I look di Lila Grace. I si della sua “moda bambina”e quella frase di mia nonna…

i look di Lila Grace

Oggi vediamo insieme i look di Lila Grace. Una figlia “VIP” che inserisco tra le meglio vestite. Ci ha conquistato con il suo stile rock romantico e la semplicità della sua moda bambina.

I look di Lila Grace e la sua moda bambina.

Oggi, dopo qualche NO ai look di Suri Cruise e il nostro personalissimo NI agli outfit di North West, vediamo insieme cosa indossa Lila Grace Moss Hack e perché il suo stile rock romantico ci piace.

I look di Lila Grace bambina

I look di Lila Grace

Tredicenne, figlia di Kate Moss e Jefferson Hack, musicista, Lila Grace oggi è un’ adolescente famosa. Una madre icona di stile, top model tra le più affascinanti degli ultimi 20 anni, testimonial delle più grandi case di moda.

Abbiamo conosciuto meglio Lila Grace Moss Hack lo scorso giugno, ritratta insieme alla madre per la copertina di Vogue Italia.

Impossibile non notare la somiglianza con la mamma, come negli splendidi scatti in bianco e nero di Mario Sorrenti. Da rimanere a bocca aperta!

I look di Lila Grace Vogue Italia

Lila Grace Moss Hack si fa riconoscere già da tempo per il suo stile ben definito, chiaro, netto. In una parola: identificabile.

Come la madre, anche Lila Grace utilizza spesso gli stessi capi che sono, comunque, mixati con gusto e classe, senza eccessi.

Ed è questo uno degli spunti più grandi che potremmo prendere dai look di Lila Grace. Pochi capi scelti con cura e con gusto e mixati con sapienza insieme per creare outfit sempre nuovi.

Lo sai cosa diceva sempre mia nonna: “I vestiti li indossiamo uno alla volta”. E’ inutile avere l’armadio pieno di brutte cose, proviamo ad acquistarne pochi, ma belli (che poi, il bello è sempre relativo) e indossiamoli spesso con gioia ed eleganza.

Ne indossiamo una alla volta!!!! Ricordiamocelo. Io, spesso, me lo dimentico e mi faccio prendere dallo shopping compulsivo che, il più delle volte, si rivela inutile. Ma questa è un’altra storia.

Pensiamo, adesso, ai look di Lila Grace.

Ripercorriamo il suo stile fin da piccola, attraverso gli scatti rubati nelle uscite con la sua mamma, che la tiene sempre ben stretta per mano, a differenza di quello che abbiamo visto per North West. Ricordi?

Lila Grace è sempre stata vestita con un look romantico e classico, perfetto per una bambina.

Calzini bianchi e ballerine o sandali piatti, divisa da scolara o abiti “grembiule” semplici ed eleganti, il suo look romantico ci piace e ci conquista.

i look di lila grace

i look di Lila Grace

i look di Lila Grace

I look di Lila Grace

Ora come allora.

Ormai adolescente, Lila Grace Moss ha abbandonato gli abiti di bambina, pur continuando  a vestirsi secondo la sua età. E’ rimasta, infatti,  fedele al suo stile: minimale, sportivo ed elegante allo stesso tempo.

Così scopriamo una teenager che ama indossare jeans slim fit, scarpe da ginnastica (ora che è cresciuta anche il modello con il tacco rialzato interno), t-shirt e giubbotto in pelle.

Ed ecco un’altra ispirazione che ci viene dai look di Lila Grace. Scegliamo il nostro stile e portiamolo avanti. Sempre, comunque, contro tutto e tutti. 

Io adoro mixare le stampe e, a volte, anche esagerare un pò. Questa sono io, è il mio stile, è quello che mi piace e continuerò ad essere così (nonostante qualche attimo di puro e totale svenimento e compiacimenti del total black) 😉

Ma continuiamo a guardare insieme i look di Lila Grace.

i look di Lila Grace

i look di Lila Grace

i look di Lila Grace

Come la madre, anche Lila Grace sembra quasi indossare una divisa: t-shirt e jeans, scarpe da ginnastica, giacca o giubbotto.

Quello che più ci piace e ci colpisce di questa adolescente è che ancora si veste nel modo consono alla sua età. Lila Grace non vuole sembrare a tutti i costi una donna in miniatura, come purtroppo sempre e più spesso accade (ricordi cosa abbiamo detto in questo articolo a proposito di Suri Cruise?)

Forse è proprio per questo che i look mini me sono perfetti: madre e figlia con lo stesso look ma con le dovute differenze date dall’età.

Qui sotto ti mostro alcuni esempi di look mini me ben riusciti, di Lila Grace con mamma Kate al mare:

I look di Lila Grace

I look di Lila Grace

I look di Lila Grace

I look di Lila Grace figlia di Kate Moss

Lila Grace indossa di giorno jeans, t-shirt, maglioni oversize, giubbotto di pelle o il più sportivo parka imbottito con cappuccio e sneaker. La mamma indossa gli stessi pantaloni e t-shirt sobrie, ma abbina il tutto a stivaletti con tacco o, talvolta, a sandali eleganti.

In estate il loro look si alleggerisce con camicie e copricostumi in lino leggero e short, top in cotone o seta, borsa in paglia e sandali piatti alla schiava, in tipico stile tropezienne.

Lila Grace Moss e la mamma Kate nel loro stile rock romantico ci piacciono proprio.

i look di Lila Grace

i look di lila Grace

i look di Lila Grace

Che ne dici?

Ti piace il suo look? A noi sembra perfetto e facile da imitare.

Se vuoi provare anche tu, pensa che bastano pochi e semplici capi basici che sicuramente avrai nel tuo armadio. Parola d’ordine: minimal.

E vuoi sapere perché ci piace il look di Lila Grace?

E’ rock e romantico allo stesso tempo, è naturale e ricercato come quello della madre, senza eccessi e con classe. E’ un giusto equilibrio tra casual e chic che in pochi sanno dosare con simile eleganza.

Allora ripassiamo insieme gli elementi fondamentali di questo look che ci piace tanto:

  • semplicità
  • eleganza
  • capi minimal senza scritte
  • jeans slim fit
  • felpe oversize
  • giubbotto in pelle (super di moda quest’anno!)
  • sneaker
  • no trucco!
  • no tacchi!

E, come diceva mia nonna….. I vestiti si indossano uno alla volta!!!!! C’è da riflettere!!!!

Alla prossima

Pics from Google 

5 Comments
  1. Wow, che dolcezza e stile questa piccola! Mamma Kate è una garanzia ma anche noi mamme di tutti i giorni dovremmo tener in mente la regola d’oro della tua (saggia) nonna
    Un bacio!

    F

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.