Regali di Natale per i bambini, dai low cost ai piccoli lussi

Regali di Natale per i Bambini IG

Regali di Natale per i bambini, per maschi e femmine e per tutte le tasche con idee che possono aiutare anche i ritardatari e rimanere in casa per più di un’ora.

Eccoci al fatidico momento che ogni anno ci fa mettere da parte tutto per dedicarci ai regali di Natale per i bambini, per renderli davvero felici e per far sì che possano mostrarci il loro sorriso più grande.

Oggi vediamo insieme qualche idea per i regali di Natale per i nostri bambini che possano durare per un po’ e che possano servire da aiuto a tutte le ritardatario alle nonne in cerca di qualcosa di speciale.

Pronta?

Regali di Natale per i bambini

Regali di Natale bambini

Lo sapevi che il piccolo Principe George di Cambridge ha fatto addirittura consegnare a mano dal suo papà la letterina a Babbo Natale? Pratico no? Perché non ci ho pensato prima per Fiammetta???!! Adesso, forse è un po’ tardi 😉

Il nostro principino preferito, comunque, si riafferma campione di tenerezza. Il secondo erede al trono d’Inghilterra non ha chiesto infatti nient’altro che una macchinina della Polizia. Per noi è stato bravissimo… speriamo che Babbo Natale lo accontenti!

Nel lungo week end dell’8 dicembre quasi tutti i bambini hanno scritto e disegnato la loro letterina. Avranno scelto tanti giocattoli bellissimi, ma so bene che a te mamma, nel tuo shopping natalizio, non potrà sfuggire anche qualche acquisto più durevole per il tuo bambino.

Regali di Natale per i bambini

Hai già trovato qualche spunto nel post sul Natale Disney pochi giorni fa. Vediamo insieme, adesso, una carrellata di tanti altri regali e regalini che i tuoi bambini apriranno con una brivido di piacere e di sorpresa la mattina di Natale, da quelli low cost, ai piccoli lussi per piccoli principini.

Regali di Natale con tepore, i cappellini di lana

Le vacanze di Natale sono il momento ideale per una passeggiata nella natura o per meravigliarsi camminando tra le mille e mille lucine e decorazioni delle nostre città. Regala il piacere di questa esperienza ai tuoi bambini, che potrai simboleggiare in un morbido e caldo cappellino di lana.

Abbiamo già visto insieme tanti modelli di cappelli per bambini che andranno tutti benissimo per un regalo di Natale, oggi ne vediamo in dettaglio qualcuno super morbido e decisamente meraviglioso da scartare.

Catya cappellino femmina regalo

Per una piccola principessa elegante, niente di meglio di questo stupendo cappellino di Catya, decorato di rose e con un favoloso pompon di pelliccia. Morbidezza, tepore ed eleganza senza tempo sono assicurate!

Catya cappello Zarina

Per calore e morbidezza extra, con un tocco di luccichio, Catya propone anche questo straordinario modello che ha chiamato “Zarina”. E’ rosa, femminile, elegante, con gli strass e la pelliccia, proprio da principessa… che cosa mai potrebbe desiderare di più una bambina?

Catya cappellino maschio regalo di natale

I maschietti invece – si sa – preferiscono la praticità. Per il tuo maschietto, Catya propone un morbido e caldo cappellino jacquard in lana. E’ uno stile senza tempo e senza limiti, che starà bene sia sul cappottino elegante che sul piumino, per le corse più sfrenate tra i boschi innevati.

Catya cuffia maschio

Se invece anche per il maschietto vuoi un particolate che caratterizzi un po’ la classica cuffia, magari da abbinare a quella con il pompon di pelliccia della sorellina, ecco il regalo di Natale che fa per te. Catya declina il bianco anche per il bambino, con un bordo grigio che non lascia dubbi, e con un grande e simpatico pompon sulla sommità. Già lo vedi addosso al tuo piccolo, vero?

