FIAMMISAYS NO for SON on SPRING 2015

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse

Ed ecco anche i NO per il maschietto per questa Primavera 2015. Consigli che devono, come al solito, essere presi per quello che sono.

fiammisays-ok

 

ITALIANO

Eccoci… questo è il 26° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi è la volta del FIGLIO. Con i suoi NO. BUON DIVERTIMENTO

FIGLIO
Per chi, come la sorella, vuole sentirsi a suo agio e alla moda, ma sempre con buon gusto e tendendo ben presente che stiamo parlando di bambini 

NO A:

LA SALOPETTE IN DENIM, nonostante mi piaccia sufficientemente per le femmine e anche per noi mamme, proprio non riesco ad inquadrarla sul maschio. Secondo me regala un effetto quasi “patetico”, nel senso che verrà un’immediata voglia di compatirlo e di rivolgergli tali parole: “Tesoro mio, non ti preoccupare, la mamma te la toglie subito, è un gioco (anche se tu non ti diverti) e tu potrai tornare a sentirti maschio e bambino”.
Proprio non mi piace (nemmeno se il tuo bambino è molto piccolo) e non ne ho trovate in giro che lasciassero trasparire conforto e personalità, nemmeno fra i band blasonati.
Opta per un semplicissimo e “sempreverde” paio di jeans ed una tee e la “virilità” del tuo maschietto ringrazierà.. 😉

SALOPETTE bambini SALOPETTE bambiniSALOPETTE bambini SALOPETTE bambini

1. John Galliano Kids  2. H&M  3. Levi’s  4. Zara Kids

 

LA GIACCA DEL COMPLETO, probabilmente te lo avevo già ripetuto in circa una decina dei miei precedenti FIAMMISAYS, ma qualcuno sembra proprio non aver recepito. Brand più o meno noti, infatti, hanno dato via libera, per questa Primavera 2015, a giacche strutturate da completo per i maschietti (quelli piccoli intendo).
Io non so più come fare. Ho esaurito le parole e le perdo definitivamente quando girellando tra i negozi o tra gli shop online, mi imbatto in questo tipo di immagini.
Credete che questo bambino qui sotto che sembra accennare un sorriso, sia davvero felice di aver indosso un tal giacca? Io no. E nemmeno tu. Lo so. Allora perché voler continuare a pensare che questo tipo di giacca sia adatta ai piccoli uomini? No nemmeno per una Cerimonia. No proprio.
Per la Cerimonia opta per una giacca in cotone, magari con le toppe colorate su gomiti che sia pratica, leggera, morbida e che possa tranquillamente essere riutilizzata per ogni occasione e per ogni giornata di questa Primavera 2015. Tutto chiaro?

giacca maschio   GIACCA BAMBINO GIACCA MASCHIETO GIACCA MASCHIO

1. Fun & Fun  2. H&M  3. Polo Ralph Lauren Kids  4. Zara Kids

 

I BERMUDA LUNGHI, quelli che arrivano SOTTO al ginocchio e sono larghi in fondo, tanto che è quasi impossibile poterli rigirare e renderli di una lunghezza accettabile.
I Bermuda lunghi sono ammessi sono al mare (in versione costume) e solo se il tuo maschietto è un abilissimo surfista. Ma questa è un’altra storia e ne riparleremo nel FIAMMISAYS dell’Estate.
Fino ad allora opra per una lunghezza che non faccia apparire tuo figlio un po’ trasandato e che gli doni un po’ di raffinatezza e di proporzioni. I bermuda lunghi (e larghi), infatti non donano per niente e non sono nemmeno così comodi per correre e giocare a nascondino.. 😉
Bermuda SI, ma sopra il ginocchio e rigirati in fondo. Abbinati a tutto quello che più ti va (evitando canottiere e mocassini).

BERMUDA BAMBINI BERMUDA BAMBINIBERMUDA BAMBINI BERMUDA BAMBINI

1. Ferrari Kids  2. Fun & Fun  3. H&M  4. GF Ferrè

 

ALLA PROSSIMA 

con i SI ed i NO per questa ESTATE.. 😉 

———————————————————————————————————

♥ ENGLISH ♥    → → → 

Prev1 of 2Next
Use your ← → (arrow) keys to browse
23 Commenti
  1. Mi hai fatto morir dal ridere. Condivido ogni singola parola e vogliamo aggiungere che anche i maschi un po’ più grandicelli se evitassero i bermuda sotto il ginocchio, spesso abbinati a sandali orripilanti, risolverebbero in un colpo solo il problema del cattivo umore delle donne????
    http://www.mybubblyzone.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.