Come vestire i bambini a Capodanno e i look per maschi e femmine

come vestire i bambini a capodanno

Oggi vediamo insieme come vestire i bambini a Capodanno e i look sia per  i maschi che per le bambine da far indossare in questa notte speciale.

Se hai ancora qualche dubbio su come vestire i bambini a Capodanno e per le feste, eccoti accontentata. Oggi vediamo tutti i look possibili per una serata speciale.

Siamo nel pieno delle feste del Natale e, complici le vacanze a scuola, avremo più tempo da trascorrere con i nostri bambini e, sicuramente, più occasioni per uscire con loro.

Un giorno particolarmente importante sarà l’ultimo dell’anno e in special modo la notte di Capodanno.

come vestire i bambini per capodanno vintage postcard

Come vestire i bambini a Capodanno

Indipendentemente da cosa facciate e da dove decidiate di andare la sera di Capodanno, una cosa è certa: non indosserete una semplice tuta ma qualcosa di nuovo e di grintoso per questa notte.

Anche i vostri bambini saranno vestiti a festa. Parola d’ordine: BRILLARE!

come vestire i bambini per Capodanno shiny

 

Vediamo allora come vestire i bambini a Capodanno e i look da far indossare a maschi e femmine per questa notte di festa.

Siamo reduci dal Natale e abbiamo forse già acquistato qualcosa con un tocco di rosso.

Bene, perchè il rosso come in questi deliziosi completi per bambine che trovi sullo shop online di Nanan,  va benissimo per tutto il periodo delle feste e quindi anche oltre il Natale.

come vestire i bambini a Capodanno look rosso e grigiocome vestire i bambini a Capodanno Look bambine

Come vestire i bambini a per l’ultimo dell’anno.

Il top rosso in morbida maglia punto Milano è calda e comoda perché elastica, si abbina perfettamente al pantalone gaucho grigio e scozzese.

La maglia grigia con cuore ricamato in caldo cotone è perfetta per trascorrere un’intera giornata e perché no, anche una bella serata a casa di amici o in un ristorante informale.

A volte basta un maglione rosso per rendere un look speciale nel periodo delle vacanze natalizie ed è un facile alleato per decidere come vestire i bambini a capodanno.

come vestirei bambini a Capodanno rosso

Maglia Jacadì.

Se avete acquistato un vero e proprio abito tutto rosso per il giorno di Natale, perché non sfruttarlo anche per il Capodanno? Il rosso è di buon auspicio e sarà perfetto per una serata elegante con fiocchi o fiorellini applicati, così come nella variante in velluto:

come vestire i bambini a Capodanno fiocchi rossicome vestire i bambini a Capodanno fiorellini collettoAbiti Nanan.

come vestire i bambini a Capodanno velluto rosso

Abito rosso Jacadì.

Come vestre i bambini per Capodanno

Se siete alla ricerca di un look comodo e non troppo elegante per una serata in casa con amici, Nanan propone anche per i maschietti qualcosa di veramente carino.

Non il solito maglione ma una giacca morbida da portare su una camicia come fosse un cardigan avvolgente.

come vestire i bambini a Capodanno look grigio

Se non ami la camicia e il tuo bambino si muove meglio nel jersey, allora puoi optare per questo look alternativo: una t-shirt resa speciale perché indossata su pantaloni con bretelle, per uno stile tra il casual e il dandy.

come vestire i bambini a Capodanno bretelle

Vestire i bambini a Capodanno

Potreste essere in un posto lontano in vacanza e ve lo auguro di cuore: in questo caso non avrete bisogno di niente di più che un costume da bagno e un paio di Havajanas.

Se invece siete ancora in città e per la vostra notte di Capodanno avete in ponte una cena con pochi amici e tanti bambini, magari vicino a casa, ecco un look super comodo, ma non per questo meno elegante.

come vestire i bambini a Capodanno look casual

Abbiamo detto NO alla semplice tuta da ginnastica, SI ad eleganza e brillantezza.

Questo look per lui e per lei risponde ai nostri punti fermi: i capi in felpa garantiscono una comodità che nessun altro materiale può dare.

Il colore scuro e il taglio moderno dei pantaloni li fanno sembrare sicuramente dei pantaloni non da ginnastica.

L’abito in felpa morbida con increspatura sulla vita taglio impero e il gioco di contrasti pois e righe che tanto ci piace, renderà speciale questa serata in cui potremo muoverci liberi da vincoli e nel comfort più assoluto.

Via libera al gioco!

Come vestirei bambini a Capodanno

Per offrirti un total look che sia veramente tale, Nanan propone abbinamenti con scarpe adatte alle varie occasioni.

