Saldi per bambini guida agli acquisti intelligenti

Saldi per bambini IG

Saldi per bambini guida agli acquisti intelligenti per mamme e bimbi superfashion con un occhio attento al portafoglio ed uno al guardaroba.

Saldi per bambini e come scegliere tra le cose che ci servono davvero e tra quelle che abbiamo adocchiato ad inizio stagione. Bastano pochi accorgimenti e qualche riga da leggere. Pronta?

saldi per bambini

fonte pinterest 

Saldi per bambini cosa acquistare

Dopo esserci occupate dei saldi invernali per la mamma, vediamo che cosa e come acquistare ai saldi per bambini, per essere sicura di avere fatto per il loro guardaroba investimenti davvero mirati.

Prima dello shopping ai saldi, decluttering

Prima di lanciarti negli acquisti in saldo, carta di credito alla mano, prenditi almeno un’intera serata per svuotare completamente il guardaroba dei tuoi bambini e, con santa pazienza, fai loro provare tutto quello che hanno, dai costumi da bagno, alla biancheria, alle felpe, ai capi spalla.

E’ un lavorone, ma ne vale la pena, credimi.

decluttering pre saldi

fonte pinterest

Osserva criticamente ogni singolo capo: se è troppo piccolo, sciupato o stra-usato o anche se i tuoi bambini proprio non ne vogliono proprio sapere di indossarlo, eliminalo senza sensi di colpa. Potrai regalare qualcosa alle amiche o a famiglie meno fortunate, i capi danneggiati irrimediabilmente, invece, ti serviranno per qualche lavoretto creativo, se ne hai voglia, oppure si trasformeranno in panni per la polvere.

Adesso dividi quello che è rimasto in mucchietti: mutandine, camiciole, calzini, magliette, maglioni, gonne, pantaloni, leggins e così via. Sarà facile individuare quali categorie hanno bisogno di essere rimpinguate, con l’occasione dei saldi per bambini, tenendo sempre conto delle occasioni d’uso: i bambini evidentemente hanno bisogno di più cambi per la scuola e lo sport, che di abiti formali.

Scegli uno stile prima di fare acquisti ai saldi per bambini

Sempre d’accordo con i tuoi bambini, decidete insieme le linee guida per i vostri prossimi acquisti, in modo da non trovarvi dopo i saldi con deliziosi capi nuovi che i bambini rifiutano di indossare.

Potrete mettervi d’accordo sui modelli di pantaloni (con o senza bottoni e cerniere, larghi a coulotte, slim fit, leggins, pantaloni di felpa), sui colori prevalenti (così sarà anche più veloce fare gli abbinamenti al mattino), sullo stile generale che tu e i tuoi bambini riterrete più carino e adatto a loro.

Adesso, con le idee ben chiare, restando sempre realista, stabilisci un budget per i tuoi acquisti in saldo per i bambini, afferra la carta di credito, e via allo shopping intelligente!

Attrezzatura sportiva in saldo

I saldi sono un’occasione d’oro per rinnovare l’attrezzatura sportiva dei tuoi bambini.

Se hai in programma una settimana bianca, in particolare, ti consiglio di acquistare in saldo l’abbigliamento da sci per bambini, che è piuttosto costoso.

Abbigliamento da sci in saldo

Tute Suku Suku Phenix

Ovviamente, questo vale anche per tutti gli altri sport. Scarpette da danza, da calcio e completi tecnici vari andranno bene per tutto l’anno, fino all’estate. Non farteli scappare ai saldi.

I saldi e i bambini

Shopping ai saldi per bambini per la scuola

Sono sicura cara mamma che la categoria sulla quale ti dovrai concentrare di più, nel tuo shopping per bambini in saldo, sarà l’abbigliamento per la scuola.

Abbiamo parlato spesso di come vestire i bambini a scuola e questo è il momento di ripassare un po’ 😉

Come vestire i bambini a scuola e la bambina: Detto.. Fatto

Fai una bella scorta di leggins e pantaloni morbidi, di tutti i colori possibili. Non te ne pentirai, ed avrai sempre pronti, anche per tutta la primavera, tanti cambi puliti, al mattino quando devi uscire di corsa.