Regali di Natale per i Bambini con Escudama

Escudama regali di Natale per i bambini

Si cara mamma hai letto bene! Escudama ha un bellissimo regalo di Natale in serbo per te, che svuotando la cartella di scuola dei tuoi bambini, in occasione delle vacanze di Natale, hai realizzato che quella acquistata in fretta a Settembre non ce la farà a finire l’anno scolastico. I bambini sottopongono le loro cartelle e zaini per la scuola a sollecitazioni impensabili, tra salti corse e giochi, senza menzionare il peso pazzesco di tutti i libri e quaderni che si portano dietro ogni giorno.

Con Escudama, potrai fare ai tuoi bimbi un bellissimo regalo di Natale, con uno sconto incredibile del 30%!

regali di natale escudama bambiniLa cartella favole è la più nuova della grande famiglia Escudama. Realizzata con materiali e dettagli contemporanei, decorata con scene delle favole più famose, ogni cartella è un pezzo unico. Un regalo davvero speciale, che qualche volta potrai rubare anche tu, per ravvivare al volo un look da ufficio un po’ troppo smorto e banale.

Escudama cartella Caterina

E a proposito di colori vivaci, che Natale sarebbe senza un tocco di rosso? Ecco la classica Cartella Caterina, della collezione Escudama, declinata in un bellissimo rosso intenso per Natale. I tuoi bambini non vedranno l’ora di tornare a scuola, con la loro meravigliosa cartella nuova fiammante, dopo le vacanze di Natale.

Vuoi davvero esagerare e lasciare i tuoi piccoli senza parole? Aggiungi anche l’astuccio!

I tuoi bambini lo troveranno completo anche dei pastelli ergonomici necessari per la scuola.

Escudama astuccio rosso

Questi sono i regali di Natale per i bambini di Escudama che durano davvero tutto l’anno!

Regali di Natale per bambini delle elementari

Una delle primissime competenze che i bambini apprendono alla scuola primaria è la scansione delle stagioni, dei mesi e dei giorni.

Regalo per bambini Janod calendario

Questo bellissimo calendario in legno di Janod in inglese aiuterà i tuoi bambini a destreggiarsi nel tempo, facendo girare le lancette e facendo scorrere i cursori. Ci sono tutte le funzioni per apprendere i giorni della settimana, le date, le stagioni, le ore e la meteo.

Una volta scartati i regali di Natale, i bambini consumato il pranzo di Natale, il giorno dopo riporrai il servizio buono, una passeggiata ed un saluto ai parenti e il 27 saremo quasi tutte di nuovo al lavoro. I nostri bambini, nella maggior parte dei casi, passeranno del tempo con i lori nonni o con chi si occupa di loro.

Io ho la fortuna di poter gestire il mio tempo e di dedicarlo a lei in questi momenti dell’anno. Ed è questo, confesso, il più regalo più grande.

Scegliamo quando dei regali di Natale per i bambini che ci facciano essere presenti con loro anche durante le vacanze.

Regali per i bambini

Nanan corre in nostro aiuto e ci propone tanti capi che potremmo regalare ai nostri cuccioli e lasciar pronti per loro da indossare la mattina presto, quando usciremo al freddo per andare al lavoro.

Nanan regalo di Natale maschietto e bambina

Una morbida tuta speciale, un comodo vestitino di maglia o anche una maglietta simpatica parleranno loro di noi, del nostro affetto e della nostra attenzione per loro.

Nanan regali di Natale bambina

La nonna sarà fiera dell’eleganza della sua nipotina, nelle passeggiate mattutine, in questa morbida e calda pelliccia ecologica, completata dalla  borsetta coordinata.

nanan tuta bambino

Il nonno si rivedrà in questo ometto in giacca e pantaloni, ma morbidissimi in felpa, adatti anche per un sonnellino.

Nanan regalo bambino

Nanan regali bambino e bambina

Tra i giochi in casa e all’aperto, in questi bellissimi outfit che avrai scelto per i tuoi cuccioli, le giornate trascorreranno serene, in attesa del tuo ritorno, la sera.