Ci sono infatti sneakers con dettagli particolari, ballerine glitterate o in cavallino, come queste che ti mostro qui sotto, che rispettano tutti i dictat della moda scarpe inverno 2018.

come vestire i bambini a Capodanno sneaker stellacome vestire i bambini a Capodanno sneaker stella glittercome vestire i bambini a Capodanno ballerine orocome vestire i bambini a Capodanno cavallino panna

 

Scarpe bambini per Capodanno

Queste scarpe sono super comode, alla moda e abbinabili con tutti i look che abbiamo visto finora e con quelli che vedremo tra poco.

Sull’abito elegante vanno benissimo le ballerine glitterate come questi simpatici scarponcini tipo anfibio con laccetti rossi o grigi.

come vestire i bambini a Capodanno lacci rossicome vestire i bambini a Capodanno scarponcini grigi

Nanan propone tantissime alternative per la moda bambina e bambino, realizzate con materiali di altissima qualità, tutte eleganti e classiche ma con un tocco di modernità nelle linee e un occhio alla scelta dei materiali.

Torniamo a noi e vediamo come vestire i bambini a Capodanno, tra look pensati per una serata all’insegna della compagnia, del divertimento e della festa.

Qualcuno si porrà a questo punto la domanda cruciale: come vestire i bambini per Capodanno per una cena al ristorante o, se pur in casa, per una serata elegante e formale?

Nessun problema, Nanan propone una soluzione anche a questo tuo problema e risolve facilmente i tuoi dubbi, sia per il maschio che per la femmina.

come vestire i bambini a Capodanno look rosso e grigio

Come vestire i bambini a Capodanno.

L’abito rosso con corpetto in velluto e fiori applicati sul punto vita è perfetto per una serata elegante e quale meglio di Capodanno?

Per esagerare completiamo il look con la borsina in ecopelliccia rossa e la fascia con fiori applicati come sull’abito, per una notte da principessa!

Per lui, il completo gessato in flanella grigia apparentemente serioso è reso più easy dalla polo grigia e dal taglio del pantalone, comodissimo con elastico in vita. Il gilet rende il tutto più elegante ma sarà pratico e confortevole per questa serata importante.

Alternativa simile per il maschio è il completo pantalone e gilet nella variante tessuto quadri sul blu.

come vestire i bambini a Capodanno completo quadri

Adesso veniamo al capospalla e alla morbidezza che regala a chiunque la indossi questa morbidissima e tenera ecopelliccia.

come vestire i bambini a Capodanno look panna e rossocome vestire i bambini a Capodanno look panna

E’ così bella che la puoi abbinare con tutti i colori che vuoi, da quelli candidi come il panna e tutte le gradazioni del bianco per un effetto neve, ai colori forti come il rosso che crea maggiore contrasto e fa’ subito Natale.

Il capospalla perfetto per lui sarà invece un cappotto scuro ma non troppo serio.

come vestire i bambini a Capodanno cappotto blu

Look bambini per Capodanno

La proposta di Nanan per le serate invernali è a metà tra il classico cappotto elegante e il giaccone sportivo. L’imbottitura staccabile permette di affrontare i giorni più freddi dell’inverno così come i primi tepori primaverili, una volta levata l’imbottitura.

Quando le principesse vogliono solo il rosa non possiamo contraddirle e il total pink per le più piccole è sempre sinonimo di tenerezza ed eleganza.

Basta scegliere una tonalità non troppo chicco, meglio se tenue o rosa antico e l’effetto ballerina è assicurato.

come vestire i bambini a Capodanno look rosa e stella

La gonna in tulle è ormai un capo d’obbligo negli armadi delle nostre bambine: la puoi trovare impreziosita da stelle dorate applicate, piccoli strass e brillantini colorati.

come vestirei bambini a Capodanno. La gonna che gira 2

Gonna tulle Jacadì.come vestire i bambini a Capodanno. La gonna che gira

Gonna BONTON.

Se il tulle è la passione che condividete con vostra figlia, allora optate per un abito principessa che per questa notte è tutto lecito:

come vestirei bambini a Capodanno stella

Abito Stella McCartney Kids.

Direi che a questo punto ci siamo sbizzarriti e abbiamo un’idea abbastanza chiara delle possibili mise per il capodanno 2017.

Ci vediamo presto con qualche altro consiglio sui look da indossar e per le varie occasioni ma per ora:

Happy New Year!

Vedi anche:

Come vestire i bambini in inverno

Tutti i piumini per i bambini

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.