Moda bambino e i bambini. Come la percepisce Fiammetta e il backstage di un Video girato con divertimento e con un po’ di astuzia.
La moda bambino è, per noi, un gioco e, spesso, un gioco da fare insieme.
Che, poi, la moda bambino sia anche diventa il mio lavoro, non deve far sì che Fiammetta la percepisca come qualcosa che non sia più divertimento e sorrisi.
Quando io lavoro lei gioca, quando io la fotografo lei sta sempre facendo qualcosa che la diverte e non è mai forzata a farlo, quando facciamo qualcosa insieme (eventi, sfilate, nuovi progetti) è sempre una giornata speciale, perché siamo io e lei, insieme, per la mano. E questo non è sempre scontato e facile (chi è mamma e lavora potrà sicuramente capirmi).
A volte, poi, bisogna anche giocare d’astuzia, perché i luoghi hanno la lora importanza e fare delle foto (o girare un video) su una giostra o mentre lei corre spensierata in un prato è sicuramente più facile.
Ecco che, quando agli inizi di dicembre abbiamo deciso (insieme, perché ormai è grande e le cose le decidiamo insieme) di realizzare il Video STYLING MONNALISA che hai visto la scorsa settimana, nel quale volevo mostrare come viene percepita la moda bambino in Italia (e, specialmente nella nostra Firenze), mentre la mia amica Kat di VIVI&OLI ha fatto lo stesso nel suo paese d’origine, mi è sembrata un’ottima idea portarla alle giostre. Sì, perché nel centro di Firenze, in Piazza della Repubblica, c’è una giostra favolosa che ha reso la nostra mattinata un po’ più semplice.
Ci siamo svegliate, ci siamo vestite, lei ha indossato con gioia un meraviglioso abito Monnalisa che le permetteva una ruota non da tutti e ci siamo recate nel centro di Firenze.
Abbiamo incontrato il nostro amico Riccardo Polcaro, fotografo che lavora con i bambini e che ci sa davvero fare. Dopo un inizio un po’ “reticente”, Fiammetta si è lasciata andare e insieme ci siamo divertiti a camminare sul Ponte Vecchio, a giocare con il cerchietto che le cadeva in continuazione, a fare una doppia colazione con i suoi biscotti preferiti (e un panino prosciutto e mozzarella), a suonare il piano da Paszkowski, un famosissimo bar nel centro di Firenze, (meno male non ci hanno visti), a scorrazzare in Piazza del Duomo.
Ben 4 giri sulla giostra, poi, hanno reso la mattinata definitivamente speciale.
E’ questo che Ricacrdo ha ripreso. La sua vitalità, la sua gioia di vivere, la sua voglia di correre e scoprire e la sua personale moda bambino. Niente di forzato, niente di preparato. Solo quello che lei aveva voglia di fare.
Il risultato, infatti, è stato un Video allegro, moderno, forse anche un po’ rock.
Ma Fiammetta è proprio così. E’ viva, è in continuo movimento, è libera.
E, alla fine, come altro dovrebbe essere la moda bambino? Noi la vediamo così ed è questo che appare nei nostri video e nelle nostre foto. Non sono da copertina, non sono precise, a volte sono anche sfuocate. Ma sono vive. Come noi.
Ecco qualche foto di quella favolosa giornata e di una dietro le quinte “”agitato”.
Total look: MONNALISA
♥
“E la moda bambino diventa un gioco. Prova anche tu”
♥
Che foto spettacolari! Kiss
“Sarabanda e Little Bear – Le anticipazioni A/I 2016/17” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Grazie Silvia. Un bacio
Fiammetta sei una forza della natura, continua così, la tua mamma può essere orgogliosa.!!!!!
La sua mamma lo è immensamente. 😉
Queste foto sono bellissime ed è chiaro che per Fiammetta tutto questo sia uno splendido gioco da condividere con la sua mamma!
Un abbraccio, Lidia.
http://www.lidiasbag.com
Finché lei si diverte, io continuo a giocare con lei. Un bacione Lidia
e una bellissima bambina la tua Fiametta… e anche una bella modella (come passatempo) 😉
Esatto Rebecca. Come passatempo. Un bacione
Ed é così che deve essere la vita dei bambini, tra giri in giostra e baci e abbracci e giochi e sorrisi, anche quando noi mamme siamo spezzate dentro!!!!
Brava Simona…
Grazie Vale. 😉