Le Piccoline del Cuore un mondo incantato raccontato in TV

Le piccoline del cuore

Le piccoline del cuore un mondo incantato, da sogno, pieno di bellezza in TV durante la mia rubrica Bimbi Fashion in onda su RTV38

Oggi con gioia e pieno di entusiasmo voglio presentarti Le piccoline del cuore e il mondo da favola di Antonella Schiavo. E lo faccio attraverso la mia rubrica in TV che si chiama Bimbi Fashion.

Pronta?

Vieni con me.

Le piccoline del cuore

Le piccoline del cuore

Le piccoline del cuore

Come sempre ti lascio il video della Puntata della mia Rubrica su RTV38 così da farti subito un’idea del mondo unico e immerso nel bello che abbiamo creato. Poi lo commentiamo insieme.

Eccolo qui.

 

Le piccoline del cuore

Le piccoline del cuore di Antonella Schiavo

Nella prima parte della trasmissione ho voluto un pò introdurti nel mondo fiabesco di Antonella e delle sue Piccoline del Cuore, anche perché il momento che stiamo vivendo richiede davvero un pò di bellezza e di speranza.

Antonella Schiavo cresce a Milano e in giro per il mondo a causa del lavoro del padre, a 19 anni si trasferisce a Caserta dove poi crea la sua splendida famiglia. Mette la laurea in un cassetto per dedicarsi completamente  alla crescita dei tre figli.

E’ proprio in questo periodo che rispolvera il suo “sogno di bimba” questo guardare alla vita con incanto ed emozione che si trasforma in un progetto , una creatura speciale, unica.

Le Piccoline del Cuore appunto e un mondo fatto di originalità

Le piccoline del cuore

Bambole per bambine

Lei stessa ci fa sapere: “quando ho creato il mondo de Le Piccoline del Cuore, il mio desiderio era racchiuso nell’ideale semplice e autentico di incentivare la ricerca del bello e la promozione di valori legati alla preziosità della tradizione.

E come nasce questo progetto? Da dove prende vita?

Prende vita dalle bambole, da un sogno d bambina, da un concetto di legami antichi, forti, imprescindibili.

Le Piccoline del Cuore appunto e un mondo fatto di originalità

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore e le bambole per bambine

Fin da bambina Antonella Schiavo ha amato le bambole, ne ho sempre avuta una che portavo sempre con sé. La vestiva, la coccolava, preparava per lei mille abitini diversi ,per le occasioni importanti, che custodiva in una bellissima scatola tutta rosa. La sua bambola era sempre con lei e la accompagnava in tutti i suoi momenti del cuore.

“Averla con me” ci racconta Antonella, “mi dava serenità e gioia, per questo, poi quando sono nate le mie bimbe, ho voluto creare per loro, proprio una bambola che fosse diversa, particolare, in stoffa e che potesse ricordare loro, una volta cresciute, che ogni volta che avrebbero voluto sentire una piccola carezza e il profumo dei loro momenti del cuore, avrebbero potuto stringerla al loro cuore e ricordarsi di me e dei momenti passati insieme.”

Le Piccoline del Cuore appunto e un mondo fatto di originalità

Le piccoline del cuore bambole

E ognuna doveva avere un nome, un vestito, una caratteristica che le rendevano uniche, ognuna di loro avrebbe parlato in maniera diversa al cuore di chi le stringeva.

E’ così che nasce il nome Le Piccoline del Cuore, per bambole che devono essere ricordate per sempre, un nome per tutte, un unico cuore, un regalo speciale per tutta la vita.

Sono bambole fatte completamente a mano, personalizzabili nei vestiti e addirittura nei colori dei capelli.

Sono accompagnate da un certificato di adozione dove scrivere il nome della bimba che la stringerà al suo cuore. I vestiti sono curati nei minimi dettagli con applicazioni di fiori anche questi tutti fatti a mano.

Per fare una bambola ci voglio quasi 6 ore di lavoro sapientemente fatto dalle abili mani di piccole fate.

