George e Charlotte di Cambridge e come copiare i loro outfit

George-e-Charlotte-Cambridge

Il look di George e Charlotte di Cambridge e come copiare anche noi in modo economico e facile gli outfit dei principini più adorabili di sempre.

George e Charlotte di Cambridge sono adorabili e sempre vestiti benissimo. Hai voglia di vedere insieme come copiare gli outfit dei principini in modo low cost ma con un look davvero regale?

Vieni con noi.

George e Charlotte di Cambridge

Ammettilo cara mamma, i look di George e Charlotte di Cambridge fanno sognare. Parlano di dolcezza e di eleganza d’altri tempi, ma con un piglio contemporaneo che è il vero marchio di fabbrica della loro mamma, la Duchessa Catherine di Cambridge, Kate Middleton per gli amici!

Outfit perfettamente stirati per i nostri principini d’Inghilterra

Se anche tu vuoi ottenere lo stesso effetto di ordine ed eleganza, sappi che il tuo alleato più prezioso sarà, purtroppo, il ferro da stiro. Lo so, è davvero una brutta notizia. Consolati, come me, se vuoi, pensando che la grandissima Sofia Loren ha dichiarato, una volta:

stirare la rilassa.

Fai finta di crederci.

Outfit di George e Charlotte

Il segreto di quell’effetto elegante ed ordinato, infatti, è proprio indossare abiti perfettamente stirati e inamidati. Una buona alternativa all’amido sono le acque profumate per il ferro da stiro, oppure un appretto naturale, come quello al mais di Emulsio.

Principini ben stirati

Questo prodotto è adatto anche per le camice di tuo marito e per i tuoi abiti estivi.

Ricorda solo che l’appretto andrebbe utilizzato soltanto per cotone e lino, mai per la seta o la lana, ok?

George e Charlotte di Cambridge

Atteggiamento da Principi Reali, la grazia di George e Charlotte

Un altro dettaglio a costo zero dei look dei principini George e Charlotte di Cambridge è il loro atteggiamento adorabile. In realtà, l’etichetta della Corte Reale Inglese prevede anche per i piccoli principi di “a gracious behaviour”. In altri termini, è previsto per loro un comportamento aggraziato, nelle occasioni ufficiali. Prova a chiedere al tuo bambino di stare almeno diritto, il più possibile. Temo che sarà una battaglia persa, ma magari sarà più semplice con la tua piccola, no?

Io ho perso la speranza.

George e Charlotte di Cambridge alla finestra

Anche George ogni tanto sembra contravvenire al protocollo di Corte. Ma noi lo adoriamo anche quando fa le boccacce.

Gli outfit di Baby George, il protocollo

E’ sempre dal severo protocollo di Corte, che apprendiamo un dettaglio importante, per copiare low cost i look di George e Charlotte di Cambridge.

George di Cambridge Natale

Il Principe George di Cambridge saluta il parroco di Sandrigham, dopo la Santa Messa di Natale, con il padre, il Duca William di Cambridge.

I piccoli principi reali non indossano mai i pantaloni lunghi, neppure in inverno.

Durante la prima rivoluzione industriale, infatti, in Inghilterra molti bambini erano coinvolti nel lavoro in fabbrica. Lavorando tutto il giorno nelle grandi stanze gelide, i piccoli operai indossavano i pantaloni lunghi, giacche pesanti, sciarpe e mezzi guanti di lana, più pratici di quelli di capretto.

Bambini durante la prima rivoluzione industriale

Le famiglie nobili e presto anche dell’alta borghesia, quindi, per distinguersi, facevano indossare i propri figli maschi i pantaloni corti fino alla maggiore età. Questo significava che i loro bambini non avevano bisogno di lavorare. Era un vero status symbol, ancora in auge tra le più nobili famiglie inglesi, come gli Spencer.

Bambini nobili

Lady Diana Spencer bambina con il fratello Lord Charles, oggi IX Conte di Spencer

Gli outfit di baby George, come copiarli low cost

Ai pantaloncini all’inglese del piccolo George, mamma Kate aggiunge molto poco. Semplicità è la sua parola d’ordine, per i suoi look e per quelli dei suoi figli. Infatti, nonostante spesso si pensi il contrario, sembra che la Duchessa di Cambridge si faccia carico da sola degli acquisti e della scelta dei look per sé e per la sua famigliola.

George di Cambridge outfit

In occasione della visita ufficiale in Canada, in onore dei colori del paese, George indossava i pantaloni rossi. A questi ha abbinato le scarpe allacciate che avevi già visto nel post sulle scarpe per bambini. Le gambe sono tenute al caldo dai calzini lunghi in filo di scozia.

Calzini Condor come George e Charlotte Cambridge

Calzini lunghi in caldo cotone Condor

La camicia bianca ed il semplice pull scollato a V li potrai trovare facilmente nella grande distribuzione.

Camicia bianca del principe George

Camicia bianca in popeline di cotone biologico Arket

Pullover blu baby george

Pullover blu Oviesse

Nelle giornate più calde, mamma Kate scarta le maglie a maniche lunghe e sceglie per il piccolo George di Cambridge piuttosto un gilet.

George gilet Zara

George sembra un po’ perplesso della soluzione, ma forse dipende sai soldatini della guardia reale ricamati, davvero un tantino too much. Te ne consiglio piuttosto uno blu, in tinta unita, appena profilato in bianco. Quello della foto è di Zara.

