Family Hotel Posta a Santa Cristina: la famiglia tra le montagne

Family Hotel Posta a Santa Cristina

Family Hotel Posta a Santa Cristina e la nostra vacanza sulla neve che ogni volta aspettiamo come Fiammetta aspetta la notte di Natale.

Mai sentito parlare del Family Hotel Posta? No? Ok, oggi ci penso io. Ti va di venire? Ti porto con noi in un posto davvero speciale.

Come sai, ogni anno ci permettiamo e ci dedichiamo una vacanza sulle nostre amate montagne con l’unica e leggera compagnia della neve. Noi adoriamo sciare e la settimana bianca è da sempre la nostra vacanza ideale.

Family Hotel Posta in Val Gardena

Family Hotel Posta Villa Dumbo

Family Hotel Posta

Fin da quando Fiammetta ha compiuto tre anni abbiamo scelto le Dolomiti come luogo di relax, di vacanza, di divertimento. Abbiamo sempre scelto di concederci qualche giorno accoccolati tra i monti e lontano da tutto il resto.

Per noi è aria pura, è libertà, è esserci completamente.

E più di una volta, per essere sicuri che il nostro tempo fosse davvero “perfetto” e da ricordare per un anno intero, abbiamo scelto il Family Hotel Posta a Santa Cristina come cornice di questa foto da tenere sul comodino.

Family Hotel Posta Santa Cristina

Family Hotel Posta Mini club Villa Dumbo

Family Hotel Dolomiti

Non sono molti i Family Hotel che valgono questo nome in Val Gardena, o, più in generale, in Alto Adige.

Questo hotel, creato apposta per le famiglie, è realizzato per coccolare, per esaudire, per creare del tempo insostituibile per i genitori e, soprattutto, per i bambini. Inserito nel centro di Santa Cristina (non puoi non vederlo), il Family Hotel Posta ti presenta subito quello che ti aspetta.

Accoglienza, un ambiente che ti risulta “amico” e una struttura della grandezza giusta per raccogliere tutta la tua voglia di vacanza, di relax, di un momento di pausa da tutto il resto.

Chi ti viene incontro al tuo arrivo al Family Hotel Posta crea immediatamente intorno alla famiglia quell’atmosfera “spensierata” e di vacanza che, almeno una volta all’anno, tutti noi ci meritiamo. Con o senza la neve. Al mare o in montagna. Nel nostro posto del cuore.

Family Hotel Posta a Santa Cristina

Posta Family Hotel

Una hall calda e ben arredata, quadri e fiori ovunque. Le camere tutte ristrutturate e di varie dimensioni per assecondare tutte le esigenze, con attenzioni particolari ai bambini e tutto il necessario per non portarsi dietro quasi niente. Accappatoi, asciugami, ciabatte, phon, la borsa per la Spa e tutto quanto ci vuole per una vacanza speciale.

Noi, quest’anno, avevamo anche un terrazzo spazioso e comodo che ci ha permesso di goderci il clima, le pista e la mitica Sasslong direttamente dalla nostra camera.

Family Hotel Posta la camera

Family Hotel Posta Camera

Family Hotel Posta a Santa Cristina

Family Hotel Posta

Family Hotel a Santa Cristina

Per raccontarti tutto e per provare a farti entrare veramente nell’atmosfera del Family Hotel Posta, ho deciso di portarti con me in una tipica giornata invernale in uno dei nostri posti del cuore.

Anche l’estate sarà sicuramente un periodo perfetto per regalarsi qualche giorno in montagna in una struttura così piena di vita e sono sicura che ci saranno altrettante attività da condividere con la tua famiglia. La giornata si svolgerà più o meno nella stessa maniera, potrai sostituire la parte “dello sci” con  passeggiate, scoperte e aria aperta. Il resto è quello che ti faccio vedere adesso.

Vieni con me?

Family Hotel Posta

Cosa fare al Family Hotel Posta

Svegliarsi con il sole che entra dalla finestra, prepararsi con calma (senza vestirsi troppo perché all’interno dei Family Hotel, ormai lo sai, fa piuttosto caldo).

Scendere a fare colazione che è uno dei momenti che preferisco. Un buffet per tutti i gusti che è perfetto per svegliarsi con dolcezza e con tutta la carica che richiede una giornata di sci.

