Costumi donna estate 2020 che cosa indossare in spiaggia

COSTUMI DONNA ESTATE 2020 IG

Costumi donna estate 2020 che cosa indossare in spiaggia per essere sempre perfette e a proprio agio, come una fotomodella, ma più felice

Costumi donna estate 2020 per una vacanza al mare all’insegna della libertà. Finalmente al sole, con il profumo del mare e la sabbia sui capelli, come essere felici in spiaggia in costume.

Vediamone qualcuno insieme.

Costumi donna estate 2020

Costumi donna estate 2020

Come per la moda donna per l’estate post Covid-19, vale la regola dello scegliere quello che ti fa stare bene, libera e a tuo agio. E’ la fine delle costrizioni e la moda post Corona Virus è davvero solo un bellissimo gioco.

Easy, sporty, effertlessly chic, cool sono le parole che, dalle copertine delle maggiori riviste del settore, definiscono le tendenze per l’estate 2020, per la moda mare.

Costumi da donna estate 2020 torna il goffrato

Non si vedeva più in giro da un po’ il tessuto goffrato. Era un vero peccato, visto che aiuta così bene a definire e contenere le forme, appunto, senza costrizioni. Dimenticati i tessuti troppo leggeri, sempre con trasparenze inopportune in agguato, ed anche quelli troppo duri e pesanti dei vecchi costumi contenitivi, ecco che il goffrato mette davvero tutte d’accordo.

Costumi donna estate 2020 tessuto goffrato a righe Watercult

Costumi donna estate 2020

Da Watercult, il bikini color del cielo, con bralette larga e comoda e resa ancora più interessante da una zio color oro, è in tessuto goffrato a righe.

Le zip, le bralette grandi e coprenti prestate dall’abbigliamento sportivo sono protagoniste questa estate. So che tu mamma le adori perché un pezzo sopra così costruito e comodo ti permette di giocare tra le onde con i tuoi bambini, senza rischiare che il costume si sposti rivelando più di quanto sia opportuno.

Più tardi, seduta al bar con il tuo partner, potresti anche abbassare un po’ la zip con nonchalance, per un pizzico di pepe, nel tuo aperitivo. 😉

Costumi donna estate 2020 tessuto goffrato Calzedonia

Calzedonia, il gigante italiano dei costumi da bagno, propone invece un bikini con classico reggiseno a fascia molto più semplice. Questo è decisamente più adatto a per prendere il sole composte sul lettino, ma non mi lascerei andare a troppe acrobazie con i bimbi.

Meglio scegliere la versione con  reggiseno a triangolo imbottito, sempre abbastanza grande e coprente, per le tue mattine al mare su e giù sul bagnasciuga.

Costumi donna estate 2020 tessuto goffrato Calzedonia trinagolo imbottito

Costumi donna estate 2020, l’olimpionico nero

Non esiste costume più elegante e comodo per una mamma. Puoi giocare, rincorrere i tuoi figli sotto il sole, sdraiarti a prendere il sole, nuotare nel mare azzurro, farti una doccia in spiaggia, anche andare a prendere una bibita al bar, con un costume intero olimpionico nero sarai sempre la più elegante, in ordine e ammirata.

Costumi donna estate 2020 tessuto goffrato Calzedonia costume olimpionico nero

E’ un classico intramontabile che viene riproposto tutti gli anni in tutte le collezioni estive di tutti i brand.

Costumi donna estate 2020 Oysho costume olimpionico nero

Costume intero nero Oysho

Pensaci un attimo cara mamma fashion. Le più grandi icone di eleganza non indossano certo bikini striminziti e multicolore, allacciati alla bell’e meglio sui rotolini, no?

Costumi donna estate 2020 claudia schiffer

Claudia Schiffer in Costa Azzurra, anni ’90

Costumi donna estate 2020, il bikini nero

Se invece il costume intero proprio non fa per te, non ti senti a tuo agio, puoi sempre scegliere un bel bikini nero. Abbi cura di selezionare un modello che ti doni, ma solido e ben proporzionato. I maggiori brand di costumi propongono di acquistare separatamente i due pezzi, in modo da avere la taglia esatta per entrambi.

La tendenza è per una mutandina alta e comoda, magari con cintura, con un ritorno deciso agli anni ’60.

Costumi donna estate 2020 bikini nero victoria secret

Bikini nero Victoria Secrets

Puoi indossare un bikini come questo, con un semplice pareo, anche per appropinquarti nelle immediate vicinanze della spiaggia. Occhio però: in molti comuni è stato proibito con un’ordinanza di uscire dalla spiaggia direttamente in costume. Aggiungerei evviva!!!

