Stivali iconici gli acquisti invernali dei quali non ti pentirai mai

Stivali iconici: gli acquisti invernali dei quali non ti pentirai mai e che passerai con orgoglio a tua figlia. Investire in stivali che non passano di moda

Oggi parliamo di stivali cara mamma fashion, anzi di stivali iconici. Non sono molti i capi che possono fare davvero una differenza immensa nel guardaroba di una mamma.

Devi essere sempre pronta ad ogni evenienza con i tuoi bambini.

Questo significa innanzi tutto comodità, ma esistono dei capi che, sia pure comodissimi, possono portare qualsiasi outfit da 0 a 100 in pochi secondi. Gli stivali meravigliosi dei quali parliamo oggi sono tra questi.

Sono pezzi indiscutibilmente riconoscibili, unici, sopra le righe che tutte le mamme fashion desiderano.

Stivali Iconici

Stivali iconici, i 5050 di Stuart Weitzmann

In vetta al podio sono i mitici 5050 di Stuart Weitzmann. Hanno festeggiato lo scorso anno i loro 25 anni e sono le calzature più comode e versatili che una mamma possa desiderare di avere nella scarpiera. Sono un pochino macchinosi da infilare (devono essere srotolati lungo la gamba, come un paio di calze), ma – una volta messi – l’upgrade del look è garantito.

Stivali Iconici Angelina Jolie

La parte anteriore è in morbidissima pelle, mentre dietro sono elasticizzati e più bassi di circa un paio di centimetri. Questo permette di essere comodissime nelle corse dietro ai bambini, come Angelina Jolie insegna.

A prova di lividi, questo iconico stivale non si muoverà di un centimetro, non impedirà i movimenti e, soprattutto, renderà speciale anche l’outfit più quotidiano.

Quando sei struccata, con i tuoi vecchi jeans ed un maglione rubato al marito, infila i tuoi 5050 e lo stile sarà assicurato per tutto il giorno.

Stivali Iconici 5050 Stuart Weitzmann

Stivali iconici, i jumping boots di Hermes

E’ solo per il cartellino del prezzo francamente importante che gli straordinari jumping boots di Hermes non guadagnano la vetta del podio. Ispirati, come tutto il resto delle collezioni Hermes, al mondo equestre, sono forse tra i modelli di stivale da donna più desiderati non solo dalle mamme.

Stivali Iconici Hermes Jumping Boots

Stivali iconici

Nati nel 1972, sono oggi dei veri e propri gioielli, da indossare con rispetto e consapevolezza.

Anche se di foggia assolutamente sportiva, non ti consiglio di indossarli per le tue giornate all’aria aperta con i tuoi bambini, visto che, purtroppo, tendono a graffiarsi e rovinarsi facilmente. La finissima pelle di vitello spazzolata con la quale sono confezionati, infatti, è probabilmente tra i pellami più delicati per le calzature.

Ce ne sono di simili in giro, senza raggiungere questi prezzi inaccessibili. Noi, oggi, vogliamo solo darti un’idea dei modelli più belli e senza tempo di stivali.

Sta a te, poi, ispirarti e cercare un pò in giro.

Stivali iconici, i 6-inch boots di Timberland

Per fortuna iconici non significa necessariamente carissimi.

Anche ai saldi invernali potrai trovare un paio di stivaletti Timberland della tua taglia e, se sei proprio fortunata, nel classico colore cognac chiaro con rifiniture in pelle testa di moro. Vale la pena provarci!

Stivali Iconici Timberland Cara Delevigne

Cara Delevigne sembra proprio non separarsene mai. Come darle torto? I 6-inch sono così comodi e robusti che, una volta indossati, non si riesce più a toglierli. Completano perfettamente tutti gli outfit più sportivi e sono naturalmente perfetti per tutte le attività outdoor. Non temere neanche le esperienze più estreme, se indossi questi robustissimi stivaletti.

Nati appena un anno dopo i blasonatissimi Hermes, sono entrati nell’immaginario collettivo come sinonimo di avventure, viaggi e sport.

Sono indistruttibili, anzi diventano più belli quando sono usatissimi. Visto che, inoltre, sono disponibili per uomo, donna e bambino, potrai creare dei bellissimi family looks, grazie ai tuoi fantastici 6-inch boots.

Stivali Iconici 6-inch boots

Stivali iconici, gli Hunter

Tra le icone accessibili, brillano i bellissimi stivali di gomma Hunter. Se non vuoi sbagliare, scegli i classici Wellington alti, proprio come quelli che abbiamo visto spessissimo indossati da una delle nostre Icon Moms prerite Lady Diana Spencer.

Stivali Iconici Hunter boots

Gli stivali iconici

Tra tutti i nostri stivali iconici, i classici Wellington di Hunter guadagnano sicuramente la medaglia di più longevi. La Hunter Boot Ltd. di Edimburgo esiste infatti dal 1856.

Per quali occasioni puoi indossare i tuoi Hunter? In una parola, sempre. Nei giorni di pioggia, sarai l’invidia di tutti coloro che avranno i piedini a guazzetto nelle loro scarpe di pelle. Sono adattissimi per la campagna, per il giardinaggio, in tutte le stagioni, ed anche per andare a cavallo.

Non ti nascondo che ho indossato i miei anche per uscire a cena, in una sera di pioggia, cambiandoli al volo nella toilette del ristorante con un paio di elegantissime decolletès.

Del resto sono così “neutri” e la loro destinazione d’uso è così chiara che, alla fin fine, si possono portare davvero su qualsiasi outfit, in qualsiasi occasione.

Provare per credere!

Stivali iconici Huner Wellies

Alla prossima.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.