Pitti Bimbo 87 e uno speciale in onda su Magazine La7

Il Pitti Bimbo 87 tra novità, colori e tendenza da alcuni dei migliori brand nello scenario della moda bambino: uno speciale andato in onda su La7

Oggi analizziamo il Pitti Bimbo 87 appena concluso e lo facciamo attraverso uno speciale che ho scritto e realizzato per Magazine La7 e che è andato in onda i primi di questo mese.

Te lo sei perso? Te lo mostro di nuovo e lo potrai vedere anche sul mio canale YouTube. Ah, in caso non ti facesse fatica, potresti anche iscriverti. 😉

Basta cliccare perISCRIVITI AL MIO CANALE YouTube. Facile, no?

Mentre attendo la tua iscrizione ti porto con me nel mondo della moda bambino, dei colori, del divertimento, delle tendenze per la prossima stagione primavera estate 2019.

Il Pitti Bimbo 87

Il Pitti Bimbo 87

Insieme alla favolosa troupe di La7, siamo adati in giro attraverso stand, padiglioni, sfilate ed eventi e abbiamo un po’ curiosato per te.

Come lo scorso anno, Magazine La7, in onda su La7, appunto, ha dedicato uno spazio allo speciale del Pitti Bimbo e mi ha lasciato l’onore e la “responsabilità” di coglierne l’essenza e la particolarità.

Io ho provato a farlo con professionalità, allegria, divertimento e con un’attenzione speciale al mondo che mi piace di più in assoluto, il mondo del bambino.

Perché la moda bambino deve avere l’intelligenza e la sensibilità di ricordarsi che è con i più piccoli che deve avere a che fare.

Ecco quello che ne è venuto fuori. Te lo racconto velocemente, poi ti lascio il Video che potrai rivedere con calma e quando vuoi.

Il PItti Bimbo 87

Il Pitti Bimbo 87 e lo speciale con La7

Appena entrati all’interno della Fortezza da Basso che, ogni anno, ospita la fiera internazionale della moda bambino più importante che c’è, ci siamo accorti che quello che si celebrava era il colore.

Colore nei tessuti, nell’allestimento degli stand, nel vivere la vita.

Il Pitti Bimbo 87, nella sua edizione “Pop Optical Power, ha ospitato nuovi e consolidati brand, ha dato vita ad eventi imperdibili, ha dato la possibilità agli addetti ai valori e anche a chi aveva voglia di curiosare, di gustare e toccare vere e proprie creazioni.

L’argento metallico, i volants, il rosa, il rosso i fiori e tutta la fantasia che si ha voglia di metterci. Il nero per una moda più da grande anche in estate, i colori brillanti.

Queste alcune delle novità che il Pitti Bimbo 87 ha raccolto, esposto, concesso a tutti noi.

Il PItti Bimbo 87

Il Direttore Generale di Pitti Immagine

Noi, per il nostro speciale su Magazine La7, abbiamo iniziato intervistando il Direttore Generale di Pitti Immagine Agostino Poletto.
E’ stato un vero piacere poter scambiare due chiacchiere con lui, capire qualcosa in più su questa meravigliosa fiera e strappargli, a nome di tutte noi, qualche piccola curiosità.

In realtà avrei voluto riscriverti tutte le domande esatte che ho avuto l’onore di porgli, ma ho perso il quaderno sul quale me le ero appuntate tutte.

Non rimane che guardare il Video..

Sono passata poi a salutare la mia amica Mimmina che ha dato vita ad un brand stupendo di costumi per adulti e bambini che si chiama Mimidà e del quale ti parlerò  approfonditamente molto presto.

Mimidà è un MINI ME davvero speciale e divertente. Ti consiglio un’occhiata.

Il Pitti Bimbo 87 e MIMIDA’

Abbiamo poi intervistato Licia Angeli, fondatrice del band Nanan che, ormai, conosci bene anche tu.

Ci ha rivelato tendenze, colori, must per i piccolissimi e ci ha lasciato entrare nel suo mondo tenero, prezioso, fatto di passione e di puro amore.

Il Pitti Bimbo 87

Il Pitti Bimbo 87

Il Pitti Bimbo 87 e Nanan

Abbiamo poi ammirato le creazioni di C.A.F. Children Fashion, i meravigliosi abiti adatti per Cerimonie e non solo. Abbiamo anche capito che CAF, da questa stagione, si è aperta all’ecologico e alla moda ecosostenibile.

Eleonora Salvini, Fashion Designer del brand, ci ha spiegato cosa significa esattamente e in che direzione stiamo andando.

Il Pitti Bimbo 87

Il Pitti Bimbo 87

Il Pitti Bimbo 87 e C.A.F.

Siamo poi passati all’evento di Petit Bateau e abbiamo avuto il piacere di parlare un po’ con Giorgia Serriello, Direttore Generale del brand e di capire con lei il taglio, il colore, il tessuto che caratterizza da sempre e, ogni stagione di più, la moda di Petit Bateau.

In una location magica, tra il vento delle rive dell’Arno abbiamo toccato, apprezzato e desiderato veri capi cult per i nostri bambini.

Il Pitti Bimbo 87

Il Pitti Bimbo 87

Il Pitti Bimbo e Petit Bateau

Ci siamo infine diretti all’evento di Monnalisa e, insieme a Barbara Bertocci, Direttore Creativo di questo brand che recentemente si è quotato in borsa, abbiamo compreso come le mode ritornano, si riaffacciano e possono essere riviste e adattate anche ai tempi moderni.

Sono gli anni cinquanta che caratterizzeranno la prossima collezione estiva di Monnalisa. E anche glia anni cinquanta possono essere perfetti, adatti e comodi per i nostri bambini.

Vedrai che meraviglia!

Il Pitti Bimbo 87

PItti Bimbo

Il Pitti Bimbo 87 e Monnalisa

Ed ecco il Video, nel quale puoi rivedere, riassunto, tutto questo che ti ho scritto. Fammi sapere che ne pensi.

 

Ci rivediamo il prossimo anno.

BUONE VACANZE!!!!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.