Nei giorni caldi, infine, via anche il gilet e via libera ad una camicia con una fantasia leggera, a quadrettini magari. Sotto la maglia ed il gilet, invece, rigorosamente sceglierai la tinta unita.

George Cambridge Camicia a quadri Arket

Da Arket, camicia a quadri in cotone biologico come George a Varsavia

Per i calzoncini all’inglese, ti consiglio di aspettare la primavera. Qualsiasi paio di bermuda semplici blu, grigi o rossi andrà benissimo. Sono infatti questi i colori preferiti di mamma Kate quando veste Geroge e Charlotte di Cambridge.

Quanto ai calzoncini all’inglese in lana, da inverno, francamente ti consiglio di lasciarli alle nobili famiglie inglesi. I nostri piccini staranno benissimo al caldo, in un bel paio di pantaloni lunghi, anche se non hanno nessuna necessità di lavorare in fabbrica.

Abbiamo parlato dei look di George anche a Detto Fatto con un tutorial divertente Mini Me padre e figlio. Ricordi?

Padre e figlio vestiti UGUALI: un coordinato alla moda e divertente

George e Charlotte di Cambridge

Charlotte Cambridge outfit femminili e low cost

Per la piccola Charlotte, la parola d’ordine è femminilità e semplicità. Deve avere una bella collezione di abitini di cotone semplici, con la gonna a ruota che piace tanto alle bambine. Nelle giornate più fresche, basta un golfino abbottonato sopra, spesso coordinato alle scarpine Mary Jane in pelle, e via.

Charlotte Cambridge abitino a fiori

I capelli sono sempre ben pettinati e tirati via dal viso e, ça va sans dire, niente make up per lei. La bellezza di una bambina sta tutta nella sua semplicità.

Proprio come mamma Kate, anche la piccola Charlotte è tenuta dall’etichetta di corte ad indossare sempre calze o calzini ed evitare, per quanto è possibile, i sandali.

Per copiare il suo stile, ricorda di scegliere le calze a costine, in colori chiari (bianche e grigio perla) oppure dei calzini bianchi che coprono appena le caviglie.

Charlotte Cambridge a Berlino abitino a fiori

Charlotte Cambridge a Berlino, abitino a fiori rosa Mariella Ferrari 

Per il giorno, i colori sono sempre chiari: crema, rosa o celeste pastello. La Duchessa predilige delle leggere fantasie a fiori, per la sua bambina. Solo in determinate occasioni, molto molto formali, la fantasia a fiori lascia il posto alle tinte unite, sempre molto chiare.

Charlotte Cambridge abitino celeste Mariella FerrariAbitini celesti a ruota, in cotone e chiffon, Mariella Ferrari 

La caratteristica principale dei look della Principessa Charlotte sono i colori: sempre due principali, a contrasto, senza sovraccaricare in nuances e accessori.

Un dettaglio che Mamma Kate sembra apprezzare moltissimo è il punto smock, che rende gli abitini della Principessina comodi e pratici da infilare e da portare, anche tutto il giorno.

Abitino a fiori Mariella Ferrari

Abitino a fiori con pettorina a punto smock Mariella Ferrari

George e Charlotte Cambridge nelle occasioni ufficiali, il matrimonio di Pippa Middleton

Solo in occasione del matrimonio di zia Pippa i piccoli George e Charlotte Cambridge hanno indossato tessuti più preziosi dell’abituale puro cotone, lavabile in lavatrice. Come ricorderai, scovammo tutti brand nel post per l’occasione.

Paggetti e damigelle al matrimonio di Pippa Middleton. Brand, prezzi e curiosità

In queste occasioni, se anche tu vuoi vedere i tuoi piccoli con elegantissimi abiti da cerimonia, purtroppo non sarà semplice trovare qualcosa di simile sulla grande distribuzione. I tessuti lucidi, se non sono naturali e di ottima qualità, risultano ridicoli, come maschere di carnevale. Tuttavia, se proprio ci tieni, puoi trovare abiti da peggetti simili dall’italianissima Caf.

I prezzi, soprattutto con i saldi, saranno una piacevolissima sorpresa!

Caf abitino bon ton à la Charlotte

Caf abitino bon ton à la Charlotte

Charlotte e George di Cambridge i capi spalla.

Va da sé che su look da principini così romantici e classici il piumino non è una scelta pensabile. Trova ai saldi un cappottino, magari ispirandoti al nostro post sui saldi invernali per bambini. Con un piccolo investimento, avrai un capo che durerà per anni e che sfrutterai ogni volta che vorrai che i tuoi piccoli, maschio e femmina, si sentano davvero dei piccoli principi reali.

Il doppio petto classico e senza fronzoli sembra proprio il cappotto preferito della Duchessa Catherine di Cambridge, per i suoi figli. George lo indossava per Natale. Charlotte ne sfoggia uno rosso fiammante per il suo primo giorno di scuola.

Cappottino rosso doppio petto come Charlotte Mayoral

Cappottino rosso doppio petto come Charlotte Mayoral

Che sia per gioco o per un’occasione speciale, il buon gusto innato di Kate si trasmette ai suoi piccoli.

Il tocco in più è riuscire a coordinare i colori degli outfit di tutta la famiglia.

Tuo marito avrà voglia di giocare con te, come sembra pazientemente fare il Principe William? Ti auguro proprio di si!

Buon divertimento.

2 Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.