Regalo di Natale per un cuoco in erba

Quasi tutti i bambini adorano i programmi di cucina: Masterchef, Cuochi e Fiamme, Hell’s Kitchen, Cucine da Incubo. Conoscono gli chef stellati come se fossero rockstar. Improvvisano recensioni dei piatti che cuciniamo per cena. Si cimentano già in qualche semplice ricetta e impiattamento. Se anche tu hai in casa un cuochetto in erba, immagina la sua faccia, se Babbo Natale portasse la mitica Theo Klein. E’ una replica in piccolo delle grandi cucine Miele e Bosch. I pomeriggi invernali si riempirebbero di giochi, con queste favolose cucine giocattolo.

Io la adoro.

Regalo per piccoli cuochi

Regali di Natale per i bambini per la cameretta

Ricordi le ghirlande per la camera dei bambini? Ti erano tanto piaciute. Eccone qui una che la tua bambina adorerà per la sua cameretta.

Ghirlanda fatine Janod

Questo bellissimo set di ghirlande con le fatine di Janod sarà un regalo meraviglioso per la tua bambina. Con queste adorabili piccoline a vegliare sulla nanna, la tua piccina non vedrà l’ora di andare a dormire la sera. Tu mamma potrai così goderti un pochino di meritato relax.

Per il tuo maschietto, invece Janod propone qualcosa di davvero speciale. Non ti nascondo che lo vorrei anche per me.

Mappa murale con stickers magnetici

Questa mappa murale magnetica è composta di 8 grandi pannelli per assemblare i continenti e ben 101 animali da posizionare a seconda della loro provenienza. E’ o non è una meraviglia?.

Regalo di Natale

Per i regali di Natale per i bambini low cost, ma con un twist, visita subito il sito di Arket

Le fantastiche gift guides di Arket ti aiuteranno a scegliere velocemente, in un paio di click, il regalo giusto per i tuoi bambini, per gli amici e la famiglia.

Le idee regalo vengono presentate divise per destinatario: devi fare un regalo ad un bambino? Forse ad una bambina? A tuo marito che è molto alto? Alla tua amica grande globe trotter o alla neo mamma? Clicca sul personaggio giusto e tante piccole idee e pensierini compariranno sul tuo schermo a portata di click.

Geniale, divertente, originale.

Arket gift guides

Io ho cliccato in basso, curiosissima, sui due personaggi “mini me” e guarda che deliziosa mariniere di lana bio di Arket ho trovato, per me, mio marito e Fiammy.

Arket minime mariniere

La mariniere è unisex, quindi è un insieme di mini me che andrà benissimo anche se tu hai il maschietto.

Cliccando su “girl” invece ho trovato questi bellissimi mittens di cachemire. Ricorderai che avevamo già parlato dei guanti per i bambini. E’ importante in queste giornate freddissime che abbiano le manine al caldo. Tra mittens, moffole e mezzi guanti, troverai sicuramente un ulteriore pensierino da aggiungere al sacco dei regali di Babbo Natale.

Arket Mittens

Un altro regalino low cost che sarà graditissimo e sfruttatissimo sia dal maschietto che dalla femminuccia è il classico pigiama abbottonato, già sfoggiato dal nostro piccolo Principine George, durante la visita dell’ex Presidente Obama. Ricordi?

Prince-George-meets-the-Obamas

Arket nella sua gift guide ti propone un pigiamino abbottonato unisex, classico e in puro cotone. Sarà un piacere scartare questo regalino per i tuoi bambini la sera della vigilia, per indossarlo subito ed essere anche loro elegantissimi per la… visita ufficiale di Babbo Natale, la mattina dopo!

Tra i regali di Natale per i bambini non potranno mancare tanti giocattoli

Attieniti per quanto possibile alla loro letterina a Babbo Natale, per quelli, magari dividendo gli acquisti con nonni, zii e amici. Se poi vuoi proprio aggiungere una sorpresa speciale, ecco qui qualche spunto, dai giocattoli più tradizionali a quelli che tutti i bambini chiedono quest’anno, con qualche piccolo (grandissimo) colpo di testa!

