La Capsule di Zara bambini che non mi convince. Dico NO perchè…

capsule di zara bambini

Capsule di Zara bambina che non mi ha per niente conquistata e che mi sembra un po’ forzata e per niente originale. Quale? Eccola…

Capsule di Zara Kids e perchè dico NO

Ormai lo sai. Io adoro Zara e adoro le capsule di Zara. Specialmente quelle per i bambini.

C’è una capsule di Zara che, comunque, non mi è piaciuta affatto. Non mi ha entusiasmata e non mi ha fatto soffermare sulle immagini gustandone i dettagli.

Parlo della Knit Capsule di Zara riservata alle bambine e che, onestamente, spero sparisca presto, perchè non rende giustizia agli altri shooting e collezioni bambini ai quali, solitamente, Zara ci ha abituati.

La knit capsule è una piccola collezione di capi che dovrebbero essere in maglia (o fatti a maglia) e che dovrebbero simboleggiare il “fatto a mano”, il “casalingo”, lo sferruzzare di chi è capace.

E, invece, una capsule collection sciatta e incompleta che presenta, è vero, qualche capo in puro cotone, ma che si esaurisce in  e con questo.

Maglioni larghi e senza forma (e non proprio come quelli che facendo finta di essere over e irregolari, rappresentano il massimo del trendy). Tute non finite, giacche con cappuccio che sembrano accappatoi e che non saprei davvero come abbinare per uscire di casa.

capsule di zara per i bambini

capsule di zara per i bambini

capsule di zara per i bambini

Capsule di Zara per bambini

Addirittura un sandalo in cordoncino che, probabilmente, durerà appena fino al secondo giorno di mare.

capsule di zara per i bambini

Cara Zara, oggi, mio malgrado, ti dico NO.

No per questi 4 capi bambina messi insieme senza amore. No per un “knit” dato a caso ad una collezione che non ha niente di realizzato in maglia e, tantomeno, a mano.

No anche alle foto, che vorrebbero seguire i colori e le forme della capsule e risultano, quindi, senza tono e senza carattere.

capsule di zara per i bambini

capsule di zara per i bambini

capsule di zara per i bambini

Tu, cara Zara, che ci fai sognare con le capsule bambini davvero strepitose. Con le tue foto che tutti i fotografi per bambini vorrebbero realizzare. Con i capi carini, divertenti, romantici, comodi e adatti a tutti. Tu, oggi, hai avuto bisgono di un po’ di riposo e di riflessione. O No?

E’ per questo che hai presentato a me e alle mamme alla moda che mi leggono questa knit capsule senza passione, senza meta, senza destinazione?

Ok, tranquilla, noi ti amiamo lo stesso.

E continuiamo a prendere ispirazione dal tuo modo di presentarci, ogni settimana, qualche novità nella moda bambino e nella moda di noi mamme fashion. E non fashion.

Continuiamo a mettere nel tuo carrello capi per tutta la famiglia (io lo faccio ogni giorno online e mi diverto un sacco).

Continuiamo a cercare abbinamenti diversi e particolari tra i tuoi reparti.

Continuiamo a lasciare a te i nostri stipendi,

Oggi, però, lasciaci dire un NO.

La caspule di Zara per i bambini che non ci convince

capsule di zara per i bambini

E allora dai, ripeti con me…. NO alla capsule di Zara per bambini detta “knit”. No alla sua inconsistenza. Ci sono altri mille capi che sono comodi, ma che hanno, insieme, un sacco di carattere.

Giusto?

Bene, attendiamo fiduciose le prossime uscite e, nel frattempo, evviva la moda bambini come piace noi!!

Alla prossima

capsule di zara per bambini

1 Commento
  1. Mi unisco al NO! Una collezione che vuole essere Boho, ma che non ha niente a che fare con la ricerca accurata, finto casual, di altre linee… NO NO E POI NO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.