Il film dei Peanuts e gli amici di Snoopy ti aspettano al cinema

Il film dei Peanuts è pronto per entrare nelle nostre case e per rievocare in noi (di vecchie generazioni) i sentimenti più puri. Noi siamo davvero pronti e credo che lo siano anche i nostri figli.

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts. E’ tutto pronto. Basta solo ritrovare i nostri ricordi più sereni e, cosa più importante, condividerli con i nostri bambini.
Snoopy, è un ricordo meraviglioso e vicino dell’infanzia di quasi quattro generazioni, ma, probabilmente, non è il compagno quotidiano di giochi dei nostri bambini.
Loro hanno altri riferimenti, alcuni molto carini, altri evito di commentarli. Snoopy and friends erano tutt’altra cosa, ma questo lo sappiamo già.

E con il pensiero al passato, ma con tutta la modernità della tecnologia che abbiamo oggi a disposizione, la bravura di Charles M. Schulz, insieme alla genialità dei creatori dell’ERA GLACIALE, ha dato vita a il film dei Peanuts e noi davvero non vediamo l’ora.

Il 5 Novembre, in ANTEPRIMA MONDIALE, quindi, tutti al CINEMA a godersi Snoopy and friends il film dei Peanuts in 3D insieme ai nostri bambini. Perché il film è adatto a grandi e piccini (anche ai più piccini).

Il film esce prima in Italia (il 6 negli STATI UNITI), perché è proprio in Italia che Snoopy è ed è stato uno dei personaggi più amati di fumetti e cartoni, perché in Italia quasi ognuno di noi ha un pupazzo o una tazza di Charlie Brown, perché in Italia chi non ha mai posseduto la famosissima “copertina di Linus”. In tutti i sensi.

Ed è quindi in Italia che il film dei Peanuts farà la sua primissima uscita nelle sale cinematografiche. Io non posso più aspettare. E anche Fiammetta non vede l’ora, anche il suo rapporto con Snoopy è appena nato.
Questo è il trailer di Snoopy and friends e noi ce lo siamo gustate insieme, io con i tempi passati nei miei occhi, lei con lo stupore nei suoi.

Per fa entrare Fiammetta, insieme a tutti i bambini, figli di cartoni diversi, nel meraviglioso mondo di Charlie Brown e dei suoi amici, si stanno svolgendo eventi a Roma e Milano davvero speciali, unici ed originali che hanno visto e vedranno protagoniste 40 cucce da decorare con disegni che mi hanno fatto sorridere, pensare, riflettere.

Sabato scorso a Roma, infatti ho ammirato bambini di tutte le età raffigurare Snoopy proprio come se lo immaginano o come cedono che sia. Alcuni lo hanno riproposto fedelmente, altri hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, altri hanno imparato a conoscerlo quel giorno per la prima volta.
Tutte le cucce, poi, verranno donate in beneficenza alla Onlus “Zampe che danno una mano”. Un’idea davvero speciale.
Questi eventi sono in programma anche per il prossimo weekend e puoi trovare tutti i dettagli CLICCANDO QUI e RILEGGENDO QUESTO POST.

Oggi ti mostro qualche foto direttamente dall’evento svoltosi a Roma sabato scorso.
Ho iniziato col cercare la cuccia di Snoopy, l’ho trovato e ho visto le altre, ho raccolto tutte le foto dei disegni dei bambini (li puoi vedere nei collage in fondo al post) e ho incontrato di nuovo una persona speciale che mi ha scattato delle foto meravigliose.
Grazie Francesca di Don’t Call me Fashion Blogger.

Lassù, ho avvistato una cuccia…

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Eccola, insieme alle altre da decorare e colorare.

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Francesca ed io alle prese con uno dei nostri MITI d’infanzia

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Che aspettiamo, dunque?? Siamo pronti per gustarci questo meraviglioso film? Il 5 Novembre al Cinema e anche in 3D!!!

Il film dei Peanuts

Ed ecco i collage di tutti i disegni realizzati dai bambini (fantasia, colore, meraviglia).

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

Il film dei Peanuts

 

P.S. Sul sito ufficiale del film del Peanuts mi sono divertita a creare il mio avatar Peanuts (in realtà mi assomiglia davvero, non credi??). Ti va di creare il tuo?? Basta cliccare QUI 😉 

Unknown

Ci vediamo al CINEMA il 5 Novembre

 

 

12 Commenti
  1. Voglio partecipare anch’io, i miei bambini non conoscono tanto snoopy, ma credo che questa sia l’occasione giusta per rimediare. ci vediamo al cinema. grazie per le tue informazioni

  2. Anch’io lo voglio fare, davvero divertente. Anche noi i famiglia siamo tutti pronti per il film e non vediamo l’ora. Evviva Snoopy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.