Il pane in tutte le varianti che potrai riscaldare e preparare come più ti piace, torte fatte in casa, dolci e brioches. Frutta, yogurt, latte e ogni tipo di cereali e semi per una colazione nutriente e sana. Spremute, succhi e centrifugati con ogni frutta e verdure e, a chi piace, anche con lo zenzero. Salmone, prosciutti, salumi, formaggi, la ricotta. Il miele fresco, le uova da fare come si preferisce.

Un angolo apposta per i bambini, con tutto il necessario per loro e per i piccolissimi.

Sciare con i bambini

Partire per andare a sciare. La possibilità di portare i bambini ai ragazzi di Villa Dumbo (mini club del Family Hotel Posta) e di affidarli a chi insegnerà loro davvero tantissimo. La sera dell’arrivo in Hotel troverai a disposizione sia i maestri della scuola di sci di Santa Cristina, sia il mitico Silvio che, per chi avrà voglia, aiuterà a scoprire con escursioni diverse ogni giorno, tutte le meraviglie delle Dolomiti.

Noi abbiamo iscritto Fiammetta alla scuola di sci “all day”, cioè tutto il giorno, dalle ore 09:30 alle 16:00 e abbiamo acquistato direttamente e con estrema comodità in Hotel gli skipass per tutti e tre e per tutti i giorni di soggiorno e la scuola sci per Fiammetta.

Noi siamo arrivati con l’attrezzatura da sci, ma, in caso tu non avessi voglia di portartela dietro, ci sono i noleggi intorno all’hotel completamente a tua disposizione.

La ski-room vasta e spaziosa ospiterà tutta l’attrezzatura della tua famiglia e ci sarà sempre qualcuno che ti mostrerà cosa fare, dove andare e come fare con i bambini che possono essere ripresi direttamente sulla piste anche dai ragazzi di Villa Dumbo che li intratterranno con mille attività fino all’ora del tuo ritorno.

Una casacca con disegnato Dumbo per riconoscere i bambini e per sapere che saranno tutto il giorno in ottime mani. La partenza con Andreas ed il suo mitico pulmino per arrivare al Monte Pana in un attimo, luogo di partenza per le scuole sci e, anche per noi genitori.

Esiste anche una seggiovia adiacente all’Hotel, ma farsi un giretto con Andreas è sempre un’esperienza. Tempo di arrivo: 5 min.

Family Hotel Posta Santa Cristina

Family Hotel Posta amicizia

Family Hotel Posta Scuola sci

Family Hotel Posta 

Sciare in piena libertà per tutto il giorno. Godersi lo spettacolo delle Dolomiti e di uno dei comprensori sciistici più belli al mondo, mentre i bambini fanno amicizia tra di loro, imparano nuove tecniche, se la cavano un po’ da soli. E questo, ricordatelo, vale più di mille piccoli insegnamenti quotidiani.

Fiammetta, ogni volta, fa passi da gigante e anche quest’anno, rientrata dai nostri giorni al Family Hotel Posta, era molto più sicura di sé e delle due capacità sugli sci. Per chi rimane una settimana, c’è anche la possibilità della gara e del confronto.

I bambini si divertono, vengono premiati e scoprono l’importanza di portare a termine un impegno preso.

I genitori passano un po’ di tempo prezioso insieme e ritrovano, anche, un po’ di complicità e di voglia di condividere momenti esclusivi di una vita frenetica e “piena di gente”.

Fare il giro dei 4 passi è e rimane uno dei nostri momenti dell’anno più attesi e alloggiare presso un Family Hotel come il Posta te lo permette facilmente.

Per i bambini più piccoli o per chi rimanere in Hotel, Villa Dumbo offre tantissime attività divertenti e piacevoli e i genitori saranno comunque liberi di sciare, di uscire, di prendersi un po’ di tempo per loro.

Puoi stare davvero tranquilla, il tuo bambino sarà seguito, spronato, coccolato e si divertirà più di voi genitori.

