Mariella Ferrari. Perché ci vuole una mamma per capire un’altra mamma

Mariella Ferrari, perché è proprio vero ci vuole una mamma per capire un’altra mamma, e ancora di più per capire i bambini. Ce lo racconta Valentina

Mariella Ferrari nasce proprio così, dalle mani di mamma Mariella che ha fatto di necessità virtù, dando vita a meravigliosi vestiti, golfini e accessori per le sue bambine proprio e solamente con le sue mani.

Il suo gusto squisito ebbe un tale successo che oggi, in tutto il mondo, le bambine ed i bambini più eleganti e le mamme più attente ed esigenti scelgono Mariella Ferrari per vestire i loro figli con gusto, passione e… responsabilità…

Vai Vale, pendiamo dalle tue labbra.

mariella FerrariCiao Mamme,

eccomi come promesso di ritorno da Pitti Bimbo con tanti spunti interessanti!

Come vi avevo già anticipato nell’ultimo post, ho scoperto tanti piccoli e grandi gioielli da condividere con voi: brands per bambini biologici, etici e responsabili ante litteram, che – pur senza fregiarsi delle etichette che ben conosciamo – producono con coscienza, utilizzando manodopera locale italiana, valorizzando l’alta artigianalità che ci rende famosi nel mondo intero, e materie prime naturali e preziose, 100% Italiane.

Una di queste perle dell’abbigliamento per bambini made in Italy 100% è, appunto, Mariella Ferrari.

Erano gli anni ’70 e Mamma Mariella produceva in casa, con le sue mani, i vestiti eleganti delle sue bambine, che piacevano così tanto a tutte le amichette, fino a far sì che ben presto, questa pioniera dell’imprenditoria femminile, nella campagna intorno a Lucca, creò una sua azienda, dove trovarono ben presto un lavoro dignitoso tante altre artigiane, ricamatrici, magliettaie, sarte e cucitrici.

Quasi niente, da allora, è cambiato da allora. Ci credete?

Mariella Ferrari è ancora una meravigliosa impresa femminile, dove mamma Mariella ha pian piano sviluppato un’ampia collezione di moda bambino etica e 100% italiana, che comprende una linea neonato, corredino e abbigliamento ed una linea bambino/a dai 2 ai 16 anni e – evvivaaaaa!- anche alcuni capi pensati per le giovani mamme!

Tutti gli abiti per bambini di mamma Mariella si ispirano ai capi più classici, ma rinnovati grazie alla continua ricerca di tessuti e fibre naturali e 100% italiani e colori di tendenza, danno vita ad un guardaroba per bambino completo, solido ed elegante, per tutte le occasioni, dal gioco più sfrenato, alla passeggiata alla cerimonia.

Tutti i capi bellissimi della collezione sono lavabili in casa, in lavatrice, di un gusto meraviglioso e senza tempo, proprio di quei vestiti speciali, che si conservano e si tramandano in famiglia, esattamente come mamma Mariella ha saputo tramandare la sua coscienza, il suo buon gusto e la sua creatività.

Ecco qualche foto e l’amore che si può esprimere attraverso un capo.

Mariella Ferrari

Mariella Ferrari

Mariella Ferrari

Mariella Ferrari

Mariella Ferrari

Mariella Ferrari

Mariella Ferrari

Mariella Ferrari

Mariella Ferrari

“Chi meglio di una mamma può comprendere il mondo dei bambini?”

english

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.