Leggins saldo HM bambinaLeggins in jersey bio H&M

Leggins bambina saldi HMLeggins fantasia H&M

Joggers bambino saldi HMJoggers bambino blu scuro mélange H&M

Pantaloni militari con elastico in vita saldi HMPantaloni militari con elastico in vita H&M

Se alla tua bambina piacciono, prendi anche un paio o due di pantaloni coulottes. Sono comodissimi, a scuola, quando deve star seduta per tante ore. Non temere le giornate più fredde. Le aule sono riscaldate. Un bel paio di calzini lunghi, portati sotto, magari da arrotolare giù durante la lezione, terranno al caldo anche le caviglie.

Culotte bambina ai saldi ZaraPantaloni morbidi coulottes bambina Zara

Saldi Zara Culotte plissettate bambinaCoulottes bambina plissettate H&M

Maglieria e felpe per la scuola da acquistare ai saldi

Sopra leggins e pantaloni morbidi, una morbida felpa è proprio quello che ci vuole. Nelle aule riscaldate e surriscaldate dalla presenza di tanti bambini non sono necessari maglioni pesanti.

La felpa e la maglia di cotone per di più possono essere lavate tranquillamente tutti i giorni.

E’ impossibile che escano pulite, o anche solo accettabili, da una giornata di lezioni e giochi.

Ti consiglio di scegliere felpe aperte con zip, da infilare e sfilare agilmente all’occorrenza, con sotto una maglia leggera a maniche lunghe o corte di cotone, o magari una polo, per un look un tantino più rifinito.

Se i tuoi bambini portano il grembiule, scegli felpe senza cappuccio, che li infagotterebbero troppo, o magari fai loro indossare il grembiulino sopra una maglietta leggera di cotone, con la felpa aperta sopra. Il grembiule è comunuqe un capo di abbigliamento a maniche lunghe. Non dimenticarlo.

Gli acquisti per la scuola ai saldi per bambini, quindi, includeranno:

  • magliette vivaci a maniche corte in cotone, che i tuoi bambini potranno portare anche in estate
  • felpe aperte davanti
  • magliette a maniche lunghe in cotone, perfette fino a primavera

Maglietta con paillettes saldi ZaraMaglietta con paillettes Zara

Tshirt stampata saldi ZaraTshirt stampata Zara

Tshirt con stampa squali saldi HMTshirt con stampa squali H&M

Tshirt Pink Floyd saldi HMMaglietta nera a mezze maniche Pink Floyd e maxi felpa melange H&M

Maglietta a quadri con fiocchi saldi ZaraBlusa a quadri con fiocchi Zara

Maglietta a maniche lunghe Kiss saldi HMMaglietta celeste a maniche lunghe Kiss H&M

Felpa con cappuccio con orecchie Emile et Ida scontataFelpa con cappuccio con orecchie Emile et Ida

Felpa in cotone délavé con cappuccio e stampa saldi HM

Giacchino in felpa in cotone délavé con cappuccio e stampa H&M

Cosa acquistare in saldo per i bambini

Guida all’acquisto intelligente dei cappotti

Nella tua lista di acquisti ai saldi bambini non mancherà la voce “capi spalla”.

Ti consiglio di continuare a sfruttare fino all’ultimo, per la scuola, i capi dell’anno scorso, se sono ancora in buone condizioni. Soprattutto i maschietti ne fanno gli utilizzi più inaspettati. Sarebbe un vero peccato rovinare subito un bel capo di valore.

Approfitta dei saldi però per investire in un bel cappotto che i tuoi bambini potranno sfruttare nel week end, per uscire con i genitori, per le fese di compleanno o per una cerimonia invernale. Ne avevamo già parlato nel post sui cappotti per bambini.

Il guardaroba di un bambino non è davvero completo senza un bel cappotto.

Se hai una famiglia numerosa, cerca di attenerti a colori e modelli semplici e gender neutral. Il bellissimo cappotto firmato che avrai preso in saldo per la tua bambina potrà passare tranquillamente al maschietto e viceversa. Basterà ricordare di cambiare il verso dell’abbottonatura.

cappotti bambini ai saldi

Acquisti ai saldi per bambini

In ogni caso, per i capi spalla più preziosi, ti consiglio di evitare colori troppo particolari e modelli stravaganti. Il cappotto deve star bene un po’ su tutti i look dei tuoi bambini, quindi la parola d’ordine è semplicità.

