Abbigliamento da sci per bambino e tanti consigli per districarsi al meglio

abbigliamento da sci per bambino e un aiuto per le mamme

Abbigliamento da sci per bambino e le tante offerte che ci vengono presentate. Come scegliere al meglio? Ci aiuta la nostra Valentina sempre attenta ai bisogni dei bambini.

Abbigliamento da sci per bambino e consigli per le mamme

Valentina (beata lei!) é appena tornata da una bellissima settimana bianca con la famiglia sulle Dolomiti, con il suo bambino di 6 anni, ormai provetto sciatore.

I giorni precedenti la partenza, però, sono stati pieni di cose da fare e fare bene, acquisti dell’ultimo minuto e prove di abbigliamento da sci per bambino

Risultato? Adesso ha un sacco di trucchi da condividere con te, per acquistare responsabilmente abbigliamento da sci per bambini… vai Vale!

L’abbigliamento da sci per bambino e tutta la relativa attrezzatura e accessori da sci é un acquisto che mette a dura prova sia la pazienza della mamma e anche il portafogli.

L’offerta di abbigliamento sportivo da sci per bambino è davvero ampia. Pantaloni da sci, giacche a vento, sci, caschi e copricaschi, occhiali, guanti da sci, scarponi da sci, doposci, maglie morbide in pile oppure in altri materiali tecnici, traspiranti e caldi. E ancora calzamaglie da sci e magliette underwear…

Risultato?

Uno stipendio intero potrebbe prendere il volo solo per questo shopping di abbigliamento per bambino. Con il rischio concreto, poi, di utilizzare tutto questi abiti da sci per bambino solo per pochi giorni, per poi dover dare via tutto e ricominciare da capo l’anno successivo!

abbigliamento da sci per bambino e un aiuto per le mamme

Abbigliamento da sci per bambino

Ma che cosa è davvero necessario, per la settimana bianca con il vostro bambino? E come fare per non sprecare e fare uno shopping consapevole e responsabile per il vostro bambino?

Sci, casco e scarponi sono ovviamente necessari. Il mio consiglio è un noleggio stagionale, presso un negoziante in città ben fornito e di vostra fiducia, molto più conveniente di un noleggio settimanale in una località sciistica.

E su questo davvero non ci piove.

I doposci invogliano all’acquisto, morbidi e caldi come sembrano, ma delle buone scarpe da neve per bambino (come quelle di Naturino, delle quali Simona ha parlato a proposito delle scarpe da neve) saranno un investimento migliore, che potrete sfruttare anche in altre occasioni.

scarpe per la montagna per i bambini

In alternativa, optate per delle robuste scarpette da trekking per bambino, magari una taglia più grande, che saranno super comode dopo le sciate e praticissime anche nella bella stagione, per le vostre passeggiate nella natura.

Importantissimo l’underwear da sci per bambino. La biancheria termica da sci sta a contatto con la pelle delicata dei nostri cuccioli, quindi su questa é meglio investire un po’ e… senza rimorsi.

Prendete pure una taglia comoda e utilizzate la vostra biacheria termica da sci almeno per due anni.

Io ho preso 2 magliette e 1 calzamaglia di Odlo, realizzati con una fibra funzionale sintetica con ioni di argento, che non emette odori. I vostri bambini potranno portare la stessa maglietta termica da sci anche per un paio di giorni, restando freschi, asciutti, caldi e comodi.

abbigliamento da sci per bambino e un aiuto per le mamme

Abbigliamento da sic per i bambini

Per i calzettoni, ho scelto dei Gallo pesanti, rigorosamente Made in Italy, caldi e coloratissimi, che il mio bambino ha portato anche in città, nelle giornate più fredde.

Sui guanti meglio investire meno… si perdono continuamente in giro e, ovviamente, la taglia cambia di anno in anno.

In fine, la tuta o pantaloni da sci con giacca a vento da sci. La prima volta che il mio bambino ha sciato, mi sono fatta prestare una tuta intera, visto che avrebbe potuto anche non amare questo sport.

L’anno successivo, invece, visto che lo sci gli piaceva molto, ho deciso di procedere all’acquisto.

Avrei scelto sicuramente una combinazione pantaloni da sci e giacca a vento, molto più pratica della tuta intera. E la tentazione di acquistare qualcosa di economico (ma con il rischio che si inzuppasse fin dal primo giorno, o che saltassero le cuciture, sollecitate moltissimo durante lo sci) era forte.

I bambini, infatti, crescono ed il mio cucciolo avrebbe sfruttato poco il suo abbigliamento da sci per bambino, e noi mamme bio sappiamo bene che i nostri acquisti devono durare nel tempo!

Sono riuscita a far quadrare il cerchio grazie ai bellissimi completi da sci Suku Suku di Phenix!

abbigliamento da sci per bambino e un aiuto per le mamme

Phenix é un’azienda giapponese che produce da decenni abbigliamento tecnico di altissima qualità. Lo sapevi che anche la nazionale norvegese di sci indossa divise Phenix?

La particolarità dei pantaloni e giacche da sci Suku Suku é che sono allungabili!

Hai capito bene. Non dovrai più acquistare tuta o pantaloni da sci nuovi ogni anno, perché il tuo bambino potrà indossare li stessi per quattro anni di fila.

Basta allungare o tirare le coulisses interne e il gioco é fatto!

Inoltre le giacche ed i pantaloni da sci Suku Suku di Phenix hanno colori bellissimi, che i vostri bambini adoreranno. Vorranno, poi, sicuramente portarli anche per andare a scuola o per le altre vostre attività all’aperto.

Non è un brand certamente economico, ma acquistare una tuta da sci per i bambini e farla indossare loro per almeno 4 anni è sicuramente un risparmio.

O no?

abbigliamento da sci per bambino e un aiuto per le mamme

Grazie Valentina.

Proviamo a ricapitolare insieme i preziosi consigli della nostra mamma fashion e bio?

Ricapitoliamo?

  1. Noleggio in città.
  2. Scarpe da neve o scarpe da trekking invece dei doposci
  3. Necessario l’intimo (vale qualche spesa maggiore)
  4. Calzettoni buoni e caldi
  5. Guanti a buon prezzo
  6. Tuta da sci allungabile.

Hai tutto chiaro?

Per qualsiasi cosa noi siamo qui.

Alla prossima

abbigliamento da sci per bambino

 

Image Source: Google e Pinterest

 

 

2 Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.