Come vestire i bambini in inverno per una festa o un giorno speciale

come vestire i bambini in inverno per una festa

I bambini maschi e il problema del look; oggi vediamo come vestire i bambini in inverno per una festa o in un giorno importante con facilità, comodità e stile.

Hai bisogno di un aiuto per capire come vestire i bambini in inverno per una festa? Ci penso io, insieme al mio super speciale amico Giorgio, a Riccardo Polcaro e a Ronnie Kay. per un look così facile e così chic che ne rimarrai sorpresa.

Vieni con noi?

come vestire i bambini in inverno

come vestire i bambin in inverno per una festa

come vestire i bambini in inverno

look maschi inverno

Come vestire i bambini in inverno

Incontrare Giorgio Cescon e la sua mamma Lucilla è sempre una scoperta. Il loro mondo è puro, profondo, a volte lontano, ma carico di un magnetismo che ti attira e con forza.

E’ la loro la forza e, soprattutto, è la forza di Giorgio che ti sorprende, ti lascia pensare e ti fa venire voglia di abbracciare un po’ di più quello che vedi.

Giorgio è di una bellezza sconvolgente e tutto, intorno a lui, diventa bello come lui.

Con Ronnie Kay abbiamo deciso di farti vedere con lui come vestire i bambini in inverno per una festa, per un giorno speciale, per una serata fuori e anche, perché non, per una Cerimonia.

La prima cosa alla quale devi pensare è la comodità e il fatto che in inverno fa freddo e che i bambini devono comunque stare caldi.

La scelta di materiali puri è sicuramente quella vincente. A noi sta a cuore la scelta dei tessuti e te ne parliamo spesso nella rubrica “Occhio all’etichetta”. Partiamo, quindi, da qui. Lana, caldo cotone, cachemire se puoi.

Questi i tessuti da cercare quando si deve decidere come vestire un bambino in inverno per una festa o per qualsiasi altra occasione quotidiana.

Andiamo, comunque, per ordine.

Come vestire un bambino in inverno per una festa

Iniziamo dalla parte di sopra del look. Maglione, giacca, camicia, cardigan e tutto quello che è necessari in inverno per vestire i bambini con gusto e comodità.

  • Cosa indossare di sopra per un outfit per una festa o Cerimonia.

vestire i bambini in inverno

Noi abbiamo scelto il maglione he spesso non viene considerato come capo adatto per i bambini per una festa o una Cerimonia. Io oggi sono qui a dirti che questo non è propriamente vero. Dipende chiaramente dal tipo di maglione.

Una giacca, che sia in tessuto o in panno, un cardigan con camicia stanno sicuramente look perfetti per un maschietto in inverno, ma oggi, insieme a Giorgio, voglio farti vedere come anche un maglione può essere adatto ad un bambino per un’occasione formale.

La giacca in panno è uno dei miei capi preferiti per un maschietto, ma la vedo adatta per occasioni ancora più importanti come un Matrimonio, un Battesimo o una Cerimonia in generale.

Opta, per una serata fuori o per una festa, per un maglione paricollo di buona fattura con tagli lineari e tessuti puri. Sceglilo nei colori classici e basici come il blu, il beige, il cammello e il bordeaux. Questi colori si abbineranno a tutto e potrai scegliere un qualsiasi paio di pantaloni. La balza in fondo lo rende davvero senza tempo.

vestire i bambin in inverno

Questo indossato da Giorgio di Ronnie Kay è comodo, caldo, ma non troppo pesante, perché è a due fili. E’ perfetto per le occasioni in quanto la micro fantasia rende ogni capo più chic e raffinato. I piccoli rombi di questo maglione sono in grigio e aiutano a rendere il maglione davvero senza tempo.

Ti consiglio, quindi, come sopra per un look da maschio, un maglioncino nei tessuti puri, piuttosto fine e con qualche micro fantasia. Colori neutri e classici.