Un regalo per le nostre bambine che rimarrà unico, speciale, personale e pensato solo per loro. Come fare? Le Piccoline Del Cuore sono su Facebook alla pagina Le Piccoline del Cuore e anche su Instagram con l’account lepiccolinedelcuore

Le Piccoline del Cuore appunto e un mondo fatto di originalità

Le Piccoline del Cuore appunto e un mondo fatto di originalità

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore e le bambole 

Nella seconda parte della trasmissione abbiamo anche un pò parlato di abiti e di una speciale forma di MINI ME che ci è davvero piaciuta subito. Un MINI ME tra bambola e bambina con abiti che possono essere gli stessi e che permettano alle nostre bambine di giocare in modo super fashion anche con le loro bambole.

Antonella ha infatti previsto che si potesse scegliere il vestito della bambola e, nello stesso tempo, sceglierlo uguale anche per la nostra bambina. Io la trovo un’idea geniale, tu?

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore

Mini Me bambola bambina

E dal vestito delle bambole nasce la linea babygirl collection che, appunto, riproduce fedelmente sulla bimba il vestito della sua bambolina.

Ma gli abiti sono così belli e originali che potranno essere scelti per una giornata speciale, per un evento, per una Comunione, ma anche ogni volta che le nostre bambine vorranno sentirsi delle vere Principesse. Una linea di abiti fatta di tulle preziosi e di tessuti importanti, con applicazioni di fiori e fiocchi realizzati tutti a mano e interamente made in Italy.

I tessuti firmati Le Piccoline del Cuore, inoltre, presentano una stampa di disegni ad acquerello che sono la parte più importante di tutto il mio progetto. I disegni  infatti vengono fatti dall’illustratrice Selene Conti e che realizza rigorosamente tutto a mano.

Questi stessi disegni poi vengono utilizzati anche per la linea carta, le scatole fatte a mano e tanto altro.

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore, non solo bambole

Il mondo delle Piccoline del Cuore non prevede solo bambole e abiti per le nostre bambine, ma ci permette di spaziare in un mondo unico e personale anche con altri favolosi oggetti.

Tazze per dei tea time unici, cerchietti, fiocchi e, qualcosa che rime addosso e non se ne va.

Sto parlando dell’Acqua di Bimba che è una fragranza creata  per i tessuti e il corpo dei bimbi e, come dice Antonella, profuma proprio di carezze e coccole.

Fiori delicati si tuffano nell’essenza dell’acqua di riso per fondersi con note di delicato cotone. Un pezzo di antichità, di mondi perduti e di fantasie senza tempo.

La collezione presenta anche un altro prodotto speciale. L’Olio di Bimba. E’ un olio di mandorle dolci, idratante dermoprotettivo, pressato a freddo senza solventi arricchito con estratto di riso ipoallergenico. Da utilizzare sulla pelle dei nostri bambini e anche sulla nostra.

Sia l’Acqua che l’Olio sono prodotti certificati e biologici.

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore

Non solo bambole per bambine

E infine ti ho voluto mostrare un oggetto speciale. Un oggetto che può aiutare te e la tua bambina a passare un pò di tempo prezioso insieme.

Il Libro delle Piccoline del Cuore.

E’ un libro scritto sia in Italiano che in Inglese (basta girarlo) e racconta della storia di Antonella, del suo mondo magico, delle sue idee, delle sue ispirazioni, dei sogni di bambina che si realizzano. Ci sono meravigliose illustrazioni ad acquerello e anche qualche divertente ricetta.

Un regalo da fare e da farsi.

Le Piccoline del Cuore

Le Piccoline del Cuore

E credo di avertici un pò portato in questo mondo fatto di sogni, di avertela regalata un pò di bellezza e di artigianalità.

Perché, oggi più che mai, il fashion è proprio questo.

Ci vediamo Lunedì, sempre dalle 17:30 in poi, sempre su RTV38.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.