PRATOREVIEW n. 21

E mi trovo ancora qui a dire GRAZIE. Grazie a Sabrina Bozzoni che mi ha intervistata, grazie a PRATOREVIEW (Magazine trimestrale di cultura, economia e moda) e grazie a PRATO, la mia città (in realtà adesso vivo a Firenze, ma “Prato è lì nel mio cuore e non si vuole spostare”).
Di seguito l’intervista integrale, nel Magazine PRATOREVIEW  a pag. 59 si può trovarne un estratto.
Ecco qua…GRAZIE. Ancora e DI CUORE.

 

PRATOREVIEW MAGAZINE

PRATOREVIEW MAGAZINE

Dottoressa Commercialista e Fashion Blogger. E nel mezzo, cosa c’è?
Nel mezzo c’è la mia vita. L’amore per la mia bambina e per mio marito, la mia voglia di famiglia, il mio entusiasmo per un sorriso rumoroso e la mia passione per lo scrivere e per la moda.

Essere mamma in una parola.
Essere mamma è piena consapevolezza.

La tua ricetta per un blog di successo.
La ricetta per un blog di successo è fatta di cuore, di passione, di spontaneità. Mischiare tutto dall’alta verso il basso, infornare e cuocere per 10 minuti a 180 gradi.

La tua bambina, Fiammetta, è la protagonista degli outfit che mostri nel tuo Fiammisday.com. Da dove trai le tue ispirazioni?
Le ispirazioni per i miei look nascono essenzialmente dalla mia fantasia e dalla mia testa dove sono entrate grazie ad una grandissima curiosità che mi fa tenere gli occhi aperti sempre. Anche quando vado in banca.

Prato, la tua città. I tuoi luoghi del cuore e quelli dove ti diverti con la tua famiglia.
Considero Prato la mia città anche se adesso vivo a Firenze. A Prato sono nata, a Prato ho iniziato la mia vita. A Prato ho vissuto gli anni della scuola, dei primi amori, della compagnia, delle amicizie, quelle che non scordi. A prato c’è la mia mamma, la mia casa, il mio lavoro, tutti i miei ricordi. A Prato adesso va all’asilo Fiammetta e tanti luoghi che sono stati miei, adesso sono anche un po’ i suoi. Vivo a Firenze, che è bellissima, ma Prato è lì nel mio cuore e non si vuole spostare.

Un consiglio per le neomamme che spesso sorvolano il loro lato fashion: mai senza?

Mai senza un occhio alla personalità del vostro bambino. Se non vuole saperne di bretelle o fiocchi in testa non insistere, lui/lei sarà più alla moda se si sentirà a suo agio.
Un foulard, comunque, fa sempre comodo. Tiene al caldo la gola, colora, diverte e i suoi usi sono innumerevoli: come sciarpa, come bandana, come cintura, come braccialetto, intorno al cappello.

Progetti in vista?
Tanti i progetti in vista. Uno a brevissimo insieme ad uno dei marchi leader nel mondo bambino ed uno dei miei preferiti. Altri in divenire e altri che vi lascerò scoprire.

Parlaci del tuo libro.
Il mio libro si intitola FIAMMISDAY.com IL FASHION BLOG DELLE MAMME ed è edito da FARNESI EDITORE. E’ un libro di moda, e non solo. E’ un libro che aiuta a trovare il look giusto per i nostri bambini (e per noi mamme) in tutte le situazioni, giornaliere e non. E’ un libro che aiuta a trovare anche un rapporto nuovo MAMMA-FIGLIA fatto di gioco, di divertimento, di condivisione, di tempo passato insieme.  E’ un libro, infine, che racconta le giornate di una bambina di tre anni che si veste, ogni mattina, di moda e di vita.

Un consiglio per migliorare la tua città?
Quante pagine ho a disposizione?? In due parole, comunque, in questi anni ho visto la mia città cedere sotto il peso del degrado, della sottovalutazione, del credere che tutto si potesse recuperare. In questo momento di gravi difficoltà oggettive, io, dal mio piccolo, vorrei solo vedere più riconoscimento per quello che Prato ci ha offerto e ci ha anche fatto diventare. Più conservazione di quello che abbiamo sarebbe un primo passo per soffiare via quella coltre spessa che si è depositata sulle nostre mura e per far tornare la città a essere un po’ più pulita.

Un’ultima chicca per le nostre lettrici: in poche righe, la valigia perfetta per una mamma in vacanza.
Ecco la mia valigia perfetta. Tre bluse bianche. Un blazer scuro. Due paia di jeans. Due pantaloni stretti in fondo possibilmente scuri. Una gonna a fiori. Un paio di maglioncini. Sette costumi (uno al giorno). Otto paia di scarpe (non si sa mai) di cui sette senza tacco per correre dietro ai figli. Un beauty con dentro tutto quello che avete (un bel trucco ed una crema idratante fanno più di una giacca di Chanel…o quasi). Un buon libro, magari il mio. I sette astucci con pennarelli che non sono entrati in quella di vostro figlio.  Il sorriso più grande del mondo, tutta la pazienza che si ha e la voglia di vivere fino in fondo.

Ed ecco qualche altra foto da questo bellissimo MAGAZINE che è PRATOREVIEW. See you…

PRATOREVIEW MAGAZINE

PRATOREVIEW MAGAZINE

PRATOREVIEW MAGAZINE

PRATOREVIEW MAGAZINE

 BUONA DOMENICA e GRAZIE ANCHE A TE…. 🙂 

22 Commenti
  1. congratulations 🙂 I love what you are doing dear Fiammisday with fashion and especially with your daughter… you are so beautiful. Thank you, Blessing and Happiness, love, nia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.