Shopping a Cannes per la mamma: lo stile fashion della città e come copiarlo.

Shopping a Cannes

Lo shopping a Cannes per le mamme fashion e anche per chi vuole qualcosa di diverso e senza tempo. Non si può prescindere dalla Croisette.

La Croisette e lo shopping a Cannes. E’ qui che le vetrine dei più famosi marchi mondiali della moda guardano il mare azzurro del Golfo di Cannes.

E’ qui che lo stile di Cannes si rivela e lo shopping a Cannes diventa un gioco bellissimo.

Qualche giorno fa ho voluto raccontarti Cannes e che cosa fare a Cannes con i bambini con l’aiuto di una vera Cannoise. Oggi invece vediamo come individuarlo e come copiarlo questo stile così easy chic.

Non esiste, innanzitutto, un solo stile a Cannes, così come non esiste un solo shopping a Cannes. Cannes è una capitale interculturale di altissimo standard.

Da tutto il mondo l’arte, la cultura e la moda si incontrano qui.

La Principessa araba velata incrocia per strada una ragazza bionda dell’est in minigonna. La Signora italiana ingioiellata saluta l’amica americana in jeans e maglietta. La Cannoise esibisce il suo impeccabile look BCBG (Bon Chic Bon Genre), ammirando le vetrine di Chanel, Lancel, Céline e Louis Vuitton. Un’altra Cannoise si gode il sole ed il mare con uno stile un po’ più Tropézien, tra kaftano di pizzo e una ciabattina ingioiellata.

shopping a CannesLo shoppping a Cannes può rispecchiare tutto questo ed anche molto di più.

Vediamo un po’, dove comprare quegli abiti da sogno che ci faranno sentire le più belle mamme fashion di Cannes.

Per il giorno, dovrai procurarti subito una Mariniére, una maglia bianca a righe blu, che nasce in realtà… in Danimarca! Ci credi?

E’ a Copenaghen che Mads Nørgaard produce per la prima volta la celeberrima maglietta a righe. In puro cotone a coste.

Se passi da Parigi, troverai le originali da Merci. Se invece il tuo shopping a Cannes non prevede scali, precipitati da… Escales, in rue d’Antibes.

shopping a Cannes

Le blanc et bleu e la Bretonne, Mariniére o dir si voglia qui si declinano in ogni possibile modello e sfumatura. Prova anche i pantaloni bianchi, incontournables per completare il look BCBG da giorno tipicamente Cannois.

Ricorda che vestono pochissimo, quindi non spaventarti se ti starà bene una taglia in più. Non è colpa dei macarons!

La caratteristica di Escales è che tutti i capi sono prodotti in serie limitata e numerata. Sarai una tra le poche centinaia di fortunate mamme fashion ad avere nell’armadio quel particolare modello e colore. Nasce come marchio di abbigliamento altissimo di gamma per la vela. Ogni modello, realizzato con materie prime eccezionali, è pensato per accompagnare le vivaci giornate sul mare e le serate di relax di una coppia di elegantissimi velisti.

Shopping a Cannes EscalesShopping a Cannes Escales

Il tuo outfit per il giorno è quasi pronto. Mancano solo scarpe ed accessori.

Per completare questo look BCBG per la mamma, ti consiglierei un paio di ballerine. Ormai lo sai a memoria che le preferite di Valentina sono le Repetto e, come darle torto!!!

Sempre in rue d’Antibes, troverai una piccola boutique Repetto che, pur mancando della grandeur di quella di Parigi, ha comunque un ottimo assortimento di colori, modelli e taglie.

shopping a Cannes

Se invece preferisci rendere il tuo look da Cannoise più giovanile, con un paio di sneakers, il negozio Foot Locker di rue d’Antibes fa proprio per te. L’assortimento di modelli è straordinario, ed include anche alcune serie limitate introvabili altrove.

In bocca al lupo per il numero, se avete i piedi grandi!

Hai deciso, poi di andare in spiaggia? Ecco, per la spiaggia, lo stile si fa hippy, ma di gran classe.

Per i costumi da bagno, oltre all’intramonabile ERES, nascosto in piena vista, dietro le Gray d’Albion, insieme a Brunello Cucinelli e Philipp Plein, lo shopping a Cannes offre anche modelli graziosi e più abbordabili. Pain de Sucre, in rue d’Antibes e Niki de Paimpol, in rue Commandant André, sono i miei indirizzi preferiti.

Shopping a Cannes Costumi
Shopping a Cannes Costumi

Per andare in spiaggia, o da indossare a pranzo nello stabilimento, un kaffetano bianco, o un poncho leggero e colorato vi daranno un tono hippy à la Tropeziénne. Da Reminescence, in rue d’Antibes, oltre al celeberrimo profumo di Patchouli ed alla piccola e raffinata bigiotteria etnica, troverai tanti accessori, per completare il tuo look.

Una passeggiata tra le stradine che incrociano rue d’Antibes vi farà scoprire mille spunti per il tuo look da spiaggia. Il tuo shopping a Cannes sarà arricchito di mille dettagli  e spunti ironici, come la borsa da mare in juta con scritto che avete dato un giorno libero alla vostra Chanel.

Gli occhiali da sole di Anna-Karin Karlsson, stravaganti e all’avanguardia, aggiungeranno un tono moderno a qualsiasi look.

Shopping a Cannes Hippy Chic
Shopping a Cannes Hippy Chic

Per la sera, lo stile BCBG prevede una Petite Robe Noire o un bellissimo smoking sartoriale, come ci ha insegnato il divino Yves Saint Laurent. Se hai già nell’armadio questi classici capi, magari da reinventare con accessori divertenti o vintage, ti racconto dove trovare qualcosa di speciale e innovativo.

Per gli abiti e gli accessori davvero speciali, per le serate più importanti, il vostro shopping a Cannes prosegue da Le Grand Bazar, sempre in rue d’Antibes.

Shopping a Cannes Le Grand Bazar
Shopping a Cannes Le Grand Bazar

Come definire Le Grand Bazar? E’ il salotto buono della moda nel mondo. L’incredibile mix di stili, culture e arte che rendono Cannes una meta cosmopolita unica al mondo si declina qui nel suo massimo splendore.

Al tuo ingresso, la bravissima Charlotte ti riceverà in grande stile. Inviterà chi ti accompagna ad accomodarsi in uno dei salottini che rendono l’attesa dei mariti più piacevole e si dedicherà a te con tutta la sua competenza e professionalità. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver visto di sfuggita anche una comoda cuccia per gli amici pelosetti.

Da Grand Bazar il meglio delle collezioni degli stilisti più conosciuti ed anche degli emergenti più innovativi si incontra. E’ un vero fuoco d’artificio di moda, cultura e classe irripetibile altrove.

Non è una boutique di lusso, è un luogo di scoperta e di ricerca accurata nel mondo meraviglioso della moda.

Da Fausto Puglisi, a Anne Valérie Hash, a Thierry Obadia, a Mary Katrantzou alle creazioni senza tempo di Etro, Rochas e Oscar de la Renta, qui non puoi non trovare il tuo bonheur.

Questa forse è la vera chiave della cultura, del lifestyle, dello stile, della moda e dello shopping a Cannes.

Saper trovare il meglio di ogni cosa, godere il meglio di ogni giorno. Scoprire la bellezza del mare, del sole, delle persone diverse che popolano questa città eclettica e goderne al massimo.

Buono shopping!

Grazie a Valentina. Grazie davvero.

Alla prossima, vero Claudia?? 😉

shopping a cannes

Pics by Google

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.