Family Hotel Posta piste da sci

Vacanze a sciare con i bambini

Il rientro in Hotel è facile e dipende dalle esigenze. Andreas distribuisce il suo numero a tutti e, con una chiamata e in 5 min arriva a prenderci dove desideriamo. La seggiovia è aperta fino a tardi e i bambini rientrano con la scuola e con i ragazzi di Villa Dumbo.

La merenda. Desiderata e proprio quello che uno vuole dopo una giornata fuori. Varia, sana, golosa e mai scontata. Con il “mitico” barattolo di Nutella che ti è piaciuto tanto nelle mie Instagram Stories .

A proposito, tutta la nostra esperienza è ancora su Instagram tra i contenuti in evidenza. Se ti va di dare un’occhiata…

Un po’ di frutta, una fetta di torta, un panino e un bicchiere di acqua alla menta e genitori e bambini sono di nuovo pronti per nuove avventure. Noi abbiamo passato questi momenti insieme a Fiammetta, perché ci mancava un po’, ma se tu hai voglia di goderti anche il momento della Spa con il tuo compagno, puoi decidere di farlo in tutte libertà, perché il tuo bambino sarà coccolato ancora una volta dai ragazzi di Villa Dumbo.

Family Hotel Posta la merenda

Family Hotel Posta La merenda 2

Family Hotel in Trentino

Rilassarsi al Centro Wellness è un altro dei momenti più preziosi all’Hotel Posta. Un mondo a parte, un’atmosfera tipica e familiare, un momento di gioco con i bambini o di pieno relax per i genitori. Un corridoio caldo e ben arredato che passa davanti al Centro Beauty Cindarella che propone massaggi e momenti magici di ogni genere.

I prodotti sono tutti naturali e davvero ottimi e ci sono trattamenti anche per i bambini. Sì, proprio per i bambini per un momento da condividere e da ricordare.

Anche la sauna è per tutta la famiglia, perché al Family Hotel Posta i bambini vengono davvero al primo posto.

Family Hotel Posta a Santa Cristina 2

Family Hotel Posta beauty

Family Hotel Posta Centro benessere 2

Family Hotel Posta beautyu wellness

Family Hotel Posta sauna per la famiglia

 

Family Hotel Posta area sauna

Centro benessere Family Hotel

Tra saune, bagno turco, area relax con tisane e piccoli snack (tutti salutari), si accede all’area delle piscine. Una interna con idromassaggio e una (la nostra preferita) esterna caldissima e affacciata direttamente sotto le piste. Un idromassaggio che sa di magia e che si porta via tutta la stanchezza di una giornata sugli sci.

Ci è capitato a volte di stare nell’acqua calda mentre fuori nevicava. Fiammetta ancora se lo ricorda e, ti confesso, me lo ricordo molto bene anch’io. Il Paradiso.

Family Hotel Posta zona relax

Family Hotel Posta zona relax

Family Hotel Posta Wellness 2

Family Hotel Posta Spa

Family Hotel Posta Sauna

Family Hotel Posta centro benessere

Family Hotel e spa

Beauty wellness in montagna

Family Hotel Posta wellness

Family Hotel Posta Piscina interna

Family Hotel Posta Trentino

Family Hotel Posta Piscina esterna

Family Hotel Posta Santa Cristina 3

Family Hotel Posta

Family Hotel Posta 

L’aperitivo è una piacevole distrazione dopo una doccia calda e un cambio veloce. Ti consiglio di portare un abbigliamento leggero e casual, ma di questo ne parleremo in dettaglio prestissimo.

Mentre i bambini cenano con gli altri bambini e i ragazzi di Villa Dumbo con menù sempre pensati per loro, i genitori possono scambiare due chiacchiere con gli altri ospiti dell’Hotel, oppure rilassarsi piacevolmente davanti ad un bicchiere di vino e a vari e buonissimi stuzzichini.

E, in un attimo, è l’ora della cena che può essere un momento per raccontarsi la giornata insieme ai bambini, o, in caso loro preferiscano cenare con gli altri bambini, un momento romantico che difficilmente riusciamo a ricreare durante l’anno lavorativo.

Se conosci un po’ Fiammetta sai già cosa ha scelto lei ogni sera. Noi ci proviamo, ma lei sceglie i bambini.

