Piumini per bambini e come scegliere il migliore per il tuo bambino

Piumini per bambini

Piumini per bambini, l’acquisto più importante e durevole del guardaroba del tuo bambino per il quale c’è da porre una piccola attenzione in più. Pronta?

Scegliere i piumini per bambini migliori, acquistarli ed averne cura non è uno scherzo. Tra un amarcord e tanti consigli ecco come non sbagliare e come trovare qualcosa per i nostri bambini che sia pratico, comodo, caldo e alla moda.

Un piumino perfetto, insomma. Pronta?

Piumini e ricordi anni 80

Il piumino, per noi che siamo cresciute negli anni ottanta, è e rimarrà un capo cult, un capo da are per forza, qualcosa che compriamo con affetto, con decisione e con un pizzico di malinconia ai nostri bambini.

Il Moncler ha fatto scuola a tutti. Era IL PIUMINO, era perfetto, caldo, morbido, di gran moda e noi bambine di allora non ne abbiamo potuto fare a meno. Il mio era bianco, il tuo?

Adesso lo acquisto meno volentieri per me, preferisco i cappotti o alti capi più moderni, ma per Fiammetta e, per i bambini tutti, il piumino rimane il vero investimento che ognuna di noi mamme prospetta di fare ogni anno.

Il piumino per i bambini il primo vero acquisto che pensiamo di fare quando iniziano ad accorciare le giornate.

giubbotto bambini vintage

 

I piumini per bambini

Abbiamo parlato in dettaglio dei giubbotti per bambini, inserendo tra quelli da avere i piumini. Che siano lunghi, corti, larghi. over o vintage. Non importa davvero, importa che siano piumini, che tengano caldo, che abbiamo come punto di riferimento il comfort e la comodità dei nostri bambini.

I piumini, un po’ come tutti i capi spalla, quindi, sono capi di abbigliamento sui quali è appropriato investire un po’ di più. I nostri bambini li indosseranno sempre nelle giornate più fredde, subiranno mille sollecitazioni. Andranno lavati spesso e dovranno tornare sempre in ordine, senza cedimenti.

I piumini si lavano in lavatrice, con lo stesso programma che usi per la lana. Puoi anche centrifugarli, poi asciugarli in asciugatrice. se di qualità, i piumini, torneranno come nuovi. Io, in effetti, li porto volentieri anche in lavanderia, non si sa mai..

FOTO LAVAGGIO

I bambini crescono, è verissimo. Ma il piumino si può portare per diversi anni, magari arrotolando le maniche. Puoi anche staccarle del tutto, ed usare il piumino come gilet, quando saranno davvero troppo corte.

Piumini per bambini Moncler

Il Moncler è il piumino per antonomasia. Una spesa importante, che si ripaga da sola negli anni. Oltre ai classici meravigliosi blu, nero e rosso, con i quali sarete certe di non sbagliare, quest’anno Moncler propone una bellissima collezione verde sottobosco. Sono colori facili da abbinare e modelli semplici. La qualità della piuma, delle cuciture e dei modelli resiste al tempo e sfida i secoli. Guarda a casa dei nonni, se fosse rimasto in giro il vostro. Sarà sicuramente anche perfetto, un po’ over, ma ancora buono. In alternativa c’è sempre lo shopping online.

Piumino Moncler maschio

Per la bambina, invece, dal blu e rosso classici, passiamo al bianco, al cipria e all’avorio. Apparentemente impegnativo, ma facilissimo in realtà da lavare, il piumino si arricchisce di rouches e dettagli super femminili. Diventa un pochino avvitato e lungo, oppure si riduce a blouson. Lo stile è garantito, ed anche il calore e la praticità.

Piumini femmina Moncler

Piumini Colmar per bambini

Ancora sul podio dei più bei piumini per bambini, quelli che il vostro bambino ricorderà ancora da grande, sono gli intramontabili Colmar.

Colmar propone per il maschio, oltre al classico modello con zip, semplice e corto, anche il piumino lungo ed il parka. Per i più grandicelli, finalmente abbiamo un piumino dal quale non escono gli orli di maglioni e felpe. Punto vita al caldo e giochi sfrenati al via!

Piumini per bambino Colmar

Per la bambina, i piumini Colmar mantengono linee molto semplici, sportive, adatte ad una piccola atleta. Sono disponibili in una miriade di colori diversi, e moltissimi modelli, lunghi o corti, sono adattissimi anche per il maschietto.

