Biancheria intima biologica per bambini

Biancheria intima Bio

Biancheria intima biologica per bambine e bambini, come scegliere intimo bio davvero sicuro per la pelle delicata dei nostri figli.

La biancheria intima biologica dovrebbe essere tra le prime voci della nostra lista, nel rinnovare il guardaroba dei nostri piccini, magari in occasione dei saldi per bambini.

Biancheria Intima Biologica

Fonte pinterest

Biancheria intima ecologica per bambini

Il colore bianco per l’intimo non è sempre una garanzia

E’ opinione comune che la biancheria semplice, di colore bianco sia tutto sommato sicura. In realtà le cose non stanno proprio così.

Certamente, la biancheria troppo colorata sarebbe sempre da evitare, soprattutto quando la si acquista nelle catene low cost. I coloranti utilizzati da questo tipo di catene, infatti, sono spesso insalubri.

L’ Associazione Tessile e Salute (l’osservatorio tecnico del Ministero della Salute per il controllo sui tessili)  sottolinea come molti di questi possano essere addirittura cancerogeni o provocare gravi malattie dermatologiche.

Tuttavia, anche per ottenere quel bel colore bianco candido che ti comunica tanta sicurezza, cara mamma, vengono utilizzati solventi e sbiancanti che potrebbero mettere a rischio la salute dei tuoi bambini.

Biancheria Intima Ecologica per bambini

Non è ovviamente pensabile investire grandi cifre nella biancheria biologica per tuo figlio. Sarà però sufficiente fare attenzione alle certificazioni, per essere sicura di avere fatto un buon acquisto. Oltre alle principali Iso, Cen e Uni, puoi rinfrescarti la memoria sulle certificazioni tessili dal post sulle certificazioni bio.

Investendo solo  qualche minuto in più per esaminare il capo di biancheria biologica che stai acquistando, riuscirai anche a risparmiare qualcosina. Fidati.

Etichette biancheria bio

Naturalmente poi ci sono diverse aziende, soprattutto tedesche, specializzate in biancheria biologica. Per te mamma bio saranno sicuramente una piacevole scoperta o forse una conferma.

Comazo Earth biancheria biologica ed equosolidale

Canotta bio bambina Comazo Earth

Canottiera bambina Comazo Earth

Mutandine rosa bio Comazo Earth

Slip coordinati bambina Comazo Earth

Comazo Earth biancheria biologica è una straordinaria azienda tedesca che produce biancheria intima bio per tutta la famiglia.

I tessuti utilizzati da Comazo Earth non solo provengono da agricoltura biologica, ma anche equo solidale. I capi sono morbidi, comodissimi e traspiranti. E’ un intimo davvero eccezionale, non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia.

Intimo bio Living Crafts

Sempre dalla grande Germania arriva la biancheria Living Crafts. La collezione Living Crafts spazia dall’abbigliamento, all’intimo ai tessili per la casa in cotone biologicolana misto seta, lana biologica.

I completi intimi biologici per il maschietto sono straordinariamente confortevoli e duraturi. Mai più boxer sfilacciati per il tuo bambino, mamma bio!

Living Crafts ha ottenuto anche la certificazione GOTS che, come ormai sai a memoria, è davvero la più accurata e completa. Sei in una botte di ferro… anzi… di purissimo cotone biologico non trattato!

Boxer biologici bambino

Boxer e canottiera in cotone biologico bambino Living Crafts

Popolini biancheria biologica, non solo pannolini

Ti avevamo già parlato degli straordinari pannolini biologici lavabili di Popolini.

popolini pannolino

Questa meravigliosa azienda tedesca però produce anche un’ampia collezione di biancheria intima biologica per bambini più grandi.

Popolini mutandina bambina

Popolini Slip bambina bio

Rifiniture semplici, ma curate, tessuti di qualità eccellente e la garanzia di un marchio che è sinonimo di qualità top, come resistere? Se a questo poi aggiungi i colori deliziosi e tutti naturali, non potrai davvero più fare a meno di questa fantastica biancheria intima biologica.

Basta fare un po’ di attenzione e cercare di tenere la pelle dei bambini, specialmente dei più piccoli, un po’ più al sicuro. Che dici, ci proviamo?

Buono shopping bio, cara mamma, a presto.

Vedi anche:

Anticipazioni dal Pitti Bimbo

Occhio all’etichetta

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.