Il maglione girocollo, inoltre, ti permetterà di lasciare a casa la camicia e di utilizzar una t-shirt con il collo bianco.

look maschietto inverno

Come vestire i bambini in inverno per una festa

  • Cosa indossare di sotto per un look maschietto per una festa o Cerimonia.

Quando si parla di giornata speciale per i bambini, solitamente si pensa ai classici pantaloni tailored che hanno il taglio sartoriale e la vestibilità piuttosto slim. Si crede, poi, che il denim sia bandito e che la risvolta sia antica.

Io, invece, voto per il denim scurissimo che trovo super chic e dico no ai pantaloni sartoriali a meno che non si tratti proprio di una Cerimonia o tu decida di abbinarli con una felpa molto basica ed easy.

Per Giorgio ho scelto un paio di pantaloni in tessuto caldo che sono una via di mezzo tra i pantaloni stretti e raffinati e quelli più easy da tutti i giorni. Anche i pantaloni sono di Ronnie Kay.

Questi pantaloni, infatti, stanno perfetti per tutte le occasioni nelle quali si avrà voglia di festeggiare lasciano comunque comodità al tuo bambino. Perfetti con il maglione che ti ho fatto vedere prima, o, anche, con una camicia in denim e un cardigan in lana.

vestire i maschi per una festa

outfit maschio per festa

come vestire i bambini in inverno per una festa

Vestire i bambini in inverno

  • Le scarpe da far indossare ai bambini per una festa invernale

Le scarpe per i bambini da inverno da maschietto più adatte per una festa sono senza dubbio quelle nelle quali lui si sentirà a suo agio e che gli daranno un’aria un po’ più chic delle solite e consuete sneakers.

Perfette le allacciate, super raffinate le buckle, senza tempo i mocassini. Io ti mostro un paio di stivaletti che sono comunque raffinati, semplici, adatti ad ogni look e, soprattutto, super comode.

Questo stivaletto di Naturino in pelle bordeaux è una delle mie scarpe preferite per i bambini di questo inverno. Perfetto per il freddo, per camminare, correre, giocare e per andare ad una festa speciale. L’ideale anche per le festività natalizie e, visto il colore, anche per il giorno di Natale.

i maschi e i look da inverno per una festa

Look da inverno per i bambini maschi

  • I giubbotti per i bambini per vestirli ad una festa

Ne abbiamo visti tanti di cappotti per i nostri bambini, di piumini, di bomber e capi spalla più sportivi. Oggi vediamo un giubbotto di Ronnie Kay che Giorgio ha adorato subito e che é stato il massimo in fatto di comfort e di originalità.

Il montgomery è uno dei MUST di stagione per i bambini e questo è decisamente moderno e rivisto in stile metropolitano. I classici alamari sono resi più alla moda dal piumino e dal tessuto che si alternano. Il capo risulta super caldo, ma anche decisamente elegante e perfetto per vestire i bambini in inverno e per una festa.

come vestire i bambini in inverno per una festa 2

moda bambini in inverno

  • Cosa mettere in testa ai bambini per una festa

Un cappello, infine, sarà il tocco di classe per decidere come vestire i bambini in inverno per una festa. Scegline uno con il pompon e non pensare che sia solo da femmina. I pompon sono bellissimi anche per i maschietti, basta scegliere dei colori più scuri e basta portarli con decisione e naturalezza.

Giorgio indossa il suo di Catya con tutto il suo charme e la sua innata eleganza. Io li adoro (lui e il cappello), tu?

Se ti piace potresti provare anche con una coppola. Divertente, senza tempo e adatta da una festa.

look per i maschietti

look maschio inverno

look maschio cerimonia invenro

i maschi e look inverno

Come vestire i bambini in inverno per una festa diventerà facilissimo, divertente e quasi automatico come in estate. Basterà qualche piccolo accorgimento e, magari, un accessorio in più che renderà il tutto ancora più speciale. Che ne dici di un papillon? O di un paio di divertenti calzini a righe?

Prova e fammi sapere. Alla prossima.

Vedi anche:

Come vestire i bambini a scuola

Le scarpe per i bambini per questo inverno

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.