La moda per adolescenti pratici e trendy con la voglia di comodità

la moda per adolescenti

La moda per adolescenti è un argomento complesso e non risolvibile in un articolo, oggi vediamo come si vestono i ragazziche voglio sentirsi comodi e pratici e sempre trendy.

Vediamo oggi la moda per adolescenti e lo facciamo con Vingino e con tre mie super amici.

Pronta?

Quando parliamo di moda e di adolescenza c’è da fare attenzione.

Oggi i ragazzi tra gli 11 e i 15 dedicano tempo alla moda, ne sono complici e, a volte, schiavi. Come ti ho detto più volte e come spiegato durante la Conferenza Stampa contro il bullismo durante lo scorso Pitti Bimbo, inoltre la moda può essere campo fertile per atti di prevaricazione e identificazione.

Argomenti complessi, difficili, dolorosi che rimando ad altri momenti e ad altri contesti.

Oggi parliamo di moda, di allegria, di voglia di divertimento e di totale necessità di libertà.

Lo facciamo insieme ad un brand, del quale ti ho già parlato in alte occasioni, sempre molto attento ai giovani, alla moda, alle loro necessità. Vingino è oggi con noi e ci mostra il suo lato trendy, ma super comodo.

La moda per adolescenti

Insieme a tre ragazzi MERAVIGLIOSI e pieni di vita abbiamo passato un pomeriggio allegro e leggero. Tutto in compagnia di Riccardo Polcaro e delle sue foto e di scambi, conoscenze, abbracci.

Oggi proviamo a conoscere la moda per gli adolescenti insieme a Teresa.

Teresa è unica. Per chi non la conoscesse lei è grinta pura, è apertura alla vita. Lei è voglia di spiegare chi è e cosa farà. E’ giusta nei suoi pensieri, è pura nelle espressioni, è viva come il sole.

Ho avuto finalmente l’onore di conoscerla (dopo averla ammirata su tutti i più importanti cataloghi, siti, shooting, sfilate di moda bambino). E non vedo l’ora di rivederla.

Per lei ho pensato ad un capo davvero comodo e adatto alle bambine in fase adolescenziale, la salopette.

La salopette è trendy, carina, perfetta per l’età e si può indossare davvero in mille modi diversi.

Per Teresa ne ho scelta una molto molto carina e alla moda di Vingino. 

Vingino che è leader nel denim e che, comunque, ha ben chiari i bisogni e i desideri dei bambini e dei ragazzi.

Ricordi lo styling day di Rimini? Abbiamo visto tanti capi trendy e tanti MUST di stagione proprio grazie a Vingino ed al suo mondo colorato, deciso, energico.

Oggi vediamo insieme come Vingino ha vestito con praticità e grinta la meravigliosa Teresa.

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

La moda per adolescenti

Per lei e per la sua incredibile personalità, abbiamo scelto una salopette in denim chiaro. Abbiamo anche deciso di lasciare una spallina giù. Il tutto appare più femminile e quasi casuale.

Sotto una t-shirt a righe, che non può mancare nell’armadio dei ragazzi e dei bambini durante questo periodo estivo e durante tutto l’anno.

Una tee fresca, leggera, da indossare ogni giorno. Una tee sempre di Vingino.

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

Un collarino che puoi trovare ovunque e puoi farti da sola con un po’ di stoffa di raso, di seta o di quello che hai in casa.

Il chocker che ha trovato la sua massima espressione per noi donne durante lo scorso anno, per questa estate sarà di moda anche per le nostre bambine. Solo, però, per quelle più grandicelle.

Molto carino quello in seta incontrato con il denim.

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

la moda per adolescenti

La moda per adolescenti e come vestire i ragazzi

La salopette lunga può essere indossata con una canottiera sotto o con una t-shirt come in questo caso. Se decidi per la canottiera lascia su entrambe le spalline.

Perfetta anche in inverno con una maglietta a maniche lungo e un cardigan lungo e morbido. Magari con disegni e colori.

La salopette corta sarà poi perfetta per tutta l’estate e abbinata ai colori must di stagione come il giallo, il fucsia, l’arancio.

Un paio di sneakers, un sandalino, le slip-on e via.

La tua “bambina” che ormai non è più bambina sarà pronta per andare a scoprire definitamente questo mondo che la aspetta e che, fino ad ora, aveva visto attraverso di te.

Tu lasciala andare, controlla che la strada sia dritta, tirale su ogni tanto la spallina, rimani dietro a lei e guardala diventare una donna. La donna che si merita di essere.

Io posso consigliarti, ancora un po’, come vestirla. 😉

Grazie a Vingino per vestire sempre ogni volta perfettamente, ad Anita per avermi sostenuta e per la fiducia, a Riccardo per le foto meravigliose, a Teresa per avermi insegnato qualcosa, a Cristina una donna alla quale Teresa non può che ispirarsi.

E non finisce qui…

la moda per adolescenti

Con Teresa c’erano altri due bambini che varrà la pena aspettare per conoscerli, per vederli insieme, per soffermarsi a guardarli.

Alla prossima.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.