La salopette per bambini. Un MUST che si indossa così…. 5 consigli veloci

La salopette per bambini è tornata prepotentemente di moda. Ecco qualche piccolo consiglio per creare look perfetti colorati e mai noiosi.

La salopette per bambini e come indossarla con divertimento.

la salopette per bambiniPerché quando si parla di bambini e di moda, si parla, soprattutto, di divertimento e di libertà.

Questo, ormai, lo sai.

E quando si parla di MUST di stagione, bisogna sempre ricordarsi che i bambini, per prima cosa, devono sentirsi bambini. Devono essere comodi. Devono essere liberi di muoversi Devono poter giocare. Devono, anche, sentirsi a loro agio e giocare con la moda.

Con questa dovuta precisazione, oggi parliamo analizziamo la salopette per bambini e proviamo a capire come portarle e come creare un look che non sia scontato, e che possa essere indossato da tutti.

La salopette per bambini è un indumento non propio comodissimo, specialmente per i più piccoli, ma l’estate, cara mia, è proprio il periodo giusto per cambiare idea.

Durante l’estate sarà più facile tirarla giù e soddisfare bisogni, più o meno primari, dei nostri bambini.

Durante l’estate la salopette non si porta con maglioni e cappotti sopra e sarà davvero un attimo toglierla e infilarla di nuovo.

Ecco quindi che la saponette per bambini diventa un MUST e tutte noi mamme ne abbiamo cercata una per le nostre bambine.

Io ho trovato questa che vedi qui sotto di Rubacuori e me ne sono follemente innamorata.

Ecco, quindi, qualche consiglio per come indossare la salopette.

PRIMO. Cercane una non per forza in denim, perché per l’estate sarà più leggera e comda. Se, invece, hai intenzione di farla indossare alla tua bambina anche durante l’autunno, è questo il momento di acquistare proprio una in denim. A saldo.

SECONDO. Cerca un modello di salopette un po’ particolare, diverso, colorato. Carina l’idea delle macchie di colore, delle toppe (altro MUST di stagione), delle spillette. 

TERZO. Abbina la salopette per bambini con t-shirt neutre e non troppo colorate. Le salopette sono già particolari e una tee completamente a fiori, o tutta colorata non è la scelta giusta. Meglio tono su tono.

QUARTO. Abbina o una paio di sneakers femminili o una ciabattina o sandalino leggero. No a scarpe eleganti, no a ballerine, non a sandali troppo vistosi.

QUINTO. Utilizzala per tutte le occasioni, in ogni ora del giorno e della sera. Basta cambiare gli accessori. Non pensi che con un golfino con le ruches e un paio di slip-on glitter potrebbe essere carina anche la sera??

Un ultimo velocissimo consiglio trendy? Butta giù una spallina e il risultato sarà modernissimo… 😉

Il resto lo lascio a te. So che farai un ottimo lavoro.

Ecco una piccola ispirazione per darti un piccolo aiuto….

la salopette per bambini

la salopette per bambini

la salopette per bambini

la salopette per bambini

la salopette per bambini

la salopette per bambini

la salopette per bambini

la salopette per bambini

la salopette per bambini

la salopette per bambini

La salopette per bambini

Salopette: RUBACUORI GIRL

Cappello: CATYA

Scarpe: NATURINO

english

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.