Come Vestire i Bambini. Quando e perché nasce un gruppo su Facebook

Come vestire i bambini. Come mai il Gruppo su Facebook, quando e perché. Giusto due parole per farti capire come nasce un’idea.

Come Vestire i Bambini

C’è un GRUPPO su FACEBOOK, ma questo ormai lo sai, che si chiama, appunto, Come Vestire i Bambini.

E’ nato nella Primavera 2015 (recentemente insomma) e proviene da un’idea semplice e decisa lanciata su INSTAGRAM tramite un hashtag altrettanto semplice e deciso che è #comevestireibambini.
Un hashtag che racchiude un mondo enorme e variegato di mamme, nonne, zie, nipoti, che, ogni giorno, cercano consigli su come vestire i bambini, appunto.

Come vestire i bambini in estate, in inverno, per la scuola, per la cerimonia, in viaggio, per una cena fuori, per un compleanno speciale e per un milione di altre occasioni più o meno speciali nelle quali abbiamo voglia di dedicare a loro (ai nostri bambini) un po’ di tempo in più.

E allora (dopo qualche hashtag su instagram), nasce il PRIMO VIDEO e il primo articolo della mia nuova Rubrica “Come Vestire i Bambini”. Primo Video su YOUTUBE datato 24 Marzo 2015 e che vede protagonista la scuola e come vestire i bambini (sia il maschio, che la femmina) in questa precisa occasione.

Da lì (sempre grazie all’aiuto di instagram), inizia questa mia nuova avventura. Nuovi video, nuove foto, persone che taggano insieme a me, mail, messaggi, richieste.

Ed è da tutto queste mail e da tutti questi messaggi che mi  venuta l’idea di creare un Gruppo su Facebook che li raccogliesse tutti, così da essere di aiuto a tutte le altre mamme (e non) che avevano bisogno degli stessi consigli o che avevano voglia di condividere idee, acquisti, nuove scoperte e decisioni da prendere in questo magico mondo della moda bambino.

E l’ho creato. Il gruppo intendo. Il 17 Maggio 2015. Prima aperto, poi ho deciso di chiuderlo, così che tutte le persone all’interno possano sentirsi libere di condividere anche le foto dei propri figli (o nipoti, cugini, ecc.) senza troppe preoccupazioni.

Ad oggi siamo più di 3.000 e ci divertiamo ogni giorno a capire come vestire i nostri bambini in tutti i momenti quotidiani o particolari della nostra vita.

come vestire i bambini

Grazie a questo GRUPPO e grazie al mio blog di moda bambini che “lo contiene e lo sviluppa” e grazie soprattutto a tutte quelle persone che hanno richiesto l’iscrizione e ne fanno parte, poi, ho portato “Come Vestire i Bambini” in TV, su Raidue, diventando (a qualche mese di distanza dall’apertura del gruppo) la nuova TUTOR di moda bambini all’interno della trasmissione televisiva Detto Fatto condotta da Caterina Balivo.

E ho portato in TV tutta la mia (e la nostra) passione per la moda, per i bambini, per il loro essere dei fantastici piccoli noi.

Questa, comunque, è un’altra storia… 😉

Il Gruppo è qui ad aspettarti e Se ti va, iscriviti a “Come Vestire i Bambini” e proviamo davvero a divertirci insieme con questo favoloso mondo della MODA BAMBINI

Queste sono due parole doverose per tutte quelle persone che mi hanno chiesto il perché di un’idea semplice, che poteva sembrava scontata, ma, in realtà non lo era affatto.

come vestire i bambini

Come Vestire i Bambini, quindi. Niente di più facile.

Video, articoli, commenti, scelte e un po’ di fantasia. Per non prenderci troppo sul serio, per divertirci insieme ai nostri bambini, per passare un po’ di tempo con loro, per trovare insieme luoghi e spazi comuni che possano includere anche un po’ di buon gusto e di attenzione a quello che loro hanno voglia di indossare.

Tutto qui.

Buon rientro e buon lunedì.

Io ti aspetto nel GRUPPO

https://www.facebook.com/groups/comevestireibambini/

10 Commenti
  1. Scontata??? … scontata andata? ???
    Simo, ma scherzi??? Basta guardarsi intorno un momento con attenzione,per capire quanto bisogno ce ne fosse!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.