Cappotti eleganti preziosi e duraturi per tutti i tuoi bambini ai saldi

Scegli ai saldi per bambini il cappotto in una taglia abbondante, di un modello che possa andar bene per due o anche tre anni, non troppo attillato, quindi, e abbastanza lungo. Alla fine della sua carriera, sarà un grazioso cappotto midi, un classico intramontabile.

Potrai far fare l’orlo alle maniche, piegando il tessuto sull’interno e riallungarle al bisogno.

Cappotto Chloe ai saldi per bambCappottino in lana bambina Chloé

Cappotto bambina De Cavana in saldoCappotto mèlange bambina De Cavana

Se le tinte unite ti hanno stancata, concentrati su fantasie a quadri, tartan, principe di Galles  e pied de poule. Vengono riproposti ogni anno, in quasi tutte le collezioni per bambini. I saldi per bambini sono il momento perfetto per aggiudicarsi un cappotto che durerà davvero in eterno, per tutta la tua nidiata.

Cappotto lana shetland Caramel in saldoLungo cappotto unisex pied de poule in lana shetland Caramel

Cappotto scozzese Caramel in saldo

Cappotto unisex in twill Caramel 

 

Cappotto principe di Galles ai saldiCappottino principe di Galles foderato con cappuccio Buho

Piumini in saldo per bambini

Ne avevamo già parlato in Novembre, i piumini per bambini sono un acquisto praticamente obbligatorio, ogni anno. Mentre per il cappotto è facile scegliere ai saldi per bambini capi unisex, per il piumino diventa un po’ più complicato. E’ un capo con modelli decisamente molto più caratterizzati per il maschio e per la femmina. Non fanno eccezione i modelli più classici di Moncler o Fay.

Moncler Kids in saldo

Colori, modelli e finiture sono quasi sempre completamente diversi tra il maschietto e la femminuccia, quindi i saldi per bambini sono una vera manna, per chi deve acquistarne magari più di uno.

Il piumino deve essere di buona qualità, per poterlo lavare tranquillamente in casa in lavatrice, senza correre il rischio che si “cuocia” nel lavaggio. Un altro degli indicatori di un capo scadente, anche se magari firmatissimo, sono le piume che scappano via tra le trame del tessuto. Prediligi il vero piumino in piuma d’oca.

Le aziende più serie garantiscono anche l’eticità degli allevamenti delle oche dalle quali vengono prese le piume.

Per chiarirsi, la piuma d’oca di qualità deve provenire da allevamenti alimentari in regola con tutte le certificazioni etiche e igieniche. Assicuratene, nell’acquistare il tuo piumino in saldo, cara mamma. Eventualmente, non esitare a chiedere conferma alla casa produttrice.

Un consumatore informato è un consumatore responsabile. Su questo proprio non ci piove.

Quando acquisti il piumino in saldo, prendilo di almeno una taglia in più. Così sarai certa di sfruttarlo almeno per due anni. Attenzione anche al colore. Blu e nero sono classici intramontabili. Si ritroveranno sempre e difficilmente ti pentirai dell’acquisto, ma puoi anche permetterti di osare un colore diverso, per una volta. Scegliendo però per il maschietto e per la bambina colori vivaci e meno “visti” ma facili da abbinare.

Moncler Kids in saldo

Piumini da cercare in saldo per la femmina

Le bambine di solito tendono ad essere un pochino più attente dei maschietti alle loro cose. Non dovresti correre il rischio di vedere il tuo prezioso piumino attaccato ad un ramo o gettato in terra a delimitare le porte di campo di calcio immaginario.

Questo significa che tu e la tua bambina potete sbizzarrirvi allegramente tra rifiniture in pelliccia  e altri dettagli modaioli. I colori spaziano dal cipria, al rosa carico al prugna e al color vino. Acquista qualcosa che faccia sentire la tua piccina davvero speciale, come una piccola principessa. Anche nei giorni più freddi, sarà elegantissima.

Scegli un modello midi, lungo sopra il ginocchio. Concentrati sui piumini più sciancrati e femminili. Oppure, per una tipina più tosta, cerca un parka verde militare, marrone o nero.

