Padre e figlio vestiti UGUALI: un coordinato alla moda e divertente

padre e figlio vestiti uguali

Padre e figlio vestiti uguali per un mini me alla moda, casual e da indossare sempre: tutto quello che ti sei persa dal mio ultimo tutorial a Detto Fatto.

Un mini me padre e figlio, sì, con padre e figlio vestiti uguali? Eccoti accontentata C’è da divertirsi e da giocare insieme. Pronta?

Questo trend, lo ripetiamo, si chiama MINI ME, ne abbiamo parlato tante volte ed è davvero in voga in questo momento.

Tante mamme sono interessate all’argomento. Mamme fashion e non e tante mi chiedono consigli e brand per vestirsi come le figlie. Ma sai una cosa’

A volte succede che mi scrivono anche dei padri che hanno voglia di divertirsi con il loro figlio. Esatto, padre e figlio vestiti uguali.

Io lo trovo carino, divertente e adatto a tutti.

padre e figlio vestiti uguali

Padre e figlio vestiti uguali.

Parlando, quindi, di padre e figlio vestiti uguali, vediamo insieme il mio ultimo tutorial a Detto Fatto e conosciamo insieme i meravigliosi Gregory e Martin che ci hanno fatto compagnia.

Prima di farti vedere la richiesta della nonna Blanca, ti lascio tre consigli rapidi per afrontare al meglio questo modo di voler essere un po’ più vicini ai bambini. Tre modi veloci per affrontare il mini me tra uomini, ovvero padre e figlio vestiti uguali.

  • Prova il Mini Me padre e figlio solo in determinate occasioni, ma non esclusivamente per andare allo stadio. Prova con una festa a tema, un compleanno, una serata tra solo “uomini”.
  • Mantieni un dettaglio distintivo (o più di uno) che faccia assomigliare i papà al bambino e non esserne una copia in versione più grande.
  • Se lo fai, fallo con disinvoltura. Non vergognarti, sii spontaneo e divertiti!!!. Se vai a prendere tuo figlio a scuola vestito come lui, non nasconderti, vai a testa alta e gioca con lui. Sarà ancora più divertente.

Perché, devi sapere che la parola chiave, quando si parla di Mini me e, soprattutto, di Mini Me padre figlio, è sempre DIVERTIMENTO.

Ok? Tutto chiaro? Possiamo iniziare.

padre e figlio vestiti uguali

Mini Me padre e figlio.

Per questo tutorial andato in onda qualche giorno fa e che puoi rivedere sul sito di Detto Fatto o su Raiplay, abbiamo preso come ispirazione i mitici, quasi MITOLOGICI William e George. Chi non li adora e, soprattutto, chi non adora George?

Lui, a differenza del padre che veste quasi sempre con giacca, cravatta o super casual, è sempre fighissimo. Chi non lo ha amato quando si è presentato in vestaglia davanti ad Obama?

Geniale.

padre e figlio vestiti uguali

Padre e figlio vestiti uguali.

William, invece è stato un po’ il sogno di noi ragazze degli anni novanta, nel senso che negli anni novanta erano già grandi. Come me. Oggi, però, lo trovo un po’ invecchiato. Tu che ne dici?

Noi e i nostri papà e figlio vestiti uguali, comunque, partiamo oggi da William e George e dai loro look super casual per creare qualcosa di carino, portabile e adatto per un MINI ME papà e figlio.

I colori sono la chiave di questi look, perché senza tempo e datti ad ogni occasione.

Ma vediamo in dettaglio cosa sono riuscita a fare grazie alla richiesta spassionata della meravigliosa nonna Blanca e del suo desiderio di vedere figlio e nipote vestiti in modo più casual.

padre e figlio vestiti uguali 7

Padre e figlio vestiti uguali.

Padre.

Per il nostro papà di oggi che già per essere venuto a Detto Fatto a farsi vestire da me meriterebbe un premio, ho pensato di modernizzare leggermente questo look di William e George, anche se non troppo.

Ho tenuto, quindi, la camicia, ma l’ho scelta in lino, perché il lino è un materiale fresco, comodo e, soprattutto, non si stira. Così, cari papà farete felici anche le vostri mogli. O no?

Invece del magliocino a V, poi, ho scelto la mitica e ormai insostituibile FELPA. Con un però, scegli sempre la felpa senza cappuccio se cerca un look easy, ma chic.

