HM Conscious Exclusive 2020 capsule collection per sognare

HM conscious exclusive IG

HM Conscious Exclusive 2020 capsule collection per sognare ad occhi aperti in attesa di uscire di nuovo a godere del sole e della natura

HM Conscious Exclusive è la capsule primavera estate 2020 che HM ha creato traendo ispirazione da Le Train Bleu: il treno notturno che negli anni ’20 collegava Calais alla Riviera francese.

Anche se adesso dobbiamo rimanere a casa, HM ci porta via, in viaggio verso il sud della Francia. Ricordi? Avevamo parlato dell’inconfondibile stile di Cannes con una vera esperta, qualche tempo fa.  Torniamo a viaggiare con la fantasia, per ora, magari su quel mitico elegantissimo treno che ha dato il nome al più magnifico réstaurant di Parigi.

HM conscious exclusive

HM Conscious Exclusive 2020 capsule collection

Anche se questa estate, probabilmente, avremo voglia di valorizzare le nostre bellissime coste italiane, dalla riviera ligure alla Versilia, scoprendo i luoghi del cuore da Bolgheri fino giù al sud, tra la Costiera Amalfitana e la magnifica e misteriosa Sicilia, scegliamo senza pensieri i nostri outfit per l’estate che verrà (si verrà!) tra queste proposte 100% consapevoli.

Se la pandemia ci ha insegnato qualcosa è proprio che i nostri comportamenti possono fare una enorme differenza, sul mondo che ci circonda.

Per questo, ora più che mai, scegliere consapevolmente che cosa far rientrare nei nostri armadi appena rimessi in ordine e che cosa scartare senza pietà. Le collezioni Conscious di HM non deludono mai, da questo punto di vista.

HM Conscious Exclusive i tessuti

La vera forza di questa collezione sognante, ma semplice e portabilissima, sono i tessuti ecologici innovativi.

Sono tutti quanti riciclati e rigenerati e trattati con tecniche di finissaggio all’avanguardia, come la tintura al caffè. Questa particolare tecnica naturale usa meno prodotti chimici e additivi rispetto alle tinte tradizionali. I capi vengono immersi in un mix di acqua e fondi di caffè raccolti negli uffici, finché si ottiene il colore desiderato.

HM conscious exclusive tintura al caffé

I capi elasticizzati sono realizzati in nylon rigenerato Econyl, gli accessori in Vegea, un materiale vegano e innovativo realizzato in parte dagli scarti della produzione del vino. Bucce, raspi e vinaccioli sono trasformati in una validissima alternativa alla pelle.

Inoltre è stato utilizzato il RENU™, un poliestere riciclato di alta qualità. A differenza del poliestere riciclato convenzionale, il processo esclusivo usato per RENU chiude completamente il cerchio trasformando in nuovi tessuti vecchi vestiti e stoffe che sarebbero state gettate.

Infine, compare forse per la prima volta, la CIRCULOSE™ .

Come dice il nome stesso, è un materiale naturale realizzato a partire da denim e altri tessuti usati, non proveniente da foreste né da cotone vergine. Le fibre di cellulosa recuperate vengono rigenerate in una polpa pura e biodegradabile, poi nuovamente trasformate in fibre, filato, tessuto e capi.

HM Conscious Exclusive i tessuti ecologici, una precisazione

Non avrei mai creduto di doverlo spiegare, sono sincera, cara mamma fashion che diventa oggi per la prima volta anche bio. Qualcuno però ha sollevato la questione, quindi è meglio fare subito chiarezza.

HM conscious exclusive tessuti riciclati

HM Conscious Exclusive 2020 capsule collection

Ebbene si, qualcuno ha obiettato di non scegliere mai tessuti riciclati, soprattutto per i suoi bambini, perché non farebbe mai indossare loro fibre che sono state indosso a qualcun altro di sconosciuto.

Lo so bene che per te che sei attenta e bio da tanto tempo è assurdo, ma evidentemente certi messaggi non sono ancora diffusi in maniera capillare. Me ne incarico io.

I tessuti e le fibre riciclate sono igienicamente ineccepibili, come nuovi.

I tessuti e i materiali da riciclare vengono ridotti a materia prima, trattati e igienizzati. Quando rientrano nel normale ciclo produttivo, sono paragonabili alle normali materie prime vergini.

HM Conscious Exclusive cosa comprare

La collezione HM Conscious Exclusive è già disponibile sullo shop online di HM dal 26 Marzo, anche se molti capi sono già sold out.

HM conscious exclusive pullover

Al tuo posto non mi lascerei scappare questo completo pantaloni e pullover in maglia a coste, con la classica riga mariniere, ma rivisitato e comodissimo anche per stare in casa.

Se invece non ne puoi più di indossare tute e similari ed hai proprio voglia di esagerare, trascorsa questa primavera così strana, lasciati andare ad un sogno con questo lungo abito da sera in tulle.  Non è proprio da tutti i giorni, ma dopo tante serate in casa, sono sicura che saprai creare l’occasione per uscire finalmente e sfoggiarlo orgogliosa.

HM conscious exclusive abito da sera

Se invece il sogno che culli ormai da settimane è solo una lunga passeggiata all’aperto, magari a piedi nudi sulla spiaggia, il kaftano in lyocell è perfetto. Puoi portarlo in città, con gli accessori giusti, chiudendo bene tutti i bottoni.

HM conscious exclusive kaftano

Qualunque sia il tuo sogno per  questa estate in libertà, HM Conscious sta già sognando con te.

Lasciati andare alla fantasia. Evadi dalle mura di casa anche solo il tempo di un click, consapevole e senza sensi di colpa.

Ci vediamo presto.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.