Marsupio donna: una tendenza che ritorna con infinite varianti

marsupio donna ig

Il marsupio donna è una tendenza che è tornata alla grande ormai da un paio d’anni e che continua a riaffermarsi di stagione in stagione.

Il marsupio donna resta uno degli accessori di maggiore tendenza nella stagione corrente e sembra destinato a permanere anche nella prossima. Oggi ne vediamo in dettaglio qualche dettaglio e vediamo anche come indossarlo al meglio.

Prima d’ora ti avevo parlato del marsupio solo con riferimento al neonato.

Il marsupio per il neonato però è tutta un’altra cosa rispetto a quello che andiamo a vedere oggi insieme per noi donne. E cedo che questo sia ben chiaro per tutte.

Ormai dalla scorsa estate noi donne non sentiamo che parlare dell’accessorio più controverso e il cui gusto estetico, diciamocelo, ha sempre lasciato un po’ a desiderare.

Oggi il marsupio donna o belt bag o waist bag che dir si voglia è l’accessorio versatile che rende perfetto il look sportivo come quello più elegante.

Andiamo insieme a vedere come.

marsupio donna igMarsupio donna trendy

Il marsupio nasce come oggetto di uso comune ma soprattutto pratico per riporre piccoli oggetti essenziali come chiavi e telefono nello svolgimento di attività sportive all’aperto.

Oggi però lo vediamo sopra abiti da sera o su giacche avvitate indossato a tracolla come una vera e propria borsa o come una piccola pochette attaccata ad una cintura sottile.

Ci sono infinite varianti colore e modelli e ogni marsupio donna può essere reinterpretato in modo del tutto diverso a seconda degli abbinamenti del caso.

Influencer, modelle e star più in generale ne hanno esaltato le versioni luxury dei grandi marchi come Yves Saint Laurent, Chanel, Gucci, Prada.

Lasciando da parte questi modelli meravigliosi che tutte sogniamo di avere nel nostro guardaroba, noi “donne normali” possiamo trovare dei modelli carinissimi e accessibili sui milioni di negozi online.

Dalle grandi catene ai marchi meno noti, tutti hanno realizzato il marsupio donna tornato di moda da un paio di stagioni.

Vediamo qualcosa insieme.

Marsupio donna: la tendenza pitone.

In questo momento vanno per la maggiore marsupi dalle stampe effetto pitone, se non in vera e propria pelle di serpente.

I colori vanno dal classico verde grigio a quelli più forti come il verde e il rosso. Il marsupio donna è stato realizzato in tutti i toni del verde, dal menta, al militare.

marsupio donna rosso pitone

Depeche Bum Bag su Zalando

marsupio donna pitoneMarsupio Pull&Bear

marsupio donna pitone verde bershka

Pitone verde per Bershka

marsupio donna serpente

River Island.

Marsupio donna Animalier

La stampa animalier da alcune stagioni è sempre presente nelle collezioni dei grandi marchi come dei brand low-cost.

Negli accessori, come scarpe, borse e foulard è stata reinterpretata anche in chiave stilizzata e smitizza completi seri o semiseri.

Il marsupio che sia in tela, in pelle o in cavallino è un jolly da tenere a portata di mano per un look divertente e trendy.

marsupio donna animalier

marsupio donna animalier

Stampa animalier per Alviero Martini 

marsupio donna animalier

Stampa zebra stilizzata per il marsupio di Asos.

marsupio donna animalier

New look

Sempre più campo prendono le stampe animalier, dal leopardato, al tigrato, allo zebrato. Tutti gli animali della savana omaggiano questo piccolo oggetto di tendenza.

Il marsupio donna: rosso shocking.

L’accessorio rosso ha sempre avuto il suo fascino.

L’anno scorso per l’inverno ti ricordo che era scoppiata la moda dell’accessorio rosso, n particolare di borse e soprattutto degli stivali.

Ora si può parlare di una forte tendenza del rosso nell’accessorio per eccellenza.

marsupio donna rosso

marsupio donna elegante rosso

In sequenza: marsupio rosso di Kiomi e River Island.

Marsupio donna: i classici nero e neutral.

Il grande classico nero non può che essere il più venduto e prodotto in tutti i materiali possibili, dal nylon più sportivo alla pelle lavorata come la marmont di Gucci.

marsupio donna gucci

Se non hai mai avuto un marsupio perchè l’oggetto in sé non ti ha mai convinto del tutto ,  questo è decisamente il momento di provare.

marsupio donna prada neroTi suggerisco di azzardare un po’ nel colore e nel modello.

Si tratta, in fondo, di un accessorio, piccolo per giunta, che contribuirà a rendere il tuo look attualissimo e impeccabile.

marsupio donna chloemarsupio donna panna ysl

La tua preoccupazione legittima è: “ma poi dove metto tutte le cose che mi porto sempre dietro?”.

In questo caso il trucco è lasciare una bella shopper nel bagagliaio della macchina per le emergenze e inserire telefono e chiavi prima di scendere nel tuo nuovo marsupio.

Buon divertimento!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.