Cavallo a dondolo Stevenson

Il cavallo a dondolo di George è probabilmente stato fatto da Stevenson Brothers ,il miglior produttore di cavalli a dondolo del mondo… con prezzi fuori dal mondo, purtroppo! I cavalli a dondolo di questo artigiano inglese vengono prodotti a mano, interamente in legno, e sono così robusti che  possono portare anche due adulti. I nobili inglesi, Regina Elisabetta inclusa, fanno a gara con i nuovi ricchi russi e mediorientali per averne uno sotto l’albero per Natale.

Se anche tu vuoi regalare un bellissimo giocattolo tradizionale di legno ai tuoi bambini, ma all’idea di investirci qualche migliaio di euro giustamente rabbrividisci, visita l’e-shop

di Bartolucci. Potrai anche visitare di persona il loro punto vendita a Firenze, in via della Condotta.

regali di Natale Bartolucci

regali di natale bambini in legno

Tra spade, animali e bellissimi giochi da tavolo interamente realizzati in legno artigianalmente, troverai sicuramente un regalo di Natale per il tuo bambino davvero speciale.

Un regalo per i bambini… e per la mamma!

“Metti in in ordine i giocattoli… è ora di cena! … ho detto in ordine… metti subito in ordine… 1, 2… 2 e mezzo…” Ohimè… la guerra dell’ordine manda a gambe all’aria tutti i nostri buoni propositi da mamma paziente, autorevole ma non autoritaria. Mi sbaglio?

I contenitori con led Synas di IKEA però potrebbero risolvere il nostro problema.

Regalo cameretta Synas

Babbo Natale potrebbe usarli per contenere i regali per i tuoi bambini. I bambini li useranno poi in camera loro per conservare e riporre in ordine tutti i loro tesori e giocattoli. Con queste luci, rimettere in ordine sarà… una magia di Natale!

Regali di Natale per bambine, My little Pony

E su questo argomento potrebbe aprirsi un mondo intero. La nostra casa è ormai diventata quella di Rarity o di Twilight Sparklek, la tua no? Vuoi lasciare la tua piccola davvero senza parole, la mattina di Natale? Se anche lei, come la mia, impazzisce per My Little Pony, avrà sicuramente inserito nella sua letterina il Castello di Cristallo di My Little Pony. Lo trovi sul sito di Giunti al Punto ad un prezzo scontatissimo!

Regalo di Natale My Little Pony

Visto  ci sei, potresti anche acquistare qualche libro per i bambini ed anche per gli amici. Io ho un mio sistema. Ogni anno acquisto diverse copie dei libri che mi sono particolarmente piaciuti, nel corso dell’anno. Per Natale saranno regali graditi per tutti quegli amici ai quali qualche volta è difficile fare un regalo.

Idee regalo per Natale per i bambini

Tra i classici regali di Natale per i bambini, hanno il posto d’onore i giochi in scatola, in previsione dei bui pomeriggi invernali.

Il mio preferito è Twister, ma ne troverai tanti, tutti scontatissimi, su Giunti al Punto.

Twister

Star Wars, il droide iterattivo.

Molti maschietti hanno inserito personaggi, spade laser e robot iterattivi di Star Wars nelle loro liste. Per essere sicura d aggiudicarteli, saltando le file in macchina e alle casse, e le… immancabili gomitate per accaparrarsi l’ultimo sullo scaffale, ordina su Amazon quelli scelti dal tuo bambino. Arriverà tutto a casa in tempo, e senza stress.

Un esempio? Ecco qui il droide iterattivo BB8 che tutti i maschietti hanno chiesto a Babbo Natale!

BB8 regalo per maschietto

Avrei davvero voluto essere più esaustiva sui regali di Natale per i bambini, ma ti lascio ora con l’ultimo consiglio. Tra giochi, pacchetti, regali bellissimi, piccoli lussi per principini e pensierini low cost, ricorda anche di regalare al tuo bambino quello che hai di più prezioso per lui: il tuo tempo ed il tuo ascolto.

Buon Natale e alla prossima.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.