Come vestire i gemelli, look uguali ma non troppo per piccoli fashionisti

come vestire i gemelli IG

Come vestire i gemelli, look uguali ma non troppo per piccoli fashionisti in coppia e come giocare con i tuoi piccoli per un risultato top

Oggi vediamo insieme come come vestire i gemelli secondo la nostra personalissima opinione e provando anche un po’ a seguire la moda, ma, soprattutto, i gusti di entrambi i tuoi bambini. Sono gemelli, ma non sono la stessa persona e i gusti saranno sicuramente diversi.

Anche in fatto di moda.

Pronta?

come vestire i gemelli

fonte pinterest 

Come vestire i gemelli

Cara mamma fashion di gemelli, oggi mi dedico a te e solo a te. Vediamo insieme come vestire i gemelli, ricordando che ognuno dei tuoi piccoli è un individuo unico, ma abituato a giocare insieme a quel meraviglioso gioco della coppia, nel quale loro sono esperti fin da quando stavano nel tuo pancione.

Come vestire i gemelli con massima resa per minima spesa

Avendo vinto alla lotteria gemellare, avrai sicuramente rimpianto di non aver vinto anche a tutt’altra lotteria, cara mamma fashion di gemelli. Capisco bene che dover acquistare tutto doppio e magari anche intervenire con dei lavori in casa, per allargare la cameretta, avrà messo a dura prova il portafoglio.

Non resta moltissimo da investire in oufit all’ultima moda per i tuoi bambini, lo capisco, ma con un po’ di astuzia potrai trasformare il problema in un vantaggio.

come vestire i gemelli neonati

fonte pinterest 

Come vestire due gemelli

La prima cosa che ti consiglio di fare è di andare a caccia di offerte tipo 3 per 2. Per i grossi acquisti, come ad esempio il piumino o cappotto, invece, cerca quelle in cui paghi la metà il secondo articolo. Ricordo che una volta ho trovato online un’offerta in cui il terzo articolo, qualunque fosse, sarebbe costato solo 1€. Per una mamma di gemelli, una vera manna da cielo.

Questo tipo di offerte si alternano per tutto l’anno in tutte le grandi catene. Abbi solo un pochino di pazienza e non te ne pentirai.

Se invece cerchi qualcosa di speciale e preferisci andare in negozio, ti consiglio di evitare le grandi catene, e di rivolgerti invece alle boutique della tua città. I proprietari saranno ben contenti di applicare sconti anche sostanziosi ad una mamma che, con ogni probabilità, farà sempre grossi acquisti. Tu puoi davvero forzare un pochino la mano, approfittane, ma non lo dire a nessuno.

Come vestire i gemelli: uguali oppure no?

Non esiste una risposta sempre esatta a questo tipo di domande.

E’ naturale che i genitori di due fratellini gemelli abbiano il compito di guidarli alla scoperta di sé stessi, esattamente come noi genitori di figli unici.

Valorizzare l’individualità dei tuoi bambini, tuttavia, non dovrebbe penalizzare il loro speciale rapporto di coppia ed anche il loro desiderio, se lo esprimono, di vivere come coppia alcuni momenti e come individui altri.

E’ una scelta bellissima che loro possono fare: essere uno o coppia.

come vestire i gemelli neonati piccolini

E’ veramente una relazione speciale quella che costruiranno i tuoi bambini, e tu mamma la vedrai crescere e diventare da una posizione privilegiata.

Con tutte le difficoltà del caso, anche il papà potrà essere più coinvolto, di quanto normalmente avviene nelle famiglie, quando arriva un bambino. Per forza di cose, serviranno due braccia forti e un paio di occhi e di orecchie in più.

Il mio consiglio è di dosare con attenzione modelli, colori e fantasie, in modo da creare look complementari, ma non perfettamente identici.

I tuoi bambini vivranno, soprattutto da piccolissimi, un rapporto di simbiosi unico nel suo genere. Non sarebbe giusto far finta che questo rapporto speciale e meraviglioso non esista.

Allo stesso tempo, come sempre, mettiti all’ascolto delle loro esigenze.

Uno dei due potrebbe essere un un po’ freddoloso e l’altro soffrire molto il caldo. Non è detto che i due reagiscano sempre allo stesso modo, anzi, sarà facile il contrario.

Come vestire i gemelli uguali ma non troppo

Quello che ti consiglio è di acquistare per i tuoi bambini capi intercambiabili. Potresti, ad esempio, far indossare ad uno dei due i pantaloni di questo delizioso completo da bambino di Zara e all’altro la giacca.

come vestire i gemelli completo giacca

Per completare l’outfit, ti consiglio una morbida felpa o maglietta a maniche lunghe grigia melange, per il bimbo che avrà scelto i pantaloni e maglietta e pantaloni della tuta sempre grigio melange per il fratellino che avrà scelto la giacca.

come vestire i gemelli woolrich rosso

Come vestire i gemelli

Se te la senti di fare un grosso investimento, potresti acquistare due capi base importanti, come l’artic parka di Woolrich in due colori diversi. Rosso e blu, ad esempio. Il gioco per i tuoi bambini potrebbe essere di scegliere ogni mattina quale indossare.

Oppure, se ciascuno di loro è appassionato ad un colore specifico, lasciare che il blu sia “quello di Tommaso” ed il rosso “quello di Matteo”.

In ogni caso, ricorda di insistere per avere un bello sconto, visto che ne acquisti due insieme.

Se hai due bambine, gioca con la similpelle nera, che è di grande moda quest’anno e lo sarà anche negli anni a venire.

Potrai variare moltissimo, tra diversi modelli di abitini, giacche e pantaloni.

come vestire i gemelli mango scamiciatoScamiciato in similpelle Mango 

come vestire i gemelli biker bambina

Biker in similpelle Zara 

come vestire i gemelli leggins bambina

Leggins in similpelle bambina H&M 

Come vestire i gemelli di sessi diversi

Per vestire i fratelli gemelli di sessi diversi avrai da farti molte meno domande, cara mamma fashion. Certe differenze sono evidenti già di per sé quindi hai la possibilità di giocare più a cuor leggero sui look simili o anche perfettamente uguali. La resa dei loro outfit sarà in ogni caso diversissima.

ça va sans dire, lo stile sarà spesso molto simile, anche perché si suppone che uscirete insieme per andare nello stesso posto.

Un grande alleato per creare look bellissimi per gemelli di sesso diverso, ma anche dello stesso sesso, è il denim.

come vestire i gemelli denim

Con il denim non sbaglierai mai, sarà sempre di moda, è adatto a tutte le stagioni e ti sembrerà di aver comprato loro qualcosa di simile o uguale anche se i tuoi gemelli sono di sesso diverso.

Gioca quanto e come vuoi con il denim stone washed, blu notte, o celeste. Mescola tra di loro giubbotti, camicie e pantaloni per look sempre diversi, comodissimi e senza tempo per vestire i tuoi bambini gemelli con personalità, ma con tanta voglia di vederli crescere insieme.

Alla prossima!

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.