Nyden nuovo marchio HM un po’ troppo fast come fashion

Nyden... Il Nuovo

Nyden nuovo marchio HM in collaborazione con gli influencer, fashion così fast che non passa neanche più per l’ufficio stile.

Nyden nuovo marchio HM, fashion così fast che non c’è stato neanche il tempo di disegnare il logo!

Nyden nuovo marchio HM

Valentina ce ne parla e noi siamo qui ad ascoltarla.

Per definire Arket, l’ultimo brand lanciato in Settembre da Hennes & Mauritz Ab (HM), eravamo partite dal nome, ricordati? Arket come “Archetipo”, “foglio bianco”.

Nyden nuovo marchio HM non ci lascia questa possibilità.

Nyden significa in svedese “il nuovo”.

E che ci sarà mai di nuovo? Non certo il logo qui sopra. Si giuro, ho verificato più fonti, è proprio questo, così ordinario da risultare penoso.

Sarà forse innovativa la collezione? Giudica tu stessa cara mamma.

Nyden nuovo marchio HM

Nyden nuovo marchio HM

Vediamo. Outfit con leggins grigi e top antracite melange e un vestituccio blu scuro, aperto sulla schiena con gli ankle boots con gli strass che sono in giro dall’inverno scorso. Direi di no, la collezione Nyden non è nuova e non è innovativa.

Forse è il concept? Un nuovo concetto di moda? Vediamo l’account instagram @wearenyden

Non commento.

Wearenyden

Fonte Fashionetwork

Fashionetwork, mosso a pietà, ha selezionato le 5 immagini migliori, sono state scartate quelle di una modella con un ananas in testa e quella di un astronauta. Mare, sole, surf, skateboard, una città nella nebbia mi dicono solo che è stato creato un contenitore, per di più scadente, più vuoto di Zara il giorno prima dei saldi, più ancora del sito internet di Nyden, già attivo, ma senza alcun contenuto.

Oscar Olsson intervistato per The Cut

Oscar Olsson, il capo del laboratorio di “innovazione” di HM, ha rilasciato qualche dichiarazione a The Cut.

“Nella società futura, come qualsiasi marca o qualsiasi fornitore di qualcosa, si dovrà accettare il fatto che il potere non sarà nelle nostre mani. Il potere si è spostato verso ciò che noi chiamiamo le tribù”

In pratica, tradotto per te che come me sei una mamma concreta, Olsson dichiara che anzichè portare la moda dalle passerelle alla strada, il procedimento sarà quello contrario, dalla strada alle passerelle, con l’aiuto di un gruppo di influencers, tra i quali un tatuatore che ha poco più di un milione di followers su instagram ed un’attrice svedese.

Nyden nuovo marchio HM con un concept che nuovo non è

Micol Fontana

La vedi la dolce nonnina della foto? Questa è Micol Fontana, scomparsa a 102 anni nel 2015. Questa nonnina, se avesse avuto per le mani Oscar Olsson, probabilmente lo avrebbe preso a scapaccioni.

Nel 1958, invitata con le sorelle Zoe e Giovanna alla Casa Bianca per la Conferenza “Moda nel Mondo”, come rappresentante dell’Italian Style, creò una collezione di pret-à-porter.

Come? Semplicemente uscendo in strada e fotografando con una piccola Reflex le signore che le parvero ben vestite, da lì trasse la sua ispirazione. Con buona pace di tatuatori, attrici e vari influencers, il concept “dalla strada alla passerella” è quindi vecchio di almeno 60 anni.

Micol e Giovanna Fontana

Micol e Giovanna Fontana alla prova dell’abito da sposa di Linda Christian 

Il Marchio H&M che si fa aspettare

Il marchio HM Nyden sarà lanciato nelle prime settimane del 2018. Aspettiamo con trepidazione (!) di vedere quali saranno i contenuti di questo “innovativo” concept. Ammetto però che non mi aspetto nulla di buono né di nuovo.

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.