Pitti Immagine Bimbo 90, ti porto con me nella moda bambino

Pitti Immagine Bimbo 90

Pitti Immagine Bimbo 90 e quello che c’è da vedere in questa nuova edizione della fiera internazionale più importante per la moda bambino

E anche quest’anno ci siamo, domani inizia una nuova edizione del Pitti Bimbo, il Pitti Immagine Bimbo 90 e, come ogni anno e anche perché me lo hai già chiesto, ti porto con me.

Come sempre il mio Pitti Bimbo sarà sulle Instagram Stories, le sfilate in Diretta Facebook, il resto dove riesco.

Andiamo.

Pitti Immagine Bimbo 90

Pitti Immagine Bimbo 90

Anche quest’anno ci siamo. Al via l’edizione invernale del Pitti Bimbo, l’edizione 90. Come sempre andremo alla scoperta di mood, tendenze, novità, colori, tagli e tutto quello che ci riguarderà per la moda bambino nella prossima stagione estiva.

Grandi novità per il Gruppo Casillo.

Gaialuna, innanzitutto,  si rinnova, cambia nome e diventa Gaia, ma solo nella collezione Junior, mentre rimane Gaialuna nelle fasce neonato e baby. Rinnovamento degli elementi stilistici, con una maggiore cura nei dettagli e nei particolari, una riduzione delle stampe per rendere i capi più facilmente abbinabili, l’utilizzo di tessuti naturali, di alta qualità, una presenza più capillare del brand sui social.

Un’altra novità riguarda la linea bambina di Manila Grace. Novità alla quale noi, che ti parliamo da sempre di ecosostenibilità e “Occhio all’etichetta”, teniamo particolarmente. In occasione del Pitti Bimbo 90 sarà presentata una capsule green, con capi in tessuto organico al 100%, identificati da uno speciale cartellino. Le grucce abbinate agli abiti sono realizzate in fibre di legno interamente compostabili.

Io cercherò, come al solito, di portarti con me il più possibile e di farti vedere tutto quello che riuscirò a vedere io.

Ti ricordo dove e come.

Tutto sulle mie Instagram stories —>> @simonamazzei_fiammisday

Le Dirette sulla mia pagina Facebbok —-> Fiammisday by Simona Mazzei e sul Gruppo Facebook —–>> Come Vestire i Bambini

Ecco, quindi, il mio Pitti Immagine Bimbo 90 minuto per minuto

Pitti Immagine Bimbo 90

GIOVEDI’ 16 GENNAIO – Pitti Bimbo 90

ore 10:00 Apertura del Pitti. THE KIDS CONCEPT STORE by The Playful Living & Cilab. Padiglione Centrale, Piano inferiore, Stand T5-7/U6-8. Presentazione del progetto Co-Create e The Kids Concept Store.

ore 11:00 Stefania. Padiglione Centrale, Piano Inferiore, Stand S20. Colazione e presentazione della nuova collezione.

ore 12:00 SFILATA Children’s Fashion from Spain. Sala della Ronda. Vedremo: Abel & Lula, Amaya, Boboli, Mayoral, Tuc Tuc. (Diretta Facebook).

ore 12:30 Nanan. Padiglione Centrale, Piano Terra, Stand H17/I12-14 Presentazione della nuova collezione.

ore 13:00 Fracomina Mini. Area Monumentale, Galleria. Ferdinando Prisco incontra la stampa: presentazione della collezione FW 20-21.

ore 14:15  Pinko. Padiglione Centrale, Piano Inferiore, Stand S1-3/T2-4. Cocktail & kids music performance. Presentazione della collezione..

ore 15:00 65 Benetton Street. Teatrino Lorenese. Sfilata
ore 16:00 Magil. Padiglione Centrale, Piano Terra, Stand E1-3. Merenda e presentazione della collezione FW20/21.

ore 16:30 Kid’s Evolution. Padiglione Centrale, Top Floor. Cocktail.

ore 17:30 Emporio Armani. Area Monumentale, Sala della Scherma. Aperitivo e dj set.

ore 18:00 Mimisol. Costruzioni Lorenesi, Piano Terra, Stand 4. Degustazione di vini e caldarroste. E quando ci sono le caldarroste io non manco mai…;-)

ore 18:30 Petit Bateau + Treedom. La Ménagère. Cocktail.

 ore 19:00 Monnalisa. Stazione Leopolda Sfilata. Siamo tutti in attesa. (Diretta Facebook)

Pitti Immagine Bimbo 90

Pitti Immagine Bimbo 90

VENERDI’ 17 GENNAIO – Pitti Bimbo 90

ore 09:30 PUCCI Breakfast a Palazzo Pucci. Emilio Pucci presenta la collezione.

ore 10:30 Apartment Fashion Show. Sala della Ronda. Sfilata: Sfilano: Pero, Piccola Ludo, Velveteen, Amelie et Sophie, Paade, Raspberry Plum LTD.  (Diretta Facebook).

ore 14:00 Fashion Comics. Padiglione Centrale.

14:30: KidzFIZZ. Padiglione Centrale, Top Floor. Sfilata. Sfilano: Infantium Victoria, Phi Clothing, Alitsa, Donsje Amsterdam, Ledum, Mia Bu Milano, C’era una Volta, Nupkeet 1946, Miss L.Ray. (Diretta Facebook).

Pitti immagine Bimbo 90

Nel mezzo tante collezioni, novità, interviste e qualcuno che girerà insieme a me per un progetto che ti racconterò presto.

Ti ricordo una mostra alla quale tengo particolarmente per il luogo nel quale sarà presentata.

Al Museo del Tessuto di Prato, infatti, in  Via Puccetti 3, potrai ammirare “Pinocchio nei costumi di Massimo Cantini Parrini / Dal film di Matteo Garrone”

La mostra presenta in anteprima assoluta l’ultimo straordinario lavoro del pluripremiato costumista: oltre 30 costumi realizzati per il film “Pinocchio” di Matteo Garrone. Fino al 22 marzo 2020. Consiglio la visita.

Pitti immagine Bimbo 90Che dici? Ti va di venire con me?

Potrebbe anche piacerti:

Es’givien mini by Simona Mazzei e la moda bambina

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.