Kimono mamma e figlia: come indossare un capo versatile e alla moda

kimono mamma e figlia IG

Kimono mamma e figlia e uno di quei capi alla moda che possiamo indossare con facilità sia noi mamme, che le nostre bambine: ecco come.

Kimono mamma e figlia come indossare un capo versatile e alla moda per arricchire il guardaroba con la massima resa per il minimo sforzo. Sei pronta?

kimono mamma e figlia

Il Kimono

Sono già almeno due anni che la giacca kimono viene proposta in tutte le sue declinazioni. Elegante e sofisticata quanto basta, dona veramente a tutte e completa con un tocco di tendenza tutti i look, dal più elegante a quelli più quotidiani e casual.

Va benissimo al posto della giacca o del cappottino su un abitino elegante, è perfetto sui jeans, stupendo con i pantaloni palazzo. Al mare, poi, vedrai che non potrai farne a meno. Piegato in valigia, prende meno posto di una giacca o di un cardigan, e per le serate più fresche avrai un alleato imbattibile. Insomma, cara mamma fashion, per questa primavera estate, non puoi davvero farti scappare l’occasione di sfoggiare un fantastico kimono mamma e figlia.

Kimono in lino per la figlia

Naturalmente seta e ricami preziosi non sono adatti per il kimono bambina. Per la tua piccola, ti consiglio piuttosto un bellissimo e freschissimo kimono di lino. Yellow Pelota ne ha creato uno beige chiaro ed uno rosa con stampe sottili e discrete davvero bellissimi. Hanno anche un comodo nastro davanti per tenerli chiusi. Sostituiranno la giacca nei look più freschi della tua piccola.

kimono mamma e figlia lino

Se hai voglia di farti un giro sul sito, vedrai che ci sono tanti altri bellissimi capi in lino che ti aiuteranno a creare per i tuoi bambini tanti look freschi e colorati, nel più puro stile boho chic, del quale abbiamo già parlato.

Kimono mamma e figlia per tutti i giorni

Se scegli un kimono di lino per la tua bambina, potresti indossare un bellissimo vestito di lino a kimono. Nella linen collection di Zara, ne troverai moltissimi. Io mi sono innamorata di questo abito a kimono in lino bianco lungo.

kimono mamma e figlia lino mamma zara

Se invece ti senti più a tuo agio in pantaloni, ti consiglio questo completo pantalone in lino bianco con giacca kimono.

Kimono mamma e figlia tailleur

Deluxe kimono mamma e figlia

Lo so che i prezzi sono quasi proibitivi, ma se quello che cerchi è piuttosto un kimono colorato, con originali elementi di design orientale, Kenzo è la risposta, anche se decisamente de luxe.

Si fa comunque per ispirarsi e per sognare un pò.

Bamboo tiger kimono mamma

Tra fiori e tigri, con la tipica allacciatura laterale, il kimono Bamboo tiger di Kenzo può essere indossato sia come giacca che come camicetta. Anche se non è proprio per tutte le tasche, può valere la pena un investimento in un capo così versatile.

Per la tua piccola, invece, potrebbe non valere la pena investire in un capo di alta moda così speciale.

Scegli per lei una semplice giacchina aperta in mussola, stampata a fiori o con elementi di foglie e animali, sarete entrambe comunque chicchissime. La potrai trovare praticamente ovunque e il risultato è davvero carino, femminile, azzeccato.

Carino e veloce questo di H&M. Paratico per le giornate estive e divertente in città con un paio di pantaloni bianchi.

Kimono mamma e figlia Kimono figlia

kimono mamma e figlia bambina

Se sei un tipo un pò più “rock” questo con i famosi teschi, sempre di H&M potrebbe essere la soluzione per non spendere troppo, per sentirti originale e per avere nell’armadio qualcosa che ti farà sempre sentire a tuo agio.

Da indossare rigorosamente con il nero e con qualcosa sotto che sia easy e possibilmente oversize.

kimono mamma e figlia rock

Non rimane altro che diverti con un capo versatile, leggero, carino e pieno di fascino che, se abbinato senza “troppo impegno” diventerà anche un capo alla moda, trendy e per occasioni più particolari e divertenti.

Carinissimo sui leggings anche in fantasia per una serata tra amiche, perfetto al mare anche sopra il costumino. Io lo adoro con i pantaloni cropedd, sia per me che per Fiammetta.

E tu come lo indosseresti?

Alla prossima.

2 Commenti
  1. Bellissima questa selezione… Io lo indosserei con i jeans ma devo ammettere che è un capo che manca nel mio armadio; dovrò provvedere ad aggiungerlo! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.