I figli di Trump: i look, la moda bambino e cosa non ci torna da Barron Trump in poi.

i figli di Trump e la moda bambino

I figli di Trump e un paio di parole e osservazioni sui loro look, sulla moda bambino che ci presentano e su cosa vogliono farci vedere.

I figli di Trump. Cosa succede quando dei bambini vengono esibiti loro malgrado sotto i riflettori? Nulla di buono è la nostra risposta. Ma ne vogliamo discutere insieme.

Pronta?

I figli di Trump e la moda bambino

I figli di Trump e la moda bambino

Da Barron Trump a Arabella, Theodore e Joseph, i nipotini, figli di Ivanka, tutti i piccoli Trump sono stati chiamati a sostenere Donald Trump, Presidente USA.

Si schierano, infatti, tutti in favore di telecamera, un bel sorriso e via. E ci sarebbe anche un po’ da rabbrividire…

I figli di Trump e la moda bambino

Tu mamma fashion, si proprio tu che ci leggi regolarmente, potrai già immaginare che cosa ne pensiamo dei look di questi bambini e ragazzi.

I figli di Trump avrebbero potuto essere un gran bel si, per aspetti che adesso ti spieghiamo, ma – soprattutto considerando quanto ci ha spiegato il pedagogista Roberto Rospigliosi – noi diciamo NO.

E vuoi sapere perchè??

Diciamo no ai look dei figli di Trump.

Ci piacciono i loro completini? Si, certo. Ci piace lo stile classico? Eccome se ci piace. E’ lo stile perfetto nel momento perfetto.

Qual’è il problema?

Ricordiamoci sempre (in ogni momento) che le esigenze del bambino devono essere al centro dell’attenzione, nel gioco, nella vita, nella moda bambino. I figli di Trump (ed i nipotini) evidentemente non lo sono.

Guarda qui e prova a pensare..

I figli di Trump, ma anche i nipoti, appaiono sempre un po’ impacciati e a disagio. Si vede bene che preferirebbero fare altro o comportarsi in maniera diversa.

Anche Fiammetta a volte non ha voglia di fare quello che DEVE fare, ma la sua espressione è diversa, è più “umana”, è da bambina.

Questi bambini sono impostati, strani e non è solo questa foto che lo dimostra, ma tutta la IMMENSA documentazione fotografica che poi trovare sul web.

In casa loro, poi, magari saranno bambini come tutti con i buchi nella tuta e le ginocchia nere, ma noi giudichiamo quello che vediamo. E sono queste le foto e le espressioni che ci si presentano davanti quando cerchiamo i look dei figli di Trump online.

I cappottini a doppio petto ed i montgomery, i capelli perfetti, i sorrisi e le pose in favore di telecamera dei Kennedy, 60 anni dopo, non ci fanno sognare più, se replicate. Quella era davvero un’altra storia. Un’altra famiglia, un’altra classe. Scusa se mi permetto…

I figli di Trump e la loro moda bambino

E’ indubbiamente una bellissima foto questa. Ci fa sognare un’epoca che non c’è più. La classe di Jaqueline e di John Fitzgerald Kennedy si sprigiona con forza. I bambini non sono certamente altrettanto magnetici. Maria Montessori era scomparsa da poco e le sue idee rivoluzionarie ancora non erano diffuse.

Per te, mamma oggi, una sensazione di inadeguatezza è evidente, se vedi lo stesso tipo di immagine con una famiglia moderna. Sono cambiati tempi, modi, usi e costumi. E’ l’epoca dei selfie, di post sui social, di eccessiva esposizione mediatica.

A volte troppo voluta!!!!!

Che cosa è cambiato? Perchè i figli di Trump, tutti di Ralph Lauren abbigliati, non ci sembrano belli come i piccoli Kennedy? Lo stile non è più o meno quello?

Siamo noi che, per fortuna, siamo diverse.

I nostri bambini sono al centro del nostro mondo. Non sono piccoli manichini da vestire e sistemare a puntino e mettere in favore di telecamera. Ci piace fotografarli, a me per prima, lo sai, ma ci piace vederne comportamenti, sorrisi, atteggiamenti proprio dei bambini.

Ci piace condividere la loro gioia di vivere, il loro carattere, la loro personalità.

Guarda adesso questa foto di Ivanka.

Sembrerebbe un bel momento di tenerezza tra mamma e figlio, ma qualcosa non torna, vero?

Il piccino è pulito e abbigliato di tutto punto come la mamma. La mano della mamma gira la testolina in favore di telecamera. La mamma assume uno sguardo plastico, perso. Non c’è contatto visivo e neanche fisico. Questo bacio è un po’ forzato, quasi a non sciupare il lucidalabbra.

Non è un atteggiamento spontaneo, non è vita vera, non è la moda bambino che più ci piace, nonostante il look sia, come al solito, impeccabile e perfettamente stirato.

Per i figli di Trump, non tanto per i loro outfit classici e senza tempo, ma per il linguaggio corporeo, per le pose stereotipate, vecchie, già viste, per la cura maniacale alla ricerca dello scatto perfetto “à la Kennedy”, noi diciamo……NO.

E tu?

Siamo proprio sicure che tu mamma fashion di oggi 2017 sarai d’accordo con noi.

Alla prossima

Pic Source: Google

 

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.