Colmar piumini per bambini

Il classico piumino Woolrich per i bambini

La qualità Woolrich ha bisogno di poche presentazioni. Il Parka con il cappuccio bordato di pelliccia è un must nel guardaroba dei ragazzi più grandi. Perchè negare ai nostri bambini l’abbraccio caldissimo di un piumino fatto davvero per durare nel tempo, senza ripensamenti? Il prezzo è supportato da attenzione ai dettagli, ai particolari, alla durabilità, alla resistenza, al fatto, non per ultimo, che non passa mai di moda.

Piumini Woolrich

E’ un capo versatile, che può essere indossato indifferentemente con gli outfit più eleganti o quelli più casual e grintosi. Tepore, praticità ed eleganza sono assicurati, con questo grande classico del guardaroba.

I piumini per i bambini

Tra i grandi classici dei piumini, non dimentichiamo Fay

Per il maschio, il modello double front si caratterizza per la lunghezza midi e la chiusura doppia al colletto, che rende superfluo anche l’uso della sciarpa.

Fay piumino maschio double front

Per la bambina, il piumino midi si chiude invece con il moschettone, marchio di fabbrica di Fay, sopra la lunga zip del piumino midi disponibile nel bellissimo color vino, che abbiamo visto spesso in passerella, o nel classico blu.

Piumino bambina FayDi grande tendenza già da qualche anno è anche il parka, verde con dettagli militari, ma ingentilito dalla rifinitura di pelliccia e dalla fodera rosa shocking, per una bambina davvero fashion.

Parka bambina fayIl classico piumino italiano, Ciesse Piumini

La garanzia del vero made il Italy, di un marchio che esiste e resiste sul mercato dal 1976, tutto questo è Ciesse Piumini. E’ un’azienda specializzata nella confezione di piumini. E’ stata tra le prime ad avere utilizzato il gore-tex, una fibra davvero all’avanguardia 40 anni fa.

I piumini Ciesse erano studiati per spedizioni antartiche, per condizioni davvero estreme. Con questi presupposti, potremo star sicure che i nostri piccoli giochino al caldo. Molto carino il piumino lungo da bambina, con collo ad anello color argento. I colori metallici, ormai lo sai a memoria, sono il vero must di questa stagione. Ricordi?

ciesse nicole junior

Riders on the Storm piumini con gli occhiali incorporati

Sono abbastanza certa, cara mamma, che il tuo bambino ti stia dando il tormento già da un po’ per avere questo piumino per bambino super trendy con gli occhiali incorporati nel cappuccio, respiratore e pompon. Lo trovo divertente, originale, diverso dal solito. Parecchio diverso..

Riders on the storm piumini per bambini

Non è e non potrà mai passare per un capo elegante, quindi per i giochi di tuo figlio scegli pure un colore brillante, come questo bomber blu elettrico con pompon giallo. Se non altro, darà una certa grinta agli outfit più casual e quotidiani e, quel che è più importante, il tuo piccino sarà felicissimo del suo piumino spaziale.

Piumini per bambini Save the Duck per tutti i giorni

Parlando dei capi che definisco “da sbatacchio”, i super quotidiani per le corse dalla scuola alla piscina, senza pensieri, ricorderai che l’anno scorso ti avevamo parlato dei piumini Save the Duck.

La collezione per questo inverno non riserva grandi sorprese. Sono sempre loro, piumini semplici e versatili, morbidissimi, con l’unica concessione fashion di aver proposto alcuni modelli un po’ lunghetti. Non sono ancora parka, ma non sono piumini corti.

Piumini maschio e femmina save the duck

Piumino per intenditori

Just over the top, ovvero JOTT, brand francese nato nel 2010, è specializzato in piumini per adulti e in piumini per bambini ultra leggeri che possono essere indossati durante tutto l’anno.

Piumini super sportivi, piumini più raffinati e anche alla moda. JOTT è tutto da scoprire e da provare. Te lo dico io 😉

piumini per bambini

piumini per bambin

piumini per bambin

Piumini per giocare all’aperto

Che tu abbia scelto un piumino elegante, sportivo, praticissimo o super fashion, ricorda per tutto l’inverno una cosa importante. Sono anni che i pediatri ce lo ripetono: i nostri bambini, anche nelle giornate più fredde, devono giocare all’aperto.

In questa interessante intervista al Presidente della Società Italiana di Pediatria, dove si spiega anche approfonditamente la differenza importante tra l’attività sportiva e l’attività fisica all’aria aperta e quanto quest’ultima sia fondamentale per la crescita sana dei nostri cuccioli.

Via libera ai giochi all’aperto allora per questo inverno. Con questi bellissimi piumini, sarà ancora più bello.

Alla prossima.

Vedi anche:

Guanti per bambini e come scegliere quelli giusti per il tuo bimbo

Scarpe per bambini inverno 2018 e qualche consiglio per gli acquisti

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.