Associazione Noi per Voi e un messaggio importante per tutti noi su RTV38

Associazione Noi per Voi per il Meyer

Associazione Noi per Voi e come metterci un pò di cuore in questo Natale particolare, un pò di comprensione e di appoggio per chi ha davvero bisogno di noi

Nell’ultima puntata della mia Rubrica Bimbi Fashion in onda su RTV38 all’interno del programma Tadà, abbiamo messo i pensieri su qualcosa di speciale, di intenso che opera per il bene ormai da anni nella nostra città e non solo: l’ Associazione Noi per Voi Onlus, l’Associazione Genitori contro il Cancro Infantile.

Vieni con me che te la rispiego l’importanza di questa realtà.

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi e il Meyer

L’Associazione Genitori Noi per Voi Onlus nasce nel 1986 grazie all’iniziativa di genitori di bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico fiorentino perché afflitti da patologie tumorali.

Possiamo definire, quindi, la storia della Associazione Genitori “Noi per Voi Onlus” come una storia di autonomia ma al servizio dell’Ospedale Pediatrico A. Meyer, la struttura, fra le prime in Italia, nata a Firenze nel 1884, grazie a Giovanni Meyer che la volle a ricordo della propria compagna, con lo scopo di curare al meglio ed in maniera esclusiva bambini ed adolescenti e che tradizionalmente, dai fiorentini, viene indicata come l’ “Ospedalino”, il luogo dove fu vinta la meningite tubercolare.

La Noi per Voi Onlus mette a disposizione di chi ne ha bisogno un impegno costante che si traduce in assistenza materiale e psicologica alle famiglie la cui quotidianità viene sconvolta da queste orribili malattie,

E che cosa fa esattamente la Noi per Voi Onlus?

La Ricerca Scientifica, per garantire ai piccoli pazienti le cure più efficaci e la migliore qualità di vita.

Il Volontariato, con persone che dedicano la vita a questo progetto e che lavorano anche all’Ospedale di Careggi, non solo al Meyer.

SOS alle famiglie, perché ” QUANDO UN BAMBINO SI AMMALA, SI AMMALA TUTTA LA FAMIGLIA”

Ed è per questo che L’associazione genitori Noi per Voi interviene a sostegno di tutti coloro che si trovano catapultati nell’uragano emotivo che travolge quando un bambino si ammala.

Sostegno emotivo, personale, psicologico.

Ed oggi possiamo fare qualcosa anche noi. Possiamo sostenere noi questa Associazione e permetterle di aiutarla a continuare a fare del bene.

E come? Con la beneficienza.

Basta andare a dare un’occhiata nello shop dell’Associazione, alle sezione Natale e scegliere come voler fare del bene.

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Tanti i pensieri da poter fare, il cui ricavato, andrà, appunto all’Associazione Genitori contro il cancro infantile.

La casetta con tanti alimenti del nostro territorio all’interno chiamata “La Casetta delle Prelibatezze”, una bottiglia di vino, la tazza Merry Christmas con la cioccolata e il corccante, il cestino in feltro con dolcetti e tanti altri tramirte i quali fare un regalo sentito e personale e, insieme, fare davvero del bene.

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Te li racconto meglio attraverso la mia ultima puntata su RTV 38. Trovi il mio intervento al minuto 12:00.

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Insieme ai piccoli pensieri, sul sito dell’Associazione, potrai trovare un vero regalo speciale. Un regalo più consistente, ma per chi ha voglia di vare in casa e nella libreria qualcosa di bello da sfogliare con calma e con riflessione.

Si tratta del libro Gli AGRUMI a raggi X.

Un libro di divulgazione e di approfondimento sulle piante e i frutti tra i più conosciuti e amati dell’universo botanico. Un’opera che sostiene e dà voce all’ Associazione Noi Per Voi Odv portandoti alla scoperta del mondo degli agrumi.

Un libro che racconta di come gli agrumi sono visti e sentiti nella storia, nella botanica, nella agricoltura, nella poesia, nella letteratura, nella pittura, nella gastronomia (con alcune ricette) e infine radiografati e sottoposti a tomografia con delle immagini davvero spettacolari.

Ti consiglio uno sguardo allo shop dell’Associazione. So che hai già in mente a chi regalarlo.

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Ti ricordo che il ricavato andrà in beneficienza all’ Associazione Noi per Voi, l’Associazione Genitori contro il cancro infantile.

E sai dove va a finire tutta questa beneficienza? Te l’ho raccontato anche durante la puntata. Lo puoi i rivedere al minuto 01:08:00.

E adesso te lo ripeto. Perché l’Associazione Noi per Voi ce lo dice chiaramente.

Associazione Noi per Voi

I soldi che noi doniamo vengono impiegati in progetti speciali come HOMING e NON DA SOLI. Se si ammala un bambino si ammala tutta la famiglia. Ma questo vale anche quando è un genitore che si ammala e all’interno della famiglia ci sono bambini piccoli.

l’Associazione è infatti consapevole che anche in queste realtà i bambini, ragazzi, adolescenti, pur non avendo problemi di salute, subiscono le ripercussioni della importante malattia che ha colpito uno dei genitori: comunque un uragano si è abbattuto su quella famiglia e chi è giovane spesso è alla prima esperienza con una malattia che mina la sopravvivenza di persone “particolari” quali sono i genitori.

Ripercussioni che sono di natura psicologica: comportamentale come ad esempio l’assenza del genitori durante i ricoveri , le cure cambiano l’aspetto esteriore della persona, ma anche economica.

Ed è questo che l’Associazione porta avanti da OLTRE 30 ANNI grazie alle donazioni volontarie e alle raccolte fondi.

E adesso è il nostro turno.

Facciamo qualcosa anche noi.

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Associazione Noi per Voi

Ti lascio di nuovo i riferimenti dell’Associazione Noi per Voi, l’Associazione genitori contro il cancro infantile.

Sito web: Associazone Noi per voi 

PAgina Facebbok: Noi per Voi odv

Pagina Instagram: Noi per Voi odv

Conto su di te, perché Insieme è davvero possibile.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.