Un buffet vario e sempre diverso di antipasti e un angolo intero dedicato al pane. Due primi tra i quali scegliere, due secondi e due dolci. Tutto servito in maniera perfetta e con la consapevolezza dell’arte culinaria. Una vasta e ottima varietà di vini che ci hanno permesso di rilassarci davvero fino in fondo.

Servizio impeccabile e personale simpatico, affabile e completamente disponibile. Ti consiglio ti includere il venerdì nel tuo soggiorno, perché la cena tradizionale tirolese è un’esperienza da non perdere. Prova e poi mi saprai dire. Semplicemente meravigliosa.

L’unico problema? C’è il rischio di ingrassare due chili solo durante questa cena. Ma, si sa, è il bello della montagna.

Ogni sera potrai anche scegliere i piatti della tradizione, i sapori leggeri e le ricette vegetariane. Per i più piccoli brodini, pastine e i migliori prodotti biologici. Tutti pienamente soddisfatti.

Family Hotel Posta la cena

Family Hotel Posta i Canederli

Cucina al family hotel posta2

Cucina al family hotel posta1

Family Hotel Posta

Gustarsi la fine della cena mentre i bambini si divertono con le attività di Villa Dumbo. Villa Dumbo è un posto unico e riparato dal resto.

E’ un’oasi colorata e felice che rimane uno dei motivi per i quali continuiamo a scegliere il Family Hotel Posta per la nostra vacanza sulla neve.

Un posto che Fiammetta ricorda per un anno intero e che è retto e reso ancora più colorato da ragazzi e ragazze pieni di entusiasmo e di sorrisi che accolgono, coccolano, aiutano a diventare un po’ più grandi i nostri bambini.

Ci sono attività durante tutta la giornata, ma la sera ci sono quelle più attese e divertenti. Gare, balli scatenati, giochi a squadre, film da guardare e poi commentare insieme. Momenti che passano in un attimo e che auguro di provare ad ogni famiglia che ami la montagna.

Ci sono anche momenti da convivere tutti insieme, bambini e genitori e ti assicuro che è sempre un gran divertimento.

Family Hotel Posta Villa Dumbo 5

I family Hotel in Trentino

Family Hotel Posta Villa Dumbo 4

Mini club Family Hotel Posta

Family Hotel Posta Villa Dumbo e i bambini

Family Hotel Posta Villa Dumbo 6

Villa Dumbo Family Hotel Posta

Hotel sulla neve per bambini

Hotel in montagna per bambini

Family Hotel Posta Villa Dumbo per bambini

I family Hotel per bambini

Villa Dumbo Family Hotel Posta 2

Family Hotel Posta Villa Dumbo

Family Hotel Posta 1

Family Hotel Posta Villa Dumbo 3

Family Hotel Posta Cinema

Family Hotel Posta Dumbo

Family Hotel montagna

Un’ ultima occhiata alla grandissima stanza giochi nella quale ritrovare qualche amica, fare ancora un gioco, ammirare colore e accoglienza. Mentre i bambini si chiudono ancora cinque minuti in un mondo fatto su misura per loro, i genitori si gustano una tisana (io la tisana, Lorenzo qualche strano digestivo) e decidono quali scorci, quali montagne, quali paesaggi ammirare e respirare il giorno dopo.

E’ adesso che, tutta la famiglia insieme, saluta una giornata piena, divertente e in totale armonia che sa essere stata speciale, ma che sa sarà un po’ meno speciale di quella che vivrà il giorno dopo.

Passa in un minuto la vacanza al Family Hotel Posta, ma quello che si porta a casa, ci fa ringraziare per un anno intero.

Family Hotel Posta stanza giochi

I Family Hotel e i bambini

Family Hotel

Family Hotel Posta

Family Hotel Posta stanza giochi 2

Family Hotel Posta a Santa Cristina

Family Hotel Posta

Questo Paradiso è pronto ad accoglierti anche durante il periodo estivo e so che ritrovarsi, insieme all tua famiglia, questa fantastica atmosfera che spero di averti fatto un po’ vivere con il nostro racconto “invernale”.

E’ tutto qui, a tua completa disposizione.

Family Hotel Posta

Alla prossima.

Vedi anche:

La montagna con i bambini 

Come vestirsi nei Family Hotel 

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.