Lo stile sarà assicurato.

saldi Zadig e Voltaire parka militareParka militare Zadig & Voltaire

Moncler piumino con cintura in saldoPiumino lungo con cappuccio in pelliccia e cintura Moncler

Piumino scriancrato melanzana in saldoGiacca di piuma attillata color melanzana Jott

Artic parka rosa Woolrich in saldoArtic Parka rosa Woolrich

Piumino in saldo per il maschio

Il piumino per il maschio si caratterizza per le forme più corte arrotondate, che lasciano libere le gambe nei giochi più scatenati. La tendenza è decisamente anni ’90.

Deve essere pratico e robusto per resistere alle partite di calcio più combattute ed arrivare alla soglia dei due anni di utilizzo in condizioni ottimali. Lavaggi e asciugature veloci saranno all’ordine del giorno.

I colori per il piumino per il maschio saranno quelli del bosco e della terra. I modelli sono semplici, magari con tante tasche, dove custodire i guanti e le macchinine. Si devono poter infilare e sfilare agilmente, per evitare eccessive sudate, ma anche di ghiacciarsi esposti al vento e al freddo.

Praticità è la parola d’ordine nella guida agli acquisti per il piumino per il tuo bambino.

Saldi smallable Giubbotto reversibile OofGiubbotto reversibile OOF

Piumino con maniche amovibili Timberland saldi smallablePiumino con maniche amovibili Timberland

Snowmoose Finger in the nose saldi smallableGiaccone in piuma con collo in pelliccia Finger in the Nose

saldi Stone Island Junior piumino con collo in pelliccia

Piumino con collo in pelliccia Stone Island Junior

Guida agli acquisti delle scarpe in saldo

Quasi tutti i capi di un fratello possono passare all’altro, anche da fratello a sorella e viceversa, come abbiamo visto. Questo purtroppo però non vale per le scarpe.

Ricordalo bene cara mamma. Acquista ai saldi per bambini più scarpe possibili per ciascuno dei tuoi cuccioli. Ognuno di loro ha la sua camminata, la sua specialissima forma del piede. Le scarpe prendono velocemente l’impronta di chi le ha calzate e passarle da un figlio all’altro potrebbe causare ai piccoli vesciche e addirittura problemi di pronazione.

Inoltre è evidente che le scarpe sono il capo di abbigliamento che subisce le sollecitazioni più intense. Si sciupano presto, quindi prendi quelle che servono del numero giusto per il figlio giusto e non pensarci più. Io ho sbagliato tante volte con le scarpe a saldo per i bambini e in sono ripromessa di non farlo più.

Quando acquisti le scarpe in saldo non pensare al prossimo inverno o all’estate, non sei sicura di quanti numeri il tuo bambino farà. Prendile e falle indossare subito.

Scegli con cura scarpe in pelle, con suola anatomica e, per i più piccini, che diano sostegno alla caviglia, per le loro prime passeggiate.

Scarpe per bambini in saldofonte pinterest

Un tipo di stivaletto che ai saldi per bambini ti consiglio di cercare subito sia per il maschietto che per la bambina è l’ankle boot in shearling. Assicurati che sia in pelliccia naturale e trattalo ben bene con lo spray impermeabilizzante.

Sono calzature facilissime da infilare velocemente e terranno i piedini dei tuoi piccoli al caldo anche nelle mattine invernali più frizzanti. Inoltre potrai sfruttarle anche nelle giornate in montagna, al posto dei doposci, che sono una spesa, per i piccoli, davvero inutile.

Emu Australia Boots ai saldiAnkle boots Emu Australia

Guida agli acquisti in saldo delle scarpe per bambina

Assicurate le scarpe più pesante ed invernali, potrai dedicare la tua attenzione alle scarpe in saldo per la tua bambina che potrà utilizzare fino a primavera.

In primo luogo, puoi scegliere insieme alla tua piccola un paio di stivaletti. Qui so già che si aprirà una battaglia senza quartiere, tra la tua bambina che punterà brillantini e abbellimenti, e te che vorrai un paio di scarpe per lei che siano soprattutto pratiche per la scuola e robuste.

Scegliete insieme uno stivaletto basso, magari in un colore metallico o con qualche glitter, che sarà perfetto per l’inverno e ancora portabile nelle prime giornate fresche di primavera. E’ un buon compromesso dai!

