Pannolini biologici lavabili. Un applauso a Popolini

Pannolini biologici lavabili?? Un Nome? Popolini. Per le tue esigenze di mamma bio e la tua voglia di divertimento e di trovare qualcosa anche un po’ alla moda. Vai Vale… 😉

pannolini biologici lavabili popolini

Eccoli i pannolini biologici lavabili.

Ciao mamme,

visto che, la scorsa settimana, abbiamo parlato di Lady and Little Bug e dei suoi fantastici body da indossare sopra i pannolini biologici lavabili in tessuto, molte di voi si saranno chieste dove acquistare i pannolini biologici lavabili, quindi… ecco a voi “Popolini”, la prima marca di pannolini biologici 100% lavabili e riutilizzabili.

Popolini nasce oltre 20 anni fa a Vienna come rivenditore di pannolini lavabili che, però, non soddisfacevano a pieno i severissimi standard che la giovane coppia di genitori che aveva avviato il negozio richiedeva, quindi, che fare? Visto che chi fa da sé fa per tre, i due pionieri hanno avviato la loro stessa produzione di pannolini lavabili in tessuto 100% bio.

Oggi, nella loro azienda in Ungheria lavorano oltre 40 persone ed i loro fantastici pannolini biologici lavabili si sono meritati l’ambitissima certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard): la certificazione più nota al mondo per il tessile biologico che, oltre ai controlli per assicurare il rispetto delle più severe linee guida per la coltivazione e la lavorazione di tessuti naturali, garantisce anche il rispetto degli standard ecologici e sociali (… si… si… lo so… vi ho promesso di trattare diffusamente di certificazioni in un post apposito… non preoccupatevi… sarà presto online!)

Ma perché usare i pannolini biologici lavabili per i vostri bambini? Ecco qualche buon motivo.

Sono molto economici: a fronte di un investimento iniziale di poche centinaia di euro, per la borsa con il kit completo, avrete terminato le spese in questo campo, e non avrete gettato tanti soldi nella spazzatura;

I bambini che portano i pannolini in tessuto imparano molto presto a fare a meno del pannolino, perché riconoscono tutti gli stimoli in maniera naturale fin dai primi giorni di vita, quindi non hanno bisogno di “re” imparare a riconoscere il bisognino che arriva… in media, si può togliere il pannolino, con un po’ di pazienza, intorno ai 20 mesi… io ci sono riuscita a 16 (… ho barato… era estate ed eravamo al mare!)

Ovviamente sono ecologici: niente più montagne di spazzatura maleodorante!

Sono comodi per il piccolo: pensateci bene… siete sicure che restare a contatto con il pannolino di plastica per 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia l’ideale per la pelle delicata delle zone intime dei vostri bambini?

Non sono così scomodi o impegnativi come può sembrare: basta organizzarsi con una grande bacinella di acqua, aceto e olio essenziale di tea tree o lavanda dove tenere a bagno i pannolini, via via che si procede ai cambi e terminare con una bella lavatrice di soli pannolini biologici lavabili!

Sono divertentissimi: le mutandine da portare sopra il pannolino vero e proprio sono disponibili in moltissime fantasie diverse sul sito di Popolini… non saprete più quali scegliere… e non dimenticate i fantastici body per pannolini biologici lavabili di Lady and Little Bug!!!

E’ ortopedicamente corretto per la formazione delle anche: le gambe dei vostri piccoli paperetti restano ben separate, all’attaccatura delle cosce, esattamente come è necessario nei primi mesi di vita… i modelli per bimbi più grandicelli hanno una forma più snella e leggera, a mutandina!

Contente? E adesso che cosa aspettate a fare scorta di pannolini biologici lavabili in tessuto?

pannolini biologici lavabili popolini

pannolini biologici lavabili popolini

pannolini biologici lavabili popolini

pannolini biologici lavabili popolini

 

pannolini biologici lavabili popolini

Images source: Popolini

Visitate il sito di Popolini e sbizzarritevi con la loro infinita gamma di prodotti biologici per mamme bio al Top!

english

Se ti va di leggere qualcos’altro….

UXBABY ed il suo cotone ORGANICO

Cos’è OCCHIO ALL’ETICHETTA

occhoi all'etichetta

Se ti va, CLICCANDO QUI, puoi iscriverti al GRUPPO su FACEBOOK “Come Vestire i Bambini” e diverti insieme a me con questo favoloso mondo della MODA BAMBINI

10 Commenti
  1. Sono al 5 mese di gravidanza e sono ecologista convinta!!!! Mi chiedo se la misura del modello panda sia adatta per i primi mesi… Grazie x Vs consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.