UGG o MOU quali stivali di shearling scegliere per te e i tuoi bambini

UGG o MOU

UGG o MOU quali stivali di shearling scegliere per te e i tuoi bambini per finire l’inverno al caldo, sia in città che in montagna, in campagna o dove vuoi

UGG o MOU? Ogni inverno ai saldi la domanda è sempre la stessa. Quale dei due stivali di shearling sarà più versatile e caldo per gli ultimi look invernali tuoi e dei tuoi bambini?

UGG o MOU VS

UGG o MOU

Avevamo già visto insieme quali fossero gli stivali più iconici da acquistare per l’inverno, ai saldi, dove possibile. Ma UGG e MOU sfuggono alla definizione di stivale invernale.

Sono calzature morbide e versatili, sono comodissimi, al punto di poter essere usati anche come pantofole da casa. Sono caldissimi. Esistono in mille versioni diverse e di tante altezze diverse. Forse è proprio per tutte queste loro caratteristiche, oltre che per il materiale così particolare, che sfuggono ad ogni definizione.

UGG o MOU la Storia degli UGG, le scarpe dei surfisti australiani

Il marchio UGH-BOOTS è stato registrato nel 1971 dall’inventore degli stivali di montone. Era un surfista australiano, Shane Stedman, che ebbe l’idea di creare queste confortevolissime calzature, per tenere caldi i piedi, dopo aver surfato nell’acqua fredda.

Fu solo nel 1978 che Brian Smith, un altro surfista, fondò negli Stati Uniti la UGG. Il successo di queste calzature tra i surfisti fu straordinario.

UGG o MOU surf UGG

All’inizio degli anni 2000 gli stivali di montone erano ormai diventati una vera icona, soprattutto dopo che, durante il suo show di Natale, Oprah Winfrey li inserì nella lista delle sue cose preferite dell’inverno.

UGG o MOU la Storia dei MOU, lo stivale di montone del vecchio continente

La storia dei MOU boots è assai più recente. La MOU boots è stata fondata nel cuore della vecchia swinging London, a Portobello Road.

E’ nel 2002 che, sull’onda del successo planetario degli UGG, Shelley Tichborne crea  la MOU, con l’intento di commercializzare una calzatura comodissima, rilassante, realizzata a mano con pellami straordinari e di lusso, ma ad un prezzo accessibile.

UGG o MOU MOU celebrity outfits

In poco tempo, celebrità e icon moms del calibro di Gwyneth Paltrow, Sienna Miller e Sarah Jessica Parker si lasciano conquistare dalla morbidezza del montone, oltre che dal rigidissimo codice etico dell’azienda che privilegia le tecniche tradizionali di confezione a mano.

Ugg o MOU quali scegliere

Non è facile decidere tra questi due brand di stivali in montone così diversi, eppure così simili apparentemente.

Come si evince dalla loro storia, i MOU sono nati per uso cittadino, per una passeggiata in campagna, al massimo, ma nulla di più. S

ono calzature che, sia pure comodissime e assolutamente sportive, devono essere trattate con una certa cura, per durare belle nel tempo.

Verrebbe da pensare che quindi non siano adatte per i bambini, ma rispetto ai più semplici UGG effettivamente hanno una calzata migliore. Se hai già comprato scarpe di montone per il tuo bambino, cara mamma fashion, sai benissimo di che cosa parlo.

UGG o MOU mou pioggia

 

 

 

 

 

 

 

 

UGG o MOU

UGG o MOU

Siccome non sono scarpe “costruite” sui piedi dei bambini e sono per loro natura molto larghe e comode, i bambini tendono a trascinarle ed abbassarne il tallone.

I MOU hanno una forma appena più compatta, rispetto agli UGG, che almeno in parte aiuta a risolvere questo problema.

D’altro canto, il bellissimo ricamo che corre lungo tutta la cucitura, forse, li rende più adatti alle bambine. I maschietti preferiranno probabilmente i semplicissimi UGG.

UGG o MOU maschietto

UGG o MOU i modelli disponibili

Dalle babbucce, ai sandali, ai sabot, agli ankle boots, agli stivali alti, UGG e MOU propongono dozzine di modelli diversi. Da uomo, da donna, da bambino o gender free, potrai divertirti moltissimo a creare family looks sempre diversi.

UGG o MOU UGG family

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I mini boots sono favolosi perché sono davvero adatti a tutti, a tutti gli outfit sportivi e a tutte le temperature. Potranno essere le tue babbucce preferite per stare in casa, ma sono perfetti anche solo con jeans e maglietta bianca per uscire. Inoltre sono davvero robusti.

Se piove, ricordati di spruzzarli con lo spray impermeabilizzante. In questo modo eviterai antiestetiche macchie. Per pulirli, basta una spazzolata con l’apposita spazzolina per camoscio e sarai pronta.

In ogni caso, sono molto belli anche quando sono un po’ vissuti.

UGG o MOU mamma e figlia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UGG o MOU

UGG o MOU

MOU in saldo

La buonissima notizia è che puoi ancora toglierti lo sfizio, senza troppi pensieri. Sia gli UGG che i MOU   in questo momento hanno un sacco di modelli in saldo.

Non lasciarteli scappare… non te ne pentirai, promesso!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.