Come vestirsi per una festa di compleanno e i bambini

come vestirsi per una festa di compleanno 1

Come vestirsi per una festa di compleanno e tante idee per i look dei nostri bambini che siano alla moda, originali e con personalità.

Oggi vediamo insieme come vestirsi per una festa di compleanno quando si è bambini e si ha voglia di qualcosa di veloce, pratico e alla moda.

Ci sono piccoli accorgimenti da seguire e tutto ti sembrerà davvero più facile e divertente. Pronta? Partiamo insieme verso il meraviglioso e, spesso impegnativo, mondo delle feste di compleanno.

Non so da te, ma a scuola di Fiammetta abbiamo una festa circa ogni due minuti…. Eppure i bambini in classe sono solo 20!! A volte non me lo spiego… 😉

Le feste di compleanno, comunque, sono un momento prezioso e importante per i nostri bambini, durante il quale stringono amicizie, giocano liberamente e spengono le candeline degli altri.

Accontentiamo, quindi, i nostri bambini e portiamoli alle feste di compleanno, magari vestiti con gusto e con qualche dettaglio alla moda.

come vestirsi ai compleanni

Come vestirsi per una festa di compleanno

Oggi vediamo insieme qualche look per chi è INVITATO (e non il festeggiato, del quale, magari, parliamo un’altra volta) ad una festa che si di compleanno o per qualsiasi altra ragione. In effetti avevamo già visto come vestire i bambini ad una festa quando si è la festeggiata. Ricordi?

Oggi parliamo degli invitati e di come vestirsi ad una festa di compleanno con stile e sempre con comodità, perché stiamo parlando di bambini. Ecco, quindi, un nuovo tutorial a Detto Fatto.

Spesso le feste di compleanno si svolgono durate la settimana dopo la scuola, altre volte nel weekend. Nel secondo caso puoi dare libero sfogo alla tua fantasia, nel primo caso c’è da afre attenzione a qualche piccolo particolare.

Vediamo, quindi, prima di iniziare 3 regole base per come vestire i nostri bambini quando sono invitati ad una festa di compleanno.

 

Come vestire i bambini per una festa di compleanno

Ecco riepilogate le prime tre semplici regole da tenere in mente quando decidiamo come vestirsi per una festa di compleanno.

  • La comodità va benissimo, ma vestirsi carini (che non vuole dire con abiti costosi) è anche segno di “rispetto” per il festeggiato
  • Se la festa è dopo la scuola, utilizzare leggings o jeans per i maschi e portarsi un abito o un cardigan da mettere sopra. Mandare i bambini a scuola con qualcosa che potrà essere riutilizzato per la festa farà risparmiare tempo e i bambini potranno essere anche velocemente cambiati in auto prima di partire.
  • GIOCA con gli accessori. Con scarpe, borse, cappelli e papillon sarà più facile rendere speciali e da festa look molto semplici e quotidiani.

regole per come vestirsi per i comp

E adesso iniziamo. Abbiamo le idee un po’ più chiare su come vestirsi per una festa di compleanno. Che la festa abbia inizio!

Abbiamo iniziato con Maxine.

Come vestire una bambina per una festa 

come vestirsi per le feste le bambine

Per la nostra nuova amica Maxime ho scelto un look che parte da una base di colori bianco e nero e vuole giocare con gli accessori e con i tanto di moda colori metallici.

Per lei partiamo da un paio di pantaloni che avresti potuto anche già farle indossare dalla mattina per la scuola in caso di festa post scuola, oppure che saranno la base da cui per partire per creare un look comodo e alla moda. Questi pantaloni sono comodi, ma trendy in quanto presentano i tanto amati volant.

Volant che sono andati tanto di moda lo scorso anno e che, ancora, ci deliziano e rendono i look delle nostre bambine super femminili. Ne abbiamo parlato tanto ed è arrivato il momento di cercare un paio di pantaloni con i volant in fondo. Perfetti per una festa o per una giornata speciale.

Sopra ho utilizzato le righe, ma con qualche applicazione carina. E ti dico un gran segreto, ma, mi raccomando, non dirla a nessuno. Sono tornate di moda le SPILLE, anche per le bambine. Segnatelo e fanne buon uso.

look semplice per feste di compleanno

Sopra un giacchino di pelliccia ecologica (e mi raccomando ecologia), sempre a righe e super divertente.

Con questo look tutto bianco e nero dobbiamo per forza brillare un po’, giusto per essere in tema con la festa. Proviamo allora con il bronzo. Un paio di scarponcini comodissimi e rock, ma che saranno femminili e carini in questo colore super brillante.

Un cappello con pompon sempre bronzo per completare un look semplice, ma raffinato e perfetto per una festa, così da rendere più facile decidere come vestirsi per una festa di compleanno.

look festa bambina

come vestirsi per le feste di compleanno

come vestire le bambine ai compelanni 2

come vestire i bambini ai compleanni

look bambini feste

CONSIGLIO: parti da una base scura e con capi quotidiani e gioca con accessori super brillanti.

Come vestire i bambini per le feste

Siamo poi passati ad Alessandro.

come vestire i bambini per i compleanni

Per Alessandro voglio partire da un capo che tutte le mamme di maschio dovrebbero avere nell’armadio: il CARDIGAN. Il cardigan (e ce ne sono in giro per tutti i gusti) è un capo che può essere molto sportivo, ma anche raffinato e senza tempo.

Io ne ho scelto uno molto di moda e perfetto da infilare sopra il look scolastico per una festa in un pomeriggio durante la settimana dopo scuola, appunto.

Lascia i jeans che il tuo bambino avrà indossato dalla mattina, cambia la t-shirt con una camicia in denim e lascia anche le sneakers. Fatto. Bambino vestito e pronto per una festa di compleanno.

Il tocco “da festa”?

Un simpaticissimo papillon rosso. Starà benissimo anche con la camicia in denim e puoi metterlo in tasca e tirarlo fuori quando sarete arrivati alla festa. Il tuo maschietto sarà davvero favoloso e pronto per festeggiare.

Un pompon anche per lui e via. Pronti anche per il freddo.

look bambini compleanni

look maschio per le feste

papillon maschio compleanni

CONSIGLIO: Un cardigan da infilare sopra i pantaloni da scuola e un papillon da tenere in tasca per essere davvero pronti per la festa.

outfit per i compleanni maschi

compleanni e bambini

come vestire i bambini ai compleanni

Come vestirsi per una festa e i bambini

E’ stato poi il turno di Sara.

come vestirsi per le feste

Per Sara ho scelto un abito.

L’abito è la cosa più comoda da far indossare alle bambine per una festa in inverno. Si infila velocemente, non è ingombrante da portarsi dietro e risulterà sempre perfetto e di grande impatto. Te l’ho già spiegato, parlando, appunto, degli abiti da bambina invernali.

Pensa alla tua bambina. La mandi a scuola con un paio di leggings, una t-shirt ed il suo maglione preferito. La vai a prendere a scuola, arrivate alla macchina, togliete il maglione, le fai indossare l’abito.

Un paio di accessori e il gioco è fatto. Vestirsi per una festa diventa un gioco facilissimo.

Accessori che io ho tenuto sul rosa, perché li trovo perfetti con il blu. Ecco, quindi, una borsina rosa chiaro, un paio di allacciate che sono le scarpe di gran moda per questo inverno e un meraviglioso cappello con addirittura il doppio pompon.

Io lo trovo bellissimo anche per me, non credi?

look per le feste

come vestirsi per le feste di compleanno e le bambine

CONSIGLIO: Un abito veloce da far indossare è l’idea vincente per una festa in inverno. Sotto o leggings o calze calde e pesanti.

abito bambina festa

abiti per compleanni bambini

come vestire le bambine per le feste di compleanno

vestirsi per le feste

look bambini per compleanni

come vestire i bambini per le feste

Come vestirsi per una festa di compleanno

E’ stato poi il turno di Riccardo.

vestire i bambini maschi per le feste di compleanno

Per Riccardo, che ama l’eleganza e la raffinatezza, ho pensato ad un look che potrai scegliere con tutta calma durante una domenica lenta e divertente. Per una festa di compleanno durante il weekend ti consiglio un altro capo che tutte le mamme di maschio dovrebbero avere nell’armadio: un GILET.

Gilet che in lana sarà sportivo e caldo e renderà speciale anche un look da tutti i giorni. Il Gilet che in tessuto, invece, renderà subito un paio di jeans il capo perfetto pe runa festa.

Il consiglio in più è quello di abbinare il gilet con una t-shirt. Magari con scritte e super sportiva. Ok? Gilet + t-shirt e il contrasto sarà super trendy.

Se si vuole davvero esagerare e rendere il nostro maschietto inppecabile per una festa, possiamo osare anche con la giacca. Magari con qualche dettaglio particolare e con qualche colore in evidenza.

A questo punto, però, mettiamo il jeans, altrimenti il look sarà troppo elegante e non vogliamo rischiare di essere più eleganti del festeggiato. O no?? 😉

gilet compleanno

idee per vestirsi ai complenni

giacca per bambino per compleanno

CONSIGLIO: Gilet con t-shirt con scritte e una giacca per un look super trendy e perfetto per festeggiare.

look maschio per compleanno

vestirsi per le feste

come vestirsi per i compleanni bambini

Come vestire i bambini per una festa

Infine la nostra Marta Noè.

come vestire le bambine per le feste di compleanno

Per la nostra cantante preferita ho scelto un capo che sarà perfetto proprio per una festa. Un capo che ti sconsiglio per la scuola (te lo avevo detto parlando di come vestire i bambini per la scuola) o per una Cerimonia, ma che è talmente di moda che non possiamo non provare a inserirlo nei nostri armadi.

Sai di cosa parlo? Ecco qua, parlo della salopette.

La salopette è un capo non adatto ad altre occasioni, ma perfetto per un compleanno, se aiutato ad essere moderno.

Innanzitutto sotto ci dobbiamo abbinare una t-shirt e non una camicia. La camicia ce la mettiamo sopra e lasciamo uscire qualche dettaglio della maglietta. Vedi queste maniche a campana? Perché non farle vedere?

La salopette, infine, sarà super moderna con una bretella lasciata giù e una tirata su. Perfetto stile per le bambine più grandi.

Sulla camicia aggiungi qualche dettaglio, su questa ci sono già applicate delle stelle oro e allora l’idea viene da sola. Scarpe e cartella oro. Le scarpe per le feste ti erano piaciute tanto anche indossate da Fiammetta e adesso le vedi in un’altra veste, sempre adatte a come vestirsi per una festa di compleanno.

look per le feste di compleanno per le bambine

come vestirsi per i compleanni

come vestirsi per le feste di compleanno

accessori luminosi per feste dei bambini

accessori feste

Marta Noè sarai bellissima e pronta per festeggiare.

CONSIGLIO: Salopette con camicia sopra e accessori super luminosi e in tono per un look che stupirà.

look bambina festa di compleanno 2

come vestirsi per le feste di compleanno

come vestire le bambine ai compleanni

Che dici? Quale il tuo look preferito da bambini per una festa di compleanno?

come vestirsi per le feste di compleanno bambini

come vestirsi per le feste di compleanno

come vestirsi per una festa di compleanno

Buon festeggiamento.

Vedi anche:

Come vestire i bambini in inverno

Come abbinare i colori per i bambini

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.