La moda bambini a Cannes. I segreti dello shopping francese. Pronta?

la moda bambini a cannes

La moda bambini a Cannes e come lo shopping per i più piccoli, cara mamma, a volte, può riservare sorprese davvero inaspettate.

La moda bambini a Cannes e un giro per il mondo per scoprire curiosità.

Ricorderai che, quando Valentina aveva chiesto lumi a Lilyane Gradel sullo shopping a Cannes per i bambini, era rimata un po’ interdetta. Mi ero dunque ripromessa di approfondire le ricerche. Nessuna Signora confesserebbe così candidamente di fare acquisti di abbigliamento al supermercato… o no? 😉

E in effetti, qualcosa mi aveva fatto pensare che anche la moda bambini a Cannes potesse avere qualche riferimento a riguardo…

Oggi siamo qui per svelare l’arcano.

Lilyane aveva sottolineato come normalmente le famiglie si rechino a Montecarlo, oppure alle Galeries Lafayette, con le nonne al seguito, per il loro shopping per i bambini. Pareva quasi che lo shopping e la moda bambini a Cannes fosse trascurabile, ad eccezione delle scarpe.

Sulle scarpe, infatti, non si transige. Su quelle a Cannes non si bada a spese. In effetti…

Lilyane aveva anche sottolineato come gli abiti di marca per i bambini fossero riservati più che altro ai clienti arabi o russi, con molti soldi da spendere.

Per il quotidiano, infatti, la moda bambini a Cannes ed il relativo shopping si sviluppa e si esaurisce quasi sulla Grande Surface, i grandi magazzini o i supermercati.

 

La moda bambini a Cannes
Shopping a Cannes per i bambini collezione Monoprix

Valentina è anche andata a sbirciare Monoprix con Niccolò, il giorno dopo, aspettandosi di trovare la solita scelta di magliette, leggins e calzoni con stampe improbabili. E invece no cara mamma e anche cara mamma fashion!!

Il segreto della moda bambini a Cannes è proprio questo. Al supermercato in Francia si trova abbigliamento per bambini di ottima qualità e anche super fashion. E lo sai perchè? Continua a leggere…

Niccolò e Valentina si sono divertiti tanto, nel loro shopping a Cannes per i bambini, a curiosare tra file e file di costumi da bagno, shorts, magliette, camicie e biancheria.

La moda bambini a Cannes
La moda bambini a Cannes da Monoprix

Colori e modelli sono deliziosi, facilmente ingannabili, ma sai come la pensa Valentina, … “Occhio all’Etichetta!”

Vediamo quindi, per stare sicuri, qual’è la filosofia aziendale di Monoprix, una delle maggiori catene di supermercati francese.

Questi sono gli impegni che Monoprix ha sottoscritto di mettere in pratica entro il 2020.

  1. Proporre un’offerta più responsabile.
  2. Informare e sensibilizzare i clienti.
  3. Ridurre le emissioni di gas a effetto serra.
  4. Migliorare la gestione dei gas e dei rifiuti.
  5. Agire per la solidarietà sociale nei quartieri in cui si trova.
  6. Rinforzare il dialogo e la solidarietà con i nostri clienti e fornitori.
  7. Promuovere la diversità e favorire l’evoluzione dei nostri collaboratori.
  8. Migliorare la qualità della vita sul luogo di lavoro.

Direi che ci troviamo davanti ad un’azienda assolutamente etica. o No? Tra magliette, gonne, leggins, calzoncini, blouses, vestitini e costumi da bagno c’è solo l’imbarazzo della scelta in questa catena. Riempiamo il carrello del supermercato con uno shopping per i bambini sostenibile e davvero invidiabile.

Ci avresti mai pensato??

Ebbene è così. La moda bambini a Cannes è proprio questo. Ci compra al supermercato, perchè si può, perchè è etico, perchè è controllato, perchè ne vale davvero la pena.

La moda bambini a Cannes

La moda bambini a Cannes e dove acquistano i francesi

Un’altra catena di supermercati e ipermercati francese, Carrefour, sta proponendo un progetto davvero interessante, per lo shopping per bambini. Coinvolgendo aziende storiche, infatti, da Carrefour propongono nei loro scaffali capi in fibre naturali, disegnate e confezionate al 100% in Francia. Un esempio?

Eccolo qua. E si trova da Carrefour. Io lo trovo incredibile..

La moda bambini a Cannes

Ora che siamo ben cariche di cotone biologico, abitini, camicette, gonne, canottiere e magliette, occupiamoci delle calzature.

La qualità delle scarpe per i bambini deve essere eccellente. Su questo non si transige, ormai lo sappiamo.

Sono permesse scarpe alla moda, divertenti e meno sicuro solo per qualche occasione o per poche ore, per il resto la colona vertebrale e il piede del bambino devono comunque prevalere sulla voglia di essere alla moda.

Visto il risparmio sull’abbigliamento, a Cannes hanno deciso che possono permettersi di investire sulle scarpe. Valentina torna, quindi, in centro. Dietro rue d’Antibes, sorge uno dei più forniti negozi di scarpe per bambini che conosco, Mercedeh.

Mercedeh ha una collezione enorme, che spazia da calzature per vere principesse a quelli più abbordabili, anche a noi comuni mortali, ma sempre di qualità straordinaria.

la moda bambini a Cannes

Anche per il maschietto, tra sneakers, loafers, slip on e sandali avrai l’imbarazzo della scelta… per una volta! Evviva i maschietti!!!

La caratteristica più interessante della loro ampia scelta di calzature per bambini è quella di avere sempre diverse alternative, sullo stesso genere, tra prezzi altissimi, alti e medi.

La moda bambini a Cannes
La moda per bambini a Cannes. Mercedeh collezioni

Divertiti allora a provare a scegliere  tra le migliori marche di scarpe per bambini di tutto il mondo. Sarai certa di una qualità eccellente per modelli super fashion e classici senza tempo.

A Cannes si usa così. Si acquistano i capi per tutti i giorni al supermercato e si trovano occasioni originali, capi divertenti, materiali puri e prezzi favolosi. Si spende un po’ di più, poi, nelle calzature. Per una moda bambini davvero particolare.

Io non lo avrei davvero mai creduto.

Grazie Valentina per esserlo andata a scoprire per noi…

Alla prossima

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.