Mamma per la Cresima dei suoi bambini e l’outfit perfetto

mamma per la Cresima ig

Per la mamma per la Cresima dei suoi bambini l’outfit perfetto, abiti e look da cerimonia adatti al momento per una mamma comoda e alla moda.

La mamma per la Cresima dei suoi bambini è sempre indecisa e non sa mai con certezza cosa indossare per essere alla moda, ma, soprattutto, per essere perfetta nel momento importante che sta per vivere insieme ai suoi bambini che ormai tanto bambini non sono più.

Oggi, quindi, vediamo qualcosa insieme per la mamma dopo che abbiamo visto come vestire i bambini per la Cresima e, almeno loro, sono sistemati.

Abbiamo anche visto l’outfit pet la mamma per la Prima Comunione, ma questa è un’altra storia.

Mamma per la Cresima Lady Diana

Idee per la amma per la Cresima

Cara mamma fashion, ormai lo sai bene. Per me, le Cerimonie sono una cosa seria, serissima. Nel consigliarti il tuo look da mamma per la Cresima, non posso che rimanere fedele a me stessa e raccomandarti sobrietà e rispetto, per il luogo in cui ti troverai, e per tuo figlio, che quel giorno festeggerà la sua prima Cerimonia “da grande”.

Le icon moms, Kate Middleton, Gwyneth Paltrow, Jaqueline Kennedy, vengono tutte in tuo aiuto, per scegliere il tuo outift da mamma per la Cresima, e la grandissima Lady D, in prima fila.

I ricordi di questo importante evento di famiglia rimarranno con te per sempre, meglio quindi scegliere un look abbastanza classico, con un tocco di modernità, ma non troppo “databile”.

E’ questo il primo consiglio che mi sento di darti per scegliere il look più adatto per la Cresima.

Quando riguarderai le foto della Cresima con i tuoi figli, sarai certa così di piacerti sempre, anche con il passare del tempo. Niente mode estreme del moneto o pezzi MUST have, quelli passano velocemente e già l’anno dopo diventano troppo.

Lady Diana, per la cerimonia di ingresso di suo figlio nella prestigiosa scuola inglese Eton, scelse un look da cerimonia, ma non troppo elegante e formale. E’ esattamente questa la direzione in cui dovresti muoverti.

Il protagonista della giornata sarà il tuo bambino. Tu sarai solo seduta lì, dietro di lui, orgogliosa del tuo piccolo e pronta a sostenerlo nel suo cammino.

Mamma per la Cresima dietro suo figlio

Look mamma per la Cresima

Ti consiglio come sempre la sobrietà. Gonnelloni ampi, tacchi vertiginosi, troppi colori o troppo sgargianti resteranno nell’armadio per stavolta. Un colore che ti consiglio di prendere in seria considerazione, sempre che l’armocromia te lo consenta, è il rosa.

Per questa primavera estate si vedrà moltissimo. Altrimenti, scegli pure un classico abito nero, ma impreziosito e vivacizzato da una giacca o accessorio colorato. In alternativa, infine, potrebbe andare bene anche una fantasia, purché sia discreta.

Ispirandoci al bellissimo look senza tempo di Lady Diana, ti consiglio per il tuo look da mamma per la Cresima un bell’abito con una buona giacca sbottonata sopra. Per buona intendo una che sia di buona fattura e che si un acquisto che sai già indosserei di nuovo per altre mille occasioni.

Spendi pure un po’ di più per la giacca e ti ritroverai un capo favoloso nel tuo armadio. Quei capi che, alla fine, un guardaroba lo fanno e lo rendono speciale per sempre.

Abiti da mamma per la Cresima

Da sinistra, abito rosa in maglia Missoni, abito in cady con cintura in pelle Maison Margela, abito in crepe floreale Ganni, abito in seta crepe de chine Pink Memories. 

Una bella giacca per il look da mamma per la Cresima

Per completare il tuo outfit da cerimonia per la Cresima, infatti, dopo un look azzeccato, ti consiglio una bella giacca. Il blazer sarà poi obbligatorio, se hai scelto un abito senza maniche. E’ buona regola, infatti, non mostrare le braccia in Chiesa.

La tendenza di questa primavera estate, per il blazer, l’ha stabilita Emily Ratajkowski, nel giorno del suo matrimonio. Emily ha scelto un outfit sobrio, non da sposa, con larghi pantaloni e blazer doppiopetto lungo, segnato dalla cintura, tutto firmato Zara.

Emily Ratajkowskj cerimonia

Come vestirsi per la Cresima

Scegli una giacca simile, per completare il tuo look da mamma per la Cresima del tuo bambino. Renderà l’insieme abito e giacca sicuramente più fresco e moderno.

Per il colore, scegli la nuance meno dominante dell’abito, se a fantasia. Se il vestito è già vivace, scegli una giacca in un colore un pochino più tenue e polveroso. Se invece hai scelto per la Cresima un classico tubino in tinta unita, magari nero o blu, vivacizzalo con un bel colore vivace. Per questa primavera estate e per la Primavera in generale, sono i colori pastello a farla da padroni (rosa chiaro, celeste, tiffany) ma si vedono moltissimo anche il corallo e tutte le sfumature dall’ocra all’arancione.

Completo tailleur pantalone per la mamma per la Cresima

Se vuoi, puoi scegliere anche un tailleur pantalone, sempre sullo stesso genere di quello di Emily. Ti consiglio pantaloni abbondanti e lunghi, anziché quelli a sigaretta o a carota, sia per la comodità che per tenere un’occhio alla tendenza del momento, ma sempre con classe.

Tailleur pantalone Zara per Cresima

Se il tailleur pantalone di Emily ti è piaciuto, prendi pure il suo da Zara. Poca spesa, massima resa. Sarai la mamma più fashion di tutto il gruppo dei genitori. Garantisco io.

Sempre da Zara, puoi trovare anche questo completo giacca e pantaloni blu. I grandi bottoni bianchi strizzano l’occhio alla tendenza mariniére, prepotentemente di moda questa primavera estate. Il colore blu vivace, poi, per la primavera, è un vero classico.

Se scegli un capo dal taglio maschile vivacizzalo con accessori colorati e femminili. Un bel paio di orecchini dai colori vivi o un lungo unico orecchino in oro. In alternativa e ripeto in alternativa, un maxi bracciale pieno di pietre, colore, originalità.

Se scegli un accesorio vistoso per il tuo look da Cresima, tienilo da solo, ok? Se opti per un monile leggero e discreto, puoi anche osare con bracciale e collana.

Zara tailleur blu mamma

Idee di look per la Cresima

Se invece pensavi di investire in un bel capo classico, di buon taglio e che porterai per anni, senza pentirti, non posso che consigliarti il brand re indiscusso dei  capi spalla sartoriali, MaxMara. Certamente, il cartellino del prezzo è ben diverso da quello di Zara, ma la qualità si paga. Lo sappiamo bene tutte e due.

Tailleur lilla Cresima MaxMara

Su questo bellissimo completo malva in twill di lino, ti consiglio di osare accessori vivaci, per spezzare il colore unito da capo a piedi. Secondo me, starebbe benissimo con il corallo o con un rosso fuoco.

In alternativa, puoi optare per gli accessori metