Come vestire un figlio maschio con stile e praticità

Come vestire un figlio maschio con un look trendy, alla moda, pratico e perfetto per mille occasioni, bastano pochi accorgimenti.

Vestire un bambino maschio sembrerebbe più difficile e meno divertente di vestire una figlia femmina; questo potrebbe essere vero a prima vista, ma se ci pensi bene come vestire un figlio maschio potrebbe darti molte moltissime soddisfazioni. Bastano pochi accorgimenti e qualche piccolo consiglio fashion.

Punta, soprattutto, sugli accessori e capirai in un attimo come vestire un figlio maschio con stile.

Ti ho già parlato dei capi base per un bambino maschio. Ricordi?

Capi base bambino: la nostra selezione per il guardaroba da maschio

Come vestire un figlio maschio

Una volta presi i capi base, senza i quali ogni look diventa più complicato e difficile da costruire, puntiamo su qualche capo che sia super fashion, alla moda e di tendenza. Mischiamo il tutto e via. Vestire il tuo bambino sarà davvero più facile.

Abbiamo visto insieme come vestire i bambini maschi in inverno per una festa o per un giorno speciale e abbiamo ammirato Giorgio con i suoi accessori super fashion. Un cappello con il pompon e un paio di stivaletti del colore di moda.

Oggi sogniamo insieme a Pietro ed al suo portamento da modello. Pietro è apparentemente un vero maschio che non vuole problemi e non si perde dietro alle femmine ;-). In realtà Pietro è incredibilmente sensibile e pieno di sentimento. Pietro è profondo come i suoi occhi ed è pieno di pensieri e di strade da percorrere. E’ pensieroso e attorcigliato come i suoi cappelli favolosi, ma quando sorrise, esplode il mondo davanti a lui.

Pietro, noi ti adoriamo, rimani così.

maschi modelli

vestire i maschi

come vestire i bambini

maschi modeli

Vestire i bambini maschi

Pietro, fotografato da Riccardo Polcaro, ci mostra come vestire i figli maschi con facilità e con un tocco di vera modernità.

Prova con particolari che siano originali e in armonia con il periodo nel quale il vostro ragazzo sta crescendo. Prova con un cappello, un papillon, un paio di scarpe particolari, un foulard, le bretelle.

Le beretelle che Ronnie Kay ha deciso di farti trovare già insieme alla camicia che farai indossare al tuo bambino quando vorrai gestirlo con stile e praticità.

La camicia bianca è perfetta per le giornate più speciali e anche per Cerimonie o feste. Se, comunque, la giornata non è troppo elegante, prova a metterci sopra un paio di bretelle e già il look del tuo maschietto sarà tutto un altro sapore.

Le bretelle potranno anche essere indossate in modo particolare tenendone una su e una giù. Il tuo bambino maschio sarà definitivamente super fashion. Se le bretelle non fanno per te, sostituiscile con una cravatta piccola o con un papillon. Il papillon potrà essere indossato anche senza camicia, direttamente con una t-shirt. Prova.

come vestire i maschietti

Look per bambini maschi

idee di look per bambini maschi

Camicia, bretelle e sopra un cardigan. E’ questo uno dei capi più belli e senza tempo ai quali dobbiamo pensare quando si decide come vestire un figlio maschio. Il cardigan si indossa nelle giornate più quotidiane scegliendo un modello over e in lana grossa.

Si indossa, poi, nei momenti più seri utilizzandone uno più leggero e nei colori più classici come il grigio, il beige, il blu, il mélange in generale.

Questo di Ronnie Kay è morbidissimo e super chic. Meraviglioso anche con i pantaloni del completo e una cravatta. Il look sarà senza tempo e super elegante.

Pietro lo indossa con disinvoltura e sembra che il look sia fatto proprio per lui.

look per bambini in inverno

come vestire i bambini maschi

Come vestire un figlio maschio

Un altro consiglio per vestire un maschietto con stile è quello di utilizzare una parte del look con i colori classici e provare a giocare con un colore più forte e diverso nell’altra parte del look.

Io ho scelto per Pietro colori super neutri sopra e un paio di meravigliosi e super fashion pantaloni verdi. Il verde si abbina con tanti colori e rende più originale questo look da maschio trendy e moderno.

vestire un maschio

look da maschietto

figli maschi e look

come vestire un figlio maschio

come vestire un bambino

come vestire i bambini

Il risultato è una bomba e Pietro lo ha capito subito. In inverno aggiungi un cappotto classico come questo Montgomery di Jeckerson Junior, in estate una giacca in panno.

come vestire un figlio maschio

come vestire i figli maschi

come vestire i maschi in inverno

Riepiloghiamo? Hai difficoltà su come vestire un figlio maschio alla moda e con praticità? Ecco qualche consiglio.

  • Trova i capi base e riempi l’armadio di quelli.
  • Scegli gli accessori più trendy e di moda al momento.
  • Mixa i due (capi basici e capi fashion).
  • Divertiti con colori e le stampe in una parte sola del look. O sopra o sotto mantieni i colori neutri e classici
  • Le scarpe diventano un accessorio con il quale giocare.

Tutto chiaro? E’ il momento di sbizzarrirsi anche con i look da maschietto e con i tuoi figli maschi. Anche con la moda.

Alla prossima.

Vedi anche.

Come vestire i bambini per la scuola

Come vestire i bambin in autunno

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.