccola: D&G
♥
P.S. Storie di Moda spedisce in tutta Italia.
Cappottini e spolverini assortiti non doveebbero mai mancare nel guardaroba di una mamma di gran classe… Kate Middleton docet!!!! 😉
Esatto. Inchiniamoci al cospetto di Kate.
Ho visto la puntata e sei stata come sempre splendida!
Un abbraccio!
Lidia
http://www.lidiasbag.com
Ma grazie cara Lidia. Ti mando un bacio grandissimo
Concordo, ottimi consigli e con gli spolverini non si sbaglia mai! 🙂
Buon weekend! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Esatto. Un bacione Luna.