Stivaletto metallico con paillettes Pom dApi in saldoStivaletto metallico con paillettes Pom d’Api

Stivaletti saldi Pom dApiAnkle boots in camoscio con stelle metallizzate Pom d’Api

Una volta provveduto agli stivaletti, guarda se ai saldi per bambini riesci a scovare anche un paio di Mary Jane. La tua piccola le potrà indossare senz’altro per feste e compleanni, ed andranno bene fino a primavera inoltrata.

Mary Jane bambina metallizzate rosa ai saldi Jacadi

Mary Jane bambina rosa metallizzate Jacadi

Mary Jane con laccetto borchiato Pretty Ballerinas in saldoBallerina con laccetto borchiato Pretty Ballerinas

Mary Jane Oz in vernice saldi RepettoMary Jane Oz in vernice Repetto 

Scarpe e saldi per i bambini guida agli acquisti intelligenti

Anche per il tuo maschietto, cerca dei pratici stivaletti nel tuo giro per saldi. Per lui i beatles sono la scelta più azzeccata, robusti e facili da infilare, potranno andare benissimo per la scuola, ma anche su outfit più finiti e sui suoi pantaloni “da ometto”.

Quelli più contemporanei, che troverai facilmente ai saldi per bambini, sono bicolore, con l’elastico sui lati in contrasto vivace. Oppure potrai andare sul classico in pelle nera o blu.

saldi Beatles blu marine in saldoBeatles blu marine Angulus

Dr Martens Chelsea in saldoChelsea Dr Martens

Beatles PomDApi in saldoBeatles con elastici a contrasto Pom dApi

Approfitta dei saldi invernali anche per fare una buona scorta di sneakers per il tuo bambino. In realtà, per queste, non dovrai neppure preoccuparti eccessivamente della taglia.

Le sneakers non hanno stagionalità. Cambieranno forse le combinazioni di colore, ma materiali e forme sono sempre gli stessi, quindi… dacci dentro ragazza! E’ l’occasione giusta per fare una bella incetta di scarpe da ginnastica di tutti i colori. Non ti troverai più a disperarti all’ultimo minuto, la mattina, quando ti renderai conto che le sneakers del tuo bambino sono ormai inservibili.

saldi per bambini Adidas superstarAdidas Superstar

Denim in saldo per tutto l’anno e gli anni a venire

Così come le sneakers, anche il denim non ha stagione, quindi via libera agli acquisti. Scegli denim di buona qualità, morbido e ben cucito, che duri nel tempo. Il denim per bambini diventa sempre più bello con il passare del tempo, proprio come per noi. Risolvi il problema della taglia selezionando i modelli con coulisse e magari prendendo i jeans un pochino abbondanti.

Appena acquistati, saranno jeans comodi, magari con il cavallo un pochino basso, e rivoltati sulle caviglie. Via via che il tuo bambino crescerà, li srotolerai e allargherai la coulisse, fino a che calzeranno come slim fit.

Levis kids ai saldi per bambiniSfilata Levi’s kids, credit Rivet

Cardigan per i bambini da portare anche nella valigia per l’estate

Ai saldi per bambini, nel reparto maglieria, cerca senza dubbio i cardigan. Sono il capo di maglieria più versatile del mondo, da portare sotto i cappotti o da soli, al posto della giacca leggera primaverile o anche estiva, nelle versioni più leggere.

Chiuso con la zip o con i classici bottoni, il cardigan accompagnerà moltissime giornate dei tuoi bambini. Versatile e senza tempo, la tua bambina lo indosserà su vestitini e tshirts, il tuo maschietto su tutte le sue magliette, ma anche con la camicia ed il papillon, o il foulard al collo, per uno stile da piccolo hipster.

Anche il cardigan, come il cappotto, invertendo l’abbottonatura andrà bene sia per il maschietto che per la bambina.

Compralo abbondante anche maxi, perché ciascuno dei tuoi bambini possa portarlo per anni.

