Sandali mare neonato: solo una questione di moda o anche utilità?

sandali mare neonato ig

Sandali mare neonato: scopriamo insieme quali modelli rispondono solo alla moda e quali invece possono rivelarsi anche utili per l’estate.

Eccoci a parlare dei sandali mare neonato per questa estate 2018, tra modelli alla moda e altri utili al nostro piccolino magari per le serate estive.

Sei pronta a scoprire tutti i modelli e a capire quale potrà essere più adatto al tuo piccolo bambino? Vieni con noi..

sandali mare neonato ig

Sandali mare neonato

Abbiamo visto la scorsa stagione uno speciale dedicato alle scarpe per il neonato e abbiamo fatto una serie di considerazioni sull’utilità o meno di questo accessorio.

L’utilità in inverno va vista nella necessità di coprire i piedini del nostro neonato dal freddo.

In estate tendenzialmente questo problema non si pone.

Se vorrai tenere al calduccio i piedini del tuo neolatino infatti, basterà fargli indossare dei calzini in puro cotone o seta e il tuo bambino sarà a posto.

Se dovessi andare in montagna o in un ambiente in cui il clima è piuttosto rigido, allora segui alla lettera i consigli che ti ho dato a suo tempo per le scarpe invernali e il problema si risolverà da solo.

I sandali in estate, infatti, rappresentano semplicemente un vezzo, un accessorio a completamento del look del tuo neonato per te mamma desiderosa di vederlo vestito di tutto punto.

Diciamoci la verità: cosa c’è di più bello di quei piedini nudi pieni di grinze che si muovono scalpitanti tra le tue braccia?

Io li trovo irresistibili e se fosse per me dovrebbero stare sempre liberi senza nulla.

sandali mare neonato nude

Sandali mare neonato

Navigando in internet ho scoperto una tendenza per gli amanti del fai da te a proposito di sandali per neonato.

sandali mare neonato pizzo

Sandali neonato

Molte mamme si divertono a decorare i piedini del proprio neonato “femmina” con nastri di tessuto e fiori o perle per immortalarli in questi momenti. Ti consiglio di cercare di farlo con cautela e di verifica che questo non possa dare fastidio al tuo bambino.

Per il resto, vai libera con fantasia e voglia di divertirsi un pò.

Tornando alla questione moda o utilità potrei dire in definitiva che l’utilità, intesa come protezione dal freddo, potrebbe essere semplicemente risolta con un paio di calzini.

L’acquisto dei sandali mare neonato si potrebbe rivelare necessario solo nel caso in cui il tuo neonato sia invitato ad una cerimonia o sia il battezzando.

In occasioni un po’ più formali la scarpina si rivela d’obbligo.

I sandali però sono tendenzialmente più sportivi come calzatura ma in piena estate e con il caldo torrido saranno preferibili alle scarpe chiuse. Andiamo contro ogni regola del bon ton pur di far star bene i nostri bambini!!

Non scandalizzeremo infatti nessuno se il nostro neonato sarà scalzo o con un paio di sandali in anzichè con scarpe chiuse e calzini.

Sandali mare neonato: il modello DIY fatto a maglia.

I modelli con decorazioni crochet o tricot per le amanti del fai da te e per le nonne che hanno abilità con uncinetto e ferri, sono perfetti per decorare il piede del tuo neonato, come questi.

sandali mare neonato crochetsandali mare neonato tricot

Pics by Pinterest. DIY.

Adorabili in cotone morbido con suola in maglia saranno come dei finti sandali ma con tutte le caratteristiche delle scarpe.

Bottoni, fibbie e decorazioni varie sono appetibili a piacimento su questi sandali in maglia.

Sandali mare neonato: i modelli classici

Tra i modelli che ricordo con affetto e che tutt’oggi sono sempre di gran moda, insomma un classico intramontabile, c’è quello in stoffa nei tre classici colori: bianco, rosso e blu di Superga.

sandali mare neonato superga biancosandali mare neonato superga navysandali mare neonato superga rosso

Sandali per il neonato

Tra i grandi classici questi con la suola in sottile gomma morbida sono i più acquistati da sempre e non c’è famiglia che non li abbia avuti per i suoi bambini dai fantastici anni ’80 ad oggi.

