FIAMMISAYS NO per LA FIGLIA per LA SCUOLA 2015

E dopo i SI per la SCUOLA per le nostre bambine, ecco qualche NO, sempre per scuola ed asilo  per questo autunno 2015

no per la scuola

Eccoci… questo è il 37° appuntamento con la mia rubrica “FIAMMISAYS (adesso completamente rinnovata) partita a Luglio 2012. Per una introduzione e breve descrizione di questa mia nuova “avventura”, guarda QUI (ci puoi trovare tutti gli altri appuntamenti).

Oggi tocca alla FIGLIA. Con i NO per la scuola in questo autunno 2015. Buon divertimento

FIGLIA
Per chi vuole seguire la moda, ma essere comoda e si ricorda, comunque, che di scuola ed istruzione stiamo parlando

NO A:

IL DENIM. Io trovo il denim assolutamente perfetto per l’estate, per un pomeriggio di svago, per il MASCHIETTO, ma non per la femmina per la scuola (o l’asilo).
I jeans non sono i pantaloni più comodi che ci siano e, a volte, risultano anche troppo stretti. Il bottone, poi, non è l’ideale per rimanere tutto il giorno sedute ad un banco. Possiamo sostituirli con i jeggings (tra jeans e leggings e senza bottoni).
La gonna in denim non sarà allo stesso modo comoda e pratica per la scuola. Sostituiamola con i bermuda.
La camicia in denim lasciamola, infine, al fratello. 😉
Sulla salopette non mi pronuncio più (a buon intenditor….)
Dico SI solamente all’abito in denim largo, comodo e da portare con leggings sotto o calze di lana.

denim per la scuola bambina1. Ermanno Escervino Junior  2. IKKS  3. Scotch & Soda  4. Zara Kids (Fonte: Google)

LA MINIGONNA, carina con le calze pesantissime per le piccoline, non la trovo adatta per le più grandicelle per andare a scuola o anche, all’asilo.
All’asilo la tua bambina avrà bisogno di stare comoda ed essere libera di correre in giardino.
A scuola si dovranno rispettare alcune regole e rimanere, comunque, comode e pratiche.
No, quindi, nonostante le numerosissime proposte che vediamo in giro per questo autunno 2015, alla minigonna per andare a scuola.
Si’ ai bermuda (ok, lo so, l’ho già detto un milione di volte, ma in caso non avessi capito…. 😉 ).
Se proprio la tua bambina non può fare a meno della minigonna, utilizzala per un compleanno di un’amichetta o per una cena fuori.
Rigorosamente con calze pesanti, ok??

minigonna per la scuola bambina1. Deux par Deux  2. Lili Gaufrette  3. Little Marc Jacobs  4. Marese (Fonte Google)

 

I CERCHIETTI ESAGERATI, e vorrei subito ribadire il concetto che io ADORO i cerchietti (e credo che si sia capito) e adoro anche quello esagerati, compresi i simil balconi fioriti o le case di bambole in testa.
Credo, però, che questi cerchietti non siano adatti e comodi per la scuola. E non solo per il decoro e la semplicità che si dovrebbero mostrare in questo luogo, ma, anche, perché spesso quei cerchietti potrebbero finire negli occhi di qualche altro bambino e questa non sarebbe “cosa buona e giusta” 😉
Non dico NO in assoluto ai cerchietti per la scuola (Fiammetta li indossa tutti i giorni), dico NO solamente all’esagerazione.

cerchietti bambina1. Simonetta  2. Lesy  3. Little Darlings  4. Eugenia Kim (Fonte: Google)

 

E tu, CHE NE PENSI?? ALLA PROSSIMA

con i NO per il MASCHIETTO sempre per la SCUOLA

english

6 Commenti
  1. Come sempre d’accordissimo… anchese ho una passione per i cerchietti, che purtroppo resta frustrata dal fatto che ho il maschietto!!! 🙁

  2. Ciao mi trovo molto d’accordo con i tuoi no, anche io li adoro….esagerati, li faccio anche 😉 ma per la scuola direi proprio no. Anche le mie gemelle adorano i cerchietti per la scuola, quindi ne ho realizzati di semplici, leggeri, indiscreti ma simpatici. Anche l’abbigliamento viene scelto comodo, pratico ma sempre carino, i jeggins li abbiamo di diversi colori e fantasie. I bermuda mi piacciono ma trovo un po’ scomode le calze da abbinargli, usi i collant? ( lana o altro?)

    1. Ciao Sara, mi piacerebbe vederli i tuoi cerchietti!!!! Sotto i bermuda utilizzo calze in cotone pesante comode e calde. Se hai bisogno di qualche dritta sulle calze puoi scrivermi in privato fiammisday@gmail.com un bacione alle tue bambine!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.