Come vestire un bambino in questo periodo? 3 piccole regole e qualche ispirazione

come vestire un bambino in questo periodo e la moda

Come vestire un bambino in questo periodo? Facilissimo. Le righe sono la prima cosa che ci viene in mente. Il resto viene quasi da sè. Ecco come con Jeckerson Junior

Come vestire un bambino in questo periodo Primaverile può essere davvero semplice.

Ci proviamo insieme?

Regola prima. Ricordarsi che siamo in Primavera, che abbiamo la nuova ora, che co sono nuove giornate più lunghe, il sole, i primi caldi e la voglia di nuovo. Via, quindi, tutti quei colori e tutti quei tessuti che ci rocrdano l’inverno. Metti via il marrone, il grigio scuro, il velluto e lascia spazio nell’armadio del tuo bambino per novità e colore. Utilizza le stampe. Quali? Lo vediamo subito.

Regola seconda. Non è ancora estate. Non lasciare uscire tuo figlio solo con una t-shirt senza maniche al mattino. Domani sarà malato. Al mattino e alla sera il tuo maschietto necessiterà ancora di qualcosa di più pesante da indossare sopra camicie leggere, magliette e polo a maniche corte. Cosa? Lo vediamo tra poco.

Regola terza. Si possono già accorciare i pantaloni e provare con bermuda, anche se con calzino lungo. L’alternativa? Un paio di pantaloni dai colori chiari e neutri o il classico e intramontabile denim.

come vestire un bambino in questo periodo e la moda

Come vestire un bambino in questo periodo?

Date le tre regole fondamentali, quindi, adesso puoi sbizzarrirti su come vestire il tuo bambino durante questo periodo primaverile. Bastano fantasia, voglia di divertirsi e di ascoltare, anche, le esigenze del tuo piccolo.

Io ti voglio aiutare con qualche esempio e qualche foto dei nostri amici Andrea e Angelo che hai già ammirato quando abbiamo parlato di come vestire un bambino ad una Cerimonia.

Anche allora sono stati fotografati da Rosa Fiore e anche allora hanno espresso tutta la loro gioia e unione. Sono amici davvero e sono anche quasi inseparabili.

Loro che, insieme a Jeckerson Junior, ci dimostrano come vestire un bambino in questo periodo con semplici e piccoli accorgimenti e giusto un po’ di moda. Quella che, come sai, piace a noi.

Le righe innanzitutto.

Sempre di gran moda durante la stagione calda e, soprattutto in estate, le righe non sono mai state così trendy. Le righe aiutano a farci sentire più allegri, più divertiti e aiutano a rendere ogni look più trendy e perfetto per questa stagione.

Un consiglio in più? Vanno benissimo le classiche righe blu, ma se proprio vuoi andare incontro alla moda per il tuo bambino, prova con le righe bianche e rosse. Una botta di colore, di energia, di modernità.

come vestire un bambino in questo periodo e la moda

come vestire un bambino in questo periodo

Come vestire un bambino in questo periodo.

Le righe di Jeckerson Junior sono proprio così. Allegre, divertenti, “spensierate” e vestire un bambino in questo periodo non sarà più così difficile..

Dopo le righe che ci aiutano, insieme ai pois, a rispettare la regola numero 1, vediamo cosa indossare sopra nei momenti ancora freschi.

Perfetto il chiodo. Vero MUST di stagione anche per le femmine, sarà perfetto anche per i maschi. Bellissimo nero, super fashion in blu. Rosso sarà meraviglioso, ma è solo per chi lo saprà apprezzare davvero e lo farà indossare al proprio bambino.

Non vorrei mai che tu lasciassi un chiodo rosso appeso nell’armadio. Ok?

Va benisismo anche una giacca in panno, o un cardigan in cotone grosso. La cosa importante è che tu faccia sempre indossare qualcosa al tuo bambino nelle ore più fresche (mattino e sera). I malanni, quando le temperature cambiano spesso come in questo periodo dell’anno, sono davvero dietro l’angolo.

E anche la seconda regola è rispettata 😉

come vestire un bambino in questo periodo e la moda

come vestire un bambino in questo periodo e la moda

come vestire un bambino in questo periodo

Come vestire un bambino in questo periodo

Prova, infine, già ad acquistare un paio di bermuda. Andranno benissimo per i primi weekend al mare o per un caldo pomeriggio in giro pe il centro della tua città. Meglio se con un paio di calzini lunghi che, all’occorrenza, possono essere tirati su o giù.

Se ancora il bermuda ti spaventa e hai paura di far ammalare il tuo bambino, opta per un paio di pantaloni dai colori chiari, neutri, freschi.

Il bianco sarà super cool, ma vanno benissimo anche il cachi, l’azzurro, il verde.

Con lerighe sopra il look sarò davvero perfetto per questa stagione dell’anno. E possiamo spuntare anche la regola numero 3.

come vestire un bambino in questo periodo e la moda

Come vestire i bambini in questo periodo dell’anno? Direi che ce lo siamo detti. E mi raccomando, è un segreto. Rimanga tra noi… 😉

E’ davvero facilissimo. 3 regole, qualche foto di ispirazione, il via libero all fantasia e un po’ di gusto personale. Fatto.

Tutto qui,

Che dici?

Grazie, ancora, ai nostri meravigliosi Andrea ed Angela e a Jeckerson Junior che ne ha esaltato la voglia di naturalezza, di comodità, di libertà.

Alla prossima

come vestire un bambino in questo periodo e la moda

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.