La felpa, ormai, a sostituito i maglioncini, ma senza cappuccio.

Quella con il cappuccio la utilizziamo solo per le situazioni sportive. Va benissimo per lo stadio cari papà, ma non per un look casual.

Mini me padre e figlio.

I pantaloni li ho tenuti lunghi, perché andiamo verso la stagione più fredda, anche se, in estate, andranno benissimo anche i bermuda. Solo, però, quando fa davvero freddo e, magari, al amare. Pantaloni classici dal taglio casual. Sceglieteli BLU per un’occasione di sera, BEIGE per un pomerigigo al mare a fare un passeggiata con il vostro bambino.

Il Beige e i Blu insieme, poi, sono bellisismi ed eleganti.

Il dettaglio particolare è dato da un foulard che ognuno porterà in un modo diverso.Il padre al collo e il figlio come cintura, per esempio.

E tu, come metteresti il foulard? Un paio di scarpe modello Clarke e il look è pronto, Che ne dici?

Ricapitoliamo: Scegli il lino o il cotone per un look chic e senza tempo. La felpa paricollo sostiuisce un maglioncino ed è trendy e raffinata. Beige e blu insieme per un look che andrà sempre di moda. Un foulard da legare dove volete per il dettaglio che rende originali.

padre e figlio vestiti uguali

padre e figlio vestiti uguali

Padre e figlio vestiti uguali.

Figlio.

E’ toccato poi a Martin e, per lui, stesso look del padre. Camicia di lino, felpa paricollo e pantaloni lunghi.

Per lui, comunque, potremmo osare anche con un bermuda e un paio di calzini fino al ginocchio, proprio come George e non sarebbe male. Al padre lo risparmierei. Per lui potrebbero andare anche le scarpe con gli occhietti. Te le ricordi?

Io le ho amate tantissimo e credo che siano state tra le prime che i miei genitori mi hanno comprato! Io le vedo bene, comunque, solo per i piccolissimi, al massimo tre o quattro anni, poi diventano un po’ troppo “anni 70’.

Per lui, invece, avevo pensato ad un modello di polacchine proprio come quelle per padre per un perfetto MINI ME e per padre e figlio vestiti uguali.

Ricapitoliamo: lino o cotone, o materiali neutri e bermuda il massino dello chic. Per i piccoli va bene anche il calzino al ginocchio e le scarpe con gli occhietti. Per i più grandicelli pantaloni lunghi e scarpa allacciata.

padre e figlio vestiti uguali

padre e figlio vestiti uguali

E adesso ricapitoliamo e analizziamo  questo look MINI ME di William e del mitico George e ti vorrei dare i miei personali 3 SI e 3 NO.

Ecco i NO per “padre e figlio vestiti uguali”.

  • NO a maglioncino a V. E’ un po’ “antico” e, in caso di MINI ME padre e figlio, si necessità di modernità ed estro. Sostituiscilo con una felpa paricollo.
  • NO alle SCARPE con gli OCCHIETTI se si ha più di 4 anni, fanno un po’ troppo anni settanta e credo che il vostro maschietto non apprezzerebbe. Il padre poi, lasciamo stare.
  • NO ai sorrisi a mezzo. Andate, vestitevi come i vostri figli e RIDETE, RIDETE, RIDETE. Anche a squarciagola se serve. Che viviamo a fare altrimenti?

E i Si per un padre figlio alla moda e divertiti.

  • SI ai look uguali, ma con qualche piccolo dettaglio distintivoVa benissimo un foulard legato in maniera diversa o con colori diversi. Carino anche un cappello o un paio di occhiali.
  • SI al tone su tone, creerai un look molto chic e raffinato, proprio come quello che desiderava nonna Blanca per Gregory e Martin.
  • SI alla camicia bianca per entrambi. Per un tocco di originalità e di “freschezza”, io la consiglio in lino o nei materiali puri, freschi e traspiranti. Le mamme ringrazieranno.

padre e figlio vestiti uguali

padre e figlio vestiti uguali

Che ne pensi? Piaciuto questo mini me padre e figlio?

Ah, alla fine abbiamo anche vinto con miglior tutorial.. 😉

padre e figlio vestiti uguali

Alla prossima.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.