La psicoterapeuta per i bambini Marta di Meo è da oggi con noi

la psicoterapeuta per i bambini Marta di Meo

La psicoterapeuta per i bambini Marta di Meo è da oggi con noi: una nuova rubrica su questo blog, che non è solo moda, per parlare di argomenti fondamentali

Da oggi voglio portarti in un mondo nuovo, speciale, intimo, indispensabile, quello nel quale pupi incontrare una nuova figura, la psicoterapeuta per i bambini, che ci aiuterà, via via, a capire qualcosa in più del magico e intricato universo dei nostri figli.

Sei pronta?

Andiamo.

la psicoterapeuta per i bambini Marta di Meo

La psicoterapeuta per i bambini

Per cominciare questa nuova rubrica di psicologia per i bambini, voglio introdurre colei che ne occuperà in dettaglio, colei che ci aiuterà strada facendo e che potrà rispondere a tutte i tuoi dubbi, alle tue incertezze e a quello che più di sembrerà particolare e lontano del tuo bambino.

Ti presento una bravissima e competente psicoterapeuta per i bambini. Ti presento la Dottoressa Marta di Meo.

la psicoterapeuta per i bambini Marta di Meo

La psicoterapeuta per i bambini

La Dottoressa Marta Di Meo si è laureata in Psicologia Cognitiva, presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti, con una tesi sviluppata presso l’Erasmus Universiteit di Rotterdam, dal titolo Developmental of Numerical estimation in young children.

Post laurea ha frequentato il Master in Psicologia Scolastica a Roma e Master in Mediazione Famigliare, presso il Centro Studi di Bruner di Bologna e la scuola di specializzazione in Psicologia Cognitiva Comportamentale presso il centro di Psicologia Clinica Comportamentale di Pescara.

Una volta terminato il tirocinio obbligatorio, ha scelto di mettere le sue competenze al servizio degli altri, in forma gratuita, presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile Asl di Roma e Asl di Pescara. Prosegue le specializzazioni negli Stati Uniti presso: il Child Mind Istitute di New York, The Kurtz Psychology di New York e alla Florida International University di Miami.

Questi gli studi che hanno portato la Dottoressa ad essere oggi un punto di riferimento per molti genitori e per i loro figli.

La Dottoressa Marta Di Meo, oggi, è una psicoterapeuta, esperta in Mutismo Selettivo (MS), disturbi dell’ansia e dell’apprendimento, benessere psicologico e comunicazione efficace.

Nella sua lunga esperienza lavorativa, maturata in strutture sanitarie che prestano assistenza, sia per la salute mentale, sia per neuropsichiatria infantile la Dottoressa Di Meo, è venuta a contatto con realtà differenti e ha avuto modo di approfondire le sue competenze che, si differenziano in più settori, sempre nel contesto delle malattie psichiatriche e comportamentali.

Queste solo alcune delle sue specificità che presta in libera professione: il mutismo selettivo e il suo trattamento, i disturbi dell’ansia nel bambino e il come riconoscerli, cos’è normale e cosa non le è nelle fasi di sviluppo, i disturbi dell’attenzione, dell’iperattività e della personalità e del come si possono curare.

La psicologa di Meo lavora da svariati anni con bambini affetti da mutismo selettivo a Pescara, Milano e Teramo, sviluppando protocolli d’intervento specifico in base ai casi e alla gravità della situazione. Per la libera professione esegue valutazioni psicognostiche, sia per gli adulti, sia per i più piccoli e perizie per l’età evolutiva. Su richiesta di privati o del Tribunale, esegue valutazioni delle competenze genitoriali.

La Dottoressa lavora inoltre, come esperta in Comunicazione Efficace, marketing e training autogeno e organizza, su queste materie, corsi di formazione.

La psicoterapeuta per i bambini

La Dottoressa Di Meo, per mettere al servizio di molti le sue conoscenze ha ideato e realizzato una piattaforma web specifica sul Mutismo Selettivo, indirizzata a bambini, adolescenti e adulti.

La piattaforma si rivolge a tutti coloro che cercano informazioni sul MS e ha come scopo principale: organizzare eventi, convegni e corsi di formazione dedicati alla persona o al gruppo, sostenere la ricerca e diffondere la conoscenza in ambito scientifico e della formazione.

In ultimo, ma non meno significativo, la piattaforma fornisce servizi al singolo e al gruppo: supporto tecnico, supervisione e consulenza e creare una rete di professionisti sul territorio nazionale e internazionale.

Ti invito a darci un’occhiata.

Questi i suoi contatti.

Pagina Facebbok: Dottoressa Marta di Meo

Pagina Instagram: @martadimeo

Ti aspetto, poi, per tutte le richieste, i bisogni, i dubbi che hai che puoi scrivermi qui o sui social e ai quali, insieme alla Dottoressa, proverò a dare soluzione.

A presto.

Vedi anche:

Le foto dei bambini sui social: i sì e no del pedagogista

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.