Costumi donna estate 2020 bikini nero ERES

Bikini con fibbie Eres

Se la mutandina alta proprio non ti convince, puoi sempre scegliere un modello più piccolo, ma sempre coprente e comodo, che non se ne vada per i fatti suoi appena ti rinfreschi con un bagno.

Costumi donna estate 2020, il bikini bianco

Per cambiare dal classico bikini nero, ma sempre effortlessly chic, o – in altri termini – elegante con poco sforzo, puoi scegliere anche un bikini bianco.

Starà benissimo sia con l’abbronzatura, che per enfatizzare la tua “tintarella di luna”.

Costumi donna estate 2020 bikini bianco Ralph Lauren

Bikini bianco con motivo ad anello Ralph Lauren

Anche in questo caso, la scelta deve essere per un materiale goffrato o lavorato, che garantisca spessore ed eviti le inopportune trasparenze. Scegli uno slip comodo ed un reggiseno ben fasciante e sostenuto, magari con un motivo ad anello o un altro semplice accessorio in metallo, che ritornano dagli anni ’70 a completare i bikini con un tocco originale.

Costumi donna estate 2020 bikini bianco Melissa Odabash

Bikini bianco Melissa Odabash

Così come la classica T-shirt bianca, anche il costume bianco merita di diventare un piccolo investimento duraturo, nel tuo guardaroba estivo. Scegli un modello comodo, nel quale ti senti sempre a tuo agio, e indossalo tranquillamente anche tutti i giorni in spiaggia. Ti assicuro che ne sarai molto più soddisfatta che se avessi acquistato 2 o 3 costumi fantasia a buon mercato, che avresti poi dovuto buttare via a fine stagione.

Anche per la moda mare sta finendo l’era del acquisto usa e getta, sostituito da pochi acquisti studiati e ben sfruttati anche per diverse vacanze di fila.

Costumi donna estate 2020, il costume intero a righe

Ultimo, ma non ultimo, tra i costumi più visti nel ricco e variegato panorama dell’estate 2020, un altro caposaldo dello stile sporty chic: il costume intero a righe.

Costumi donna estate 2020

Costume intero a righe Oysho

Il costume a righe è una scelta furbissima, per distogliere l’attenzione dai punti critici della figura. Le righe colorate ancora di più alleggeriscono il tuo stile da spiaggia.

Scegli le righe orizzontali per enfatizzare il tuo decollété generoso. Le righe verticali invece slanciano e snelliscono.

Costumi donna estate 2020 Costume intero Oysho

Costume a righe verticali alla marinara Oysho

Costumi donna estate 2020 costume intero boho Watercult

Costume intero in stile marocchino boho Watercult

Costumi donna estate 2020, accessori da spiaggia

Anche lo stile meno costruito, per la spiaggia, o almeno per il tragitto per arrivarci, richiede un minimo di accessori.

Costumi donna estate 2020 Kimono

Kimono in seta tie dye Mes Demoiselles

Copricostume, kaftani e abitini non sono certo scomparsi, ma il grande protagonista di una estate in cui ogni capo deve essere super versatile è il kimono.

E’ molto più veloce da infilare e sfilare di un vestitino e si può indossare anche la sera, come giacca originale sopra un vestito semplice, o anche sul classico e pratico completo bermuda e tshirt.

Il kimono infatti va benissimo per il mare, ma anche in città, per sostituire le giacche ed i blazer che, in estate, sono davvero troppo formali e strutturate, soprattutto in un’estate all’insegna della libertà e del sole, come questa.

Costumi donna estate 2020 kimono stampa tropical HM

Kimono a stampa tropical HM

Non dimenticare anche di proteggere il viso e la testa dal sole troppo forte. La crema protettiva e lo stick schermo totale devono essere i tuoi migliori amici, ma prova anche un bel cappello di paglia, o – ancora meglio – una pratica visiera, un altro grande e gradito ritorno dal passato.

Visiera in paglia Asos design 

La visiera è ancora più pratica del cappello, perché puoi fissarla bene in testa, aiutandoti anche con i tuoi stessi capelli e qualche molletta.

Direi che sei pronta per la tua felice estate al mare all’insegna della libertà.

Mi raccomando, ricordati anche di un pochino di make up. Il migliore per la spiaggia è il tuo sorriso!

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.