Un altro modello di sandali mare neonato che ricordo dalla mia infanzia sono quelli con il gabbiottino in gomma o silicone in mille colori.

Sono certa che li ricordi anche tu e anche questi puoi trovarli in tutti i posti di mare dai generici empori fino ai più forniti calzaturifici nelle proposte dei grandi marchi.

sandali mare gomma

Sandali in gomma Pisamonas

Questi sono i sandalini con cui sono salita la prima volta sugli scogli, prima che inventassero le scarpine impermeabili in maglia.

Per il neonato ovviamente non c’è alcuna utilità ma se il tuo bambino ha già qualche mese quando andrai al mare, comprendo che ti lascerai prendere dalla voglia matta di comprarli e farglieli indossare.

Mi raccomando di tenerli su poco, giusto il tempo di fare le foto perché se pur traforati sono sempre in gomma, materiale sintetico.

Sandali mare neonato: i modelli di tendenza.

Tra le tendenze della moda in fatto di sandali mare neonato spunta l’idea del mini me, rubata alle mamme: la fascia in pelliccia.

Immagino che con questo modello il tuo neonato non veda l’ora di liberarsi i piedi ma sono talmente kitsch e divertenti che non possiamo non parlarne.

sandali mare neonato fur

Baby sandals on e-bay (unbranded).

Pelliccia a parte, i modelli dei grandi brand per adulti che realizzano anche la linea bimbo, hanno ripreso le caratteristiche principali del proprio marchio e riportate pari pari sui sandali da bambino.

Oro e inziali del nome per Michael Kors.
sandali mare neonato Michael Kors

Oro e iniziali del nome per Michael Korssandali mare neonato alviero martini

Con mappa logo di Alviero Martinisandali mare neonato donsje

Glitterato alla moda Donsjesandali mare neonato fiore

Simile alle grandi signore con fiore camelia di Place.

Sandali neonato: tra classico e moda.

Per questa estate ecco le novità che propongono i grandi brand come quelli tradizionali e in parte di nicchia.

Monnalisa adotta una tenera stampa floreale per il sandolino realizzato completamente in stoffa, anche nella suola.

sandali mare neonato monnalisasandali mare neonato mayoral

Mayoral baby.

I sandali in stoffa hanno il vantaggio di essere traspiranti e morbidi e, ovviamente, sono un vezzo per la mamma che ama vedere il suo neonato sistemato di tutto punto.

sandali mare neonato donsje

Sandali Nabuk Donsje

Sono in morbida pelle scamosciata e vari colori i sandali realizzati da questo marchio danese di cui ti avevo già parlato a proposito degli accessori e in particolare delle borsine da bambina. 

Sono in morbida pelle, perfetti per i piedini del tuo neonato. Hanno forme spassose per i bambini, in morbida pelle e camoscio sulla suola.

Maialini, volpi, ananas e molti altri a far divertire il tuo bambino: sandali mare neonato pigsandali mare neonato volpesandali mare neonato ananassandali mare neonato donsjesandali mare neonato nabukTra i modelli classici ma di tendenza, rubato alle grandi, c’è quello a schiava che non è assolutamente utile e pratico per il neonato ma che mette in evidenza le ciccine della caviglia.. occhio a stringere troppo i lacci!

sandali mare neonato schiava

Zuzii

Per finire ci sono i sandali con gli “occhini”, un classico rivisitato. Per i neonati sono pensati con la suola in morbido camoscio.

Io li trovo adorabili.

sandali mare neonato Early daysEarly Dayssandali mare neonato Early days

Early Days

Ti è piaciuto questo post dedicato tutto ai sandali mare neonato?

Sono tutti bellissimi e divertenti ma ricorda cosa ti ho detto sopra. L’utilità, a volte, non c’è, ma un pò di tenerezza non guasta mai.

Alla prossima.

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.