Back to school 2017 tra comodità, moda bambino e qualche consiglio

Back to school 2017

Back to school 2017, sei pronta? Prima di addentrarci nei dettagli, vediamo al volo cosa ci propone Zara Kids per un rientro alla moda e super comodo.

Il back to school 2017 è arrivato.

Quel periodo tanto atteso, tanto temuto, che sa tanto di nuovo inizio è alle porte. E’ tempo di pensare di nuovo a cose concrete, pratiche, quotidiane.

E’ tempo di prepararsi ad un rientro a scuola fatto di propositi da rispettare o, almeno, da provare a realizzare.

Come ogni anno voglio lasciarti qualche consiglio, qualche spunto e qualche look particolare e alla moda per il Back to School dei nostri bambini.

Prima però voglio ricordarti che, se, come mai non hai mai amato la tuta da ginnastica, nemmeno per fare sport, ci sono infinite soluzione per un back to school ugualmente pratico e comodo.

Ti ricordi degli articoli su come vestire i bambini per il rientro a scuola? Ecco, questi consigli sono ancora validissimi. Sia per la femmina, che per il maschio.

Abbiamo visto anche come creare 3 look per sostituire la tuta per il maschietto. E, anche in questo caso, i consigli sono ancora validi. Che ne dici?

I Must di stagione, poi, te li mostrerò prestissimo, mentre oggi vediamo insieme qualcosa di Zara che ci possa dare un’idea e un esempio di come affrontare il nostro back to school 2017.

Back to school 2017

Parola d’ordine, come sempre, comodità.

Comodità per un momento della giornata fatto di gioco, di apprendimento, di impegno. Scarpe super comode e abbigliamento pratico, senza, però, dover per forza rinunciare a qualcosa di carino e alla moda.

Zara Kids, infatti, ci propone, per questo back to school 2017 look semplici, easy, basici, ma particolari ed in piena tendenza.

Vediamo insieme i capi più adatti per la scuola e quelli che, comunque, saranno perfetti per tutta la stagione autunnale.

Back to School per il MASCHIO

Per il maschio uno dei capi più adatti per il rientro a scuola è la camicia. In denim senza dubbio e, quest’anno più che mai, a quadri. Quella in denim è, da sempre, il capo da avere, insieme ad un gilet, nell’armadio dei nostri maschietti.

Camicia a quadri, poi, da indossare sia con una felpa leggera sopra, che con una t-shirt sotto.

back to school 2017

Questa di Zara è in flanella e potrà essere utilizzata per questi momenti più caldi come giacca con una maglietta sotto e da sola nelle giornate invernali più fredde. Prezzo ottimo.

Un altro capo perfetto per il Back to School per un maschietto è il cardigan. Pratico, veloce e sempre carino. Il grigio per non sbagliare, il beige per essere alla moda. Se proprio sei una mamma fashion cercane uno con qualche dettaglio rosso.

Rosso e beige saranno super cool per questa stagione autunnale, sia per il maschio che per la femmina, per una moda bambino metropolitana e da indossare sempre.

Con una maglietta bianca sotto, poi, non si sbaglia mai.

back to school 2017

Back to school 2017 per il maschio

Zara ci propone anche il classico maglioncino paricollo, che io sostituirei tranquillamente con una felpa, sempre paricollo. La trovo più pratica e fresca.

Pantaloni comodi e un po’ elasticizzati facilitano la costruzione di un look comodo e veloce.

Rimango solo perplessa per l’elastico alla caviglia. A te piace? Io non ne sono convinta.

Ne comprendo la praticità e il fatto di essere più comodi di un orlo o di un pantalone  largo alla caviglia, ma non mi fanno impazzire e non ci trovo scarpe che siano carine da abbinare. Sono comunque un’ottima soluzione per il back to school.

back to school 2017

Decisamente perfetto il maglione con un piccolo V con una maglietta disegnata o colorata che sbuca un po’. Mi raccomando di sceglierne uno leggero. Nelle scuole e negli asili, si sa, fa un gran caldo.

Non vestiamo troppo i nostri bambini o si ammaleranno subito.

back to school 2017

Ottime idee queste di Zara per il back to school del nostro maschietto, idee che sono quelle classiche, basiche, ma alla moda e da utilizzare anche per altre occasioni.

Aggiungerei solo una camicia in denim, che so che hai già nell’armadio e un paio di cargo pants. Scarpe comode e via. Il tuo maschietto è pronto per il suo rientro a scuola, anche se ne parleremo ancora un po’.

Sto anche preparando, a riguardo, un nuovo tutorial sulla moda bambini a Detto Fatto.

Back to School per la FEMMINA

Anche per la femmina Zara ha pensato ad un Back to School leggero e pratico, con qualche tocco di moda e di modernità. Leggings prima di tutto, comodi come una tuta, facili da indossare, da lavare e da NON stirare.

Da indossare con magliette lunghe, bluse o camicie leggere.

Perfetti i jeggings e quelli con le scritte e le fantasie.

back to school 2017

back to school 2017

La camicia anche per la femmina. A quadri super fashion, a righe super chic. Da indossare, come per il maschio, anche con una maglietta sotto.

Da abbinare a PANTALONI, ok? Non alle gonne. Il Back to school richiede i pantaloni o, al massimo, i bermuda. Le gonne le farai indossare alla tua bambina in tutte le altre occasioni. Zara non ci ha pensato, ovviamente 😉

Quando parlo di bermuda, inoltre, intendo pantaloncini fino al ginocchio, o appena sopra. Non è il caso di presentarsi in classe con shorts o pantaloncini cortissimi, nemmeno se abbiamo sopra il grembiule.

Finchè possiamo, lottiamo per questo. 😉

back to school 2017

back to school 2017

Una felpa con una scritta divertente e colorata da indossare con pantaloni con elastico in vita, con i cropped o con gli stessi leggings.

E via, anche la tua bambina sarà perfetta per il suo Back to School. Sneakers neutre o uno stivaletto scuro per completare.

back to school 2017

Back to School 2017 e qualche consiglio

Queste sono le idee di Zara, io ne ho ancora altre che ti mostrerò a breve. Nel frattempo cerca qualcosa che sia comodo, ma carino e curato. I bambini vanno a scuola, non a fare la lotta nel fango.

Non lasciarli andare con pantaloni bucati, magliette strappate o non pulite. Pensa al loro look anche per i momenti più quotidiani. E’ un modo per prendersi cura di loro. Sempre.

Ok, per adesso può bastare.

Ah, un’ultima cosa. NO alla salopette. Non è pratica, non è comoda e non sarebbero contente le insegnanti.

No nemmeno a questa carinissima di Zara. Magari puoi acquistarla ed utilizzare in un’altra occasione. No, certamente, per il Back to School.

back to school 2017

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.