Golfino in lana mélange Hundred Pieces ai saldi per bambinGolfino in lana mélange Hundred Pieces

Saldo cardigan in merino Simple kidsCardigan in merino Simple kids

Cardigan in alpaca Aymara ai saldiGiacchina in alpaca lavorata a trecce Aymara

Saldi per bambini gli sfizi intelligenti

Una volta assicurati gli acquisti principali per il guardaroba dei tuoi bambini, concediti un giretto o qualche click senza pensieri per trovare in saldo qualche piccolo extra prezioso ed utile.

Per la tua bambina, cerca un abito da sogno. E’ importante che sia effettivamente portabile ed adatto alle occasioni più formali: un matrimonio in inverno o all’inizio della primavera, un compleanno speciale o una cena elegante con i genitori.

Tu e la tua piccola sarete davvero pronte ad ogni evenienza, forse anche per il prossimo anno, se avrai l’accortezza di scegliere un modello morbido e ampio, magari un pochino abbondante.

Vestito bambina in saldo in crepe con ricami e volants ChloéVestito blu in crepe con ricami e volants Chloé

Vestito in saldo tulle e strass Stella McCartney kidsVestito tulle e strass Stella McCartney kids

Abito in velluto Ovale da saldiAbito in velluto blu mezzanotte Flore Ovale

Per il tuo maschietto, invece, l’acquisto furbo da fare adesso ai saldi è una giacca strutturata in fresco di lana, che potrà portare fino a tutta la primavera, per le occasioni più eleganti. Sarà strepitosa sui pantaloni da ometto, con camicia e papillon, e più disinvolta sui jeans, con una maglietta spiritosa.

Giacca Victor Ovale in saldoGiacca Victor Ovale

Cerca per il tuo maschietto anche un classico pantalone a sigaretta, classico e comodo, in tessuto morbido, ma con la piega a fil di lama. Così anche il tuo piccolo avrà pronto nell’armadio un completo elegante, da sfoggiare nelle occasioni più o meno inaspettate che potrebbero capitare nel corso dell’inverno.

Il pantalone classico si può abbinare anche alle sneakers, con una felpa o un ampio cardigan aperto sopra, per portarlo anche in occasioni meno eleganti.

Pantaloni a sigaretta MSGM kids in saldoPantaloni a sigaretta con elastico in vita MSGM kids

Accessori per bambini da acquistare ai saldi invernali

Se c’è un acquisto del quale non ti pentirai mai ai saldi, anche perché non si pone il problema della taglia, questo è una bella sciarpa. Una sciarpa preziosa potrà essere utilizzata da tutti i tuoi bambini. Completerà ed arricchirà anche i loro outfit più semplici con una nota di eleganza super fashion e senza tempo.

Sarà perfetta anche in primavera. Una volta riposti i capi spalla più pesanti, una giacca leggera o un cardigan saranno sufficienti per le prima passeggiate. Un tocco di tepore in più sarà assicurato proprio da una grande sciarpa drappeggiata intorno al collo e sulle spalle. Senza contare che, almeno quella, ogni tanto potresti rubarla anche tu, dall’armadio dei tuoi bambini.

 

Sciarpa in pura lana Fay ai saldiFay sciarpa in pura lana

sciarpa in cachemire Hugo Boss ai saldiSciarpa in cachemire Hugo Boss

Foulard a quadri ai saldi Finger in the NoseFoulard a quadri Finger in the Nose

Lo stesso vale per i cappelli e di idee te ne ho già date tante.

Vedi : Cappelli per bambini inverno 2018

I saldi per i bambini sono anche una buonissima occasione per comprare nuovi capi basici e un po’ di intimo:

  • Pigiami di ogni tipo.
  • Mutandine e canottiere.
  • Calze e calzini.
  • Magliette bianche maniche corte e lunghe.
  • Vestaglie.
  • Tute per stare in casa.

I saldi per i bambini

Il nostro ultimissimo consiglio per te, mamma, è di avere buona cura dei capi che acquisterai ai saldi per i bambini. Leggi attentamente le istruzioni per il lavaggio e a quelle attieniti religiosamente.

I tuoi bellissimi investimenti, così, dureranno nel tempo e attraverseranno tutte le stagioni, accompagnando i giochi, la scuola e le altre bellissime esperienze che aspettano i tuoi bambini.

Buono shopping.

Vedi anche:

Saldi invernali perfetti per l’estate 

Saldi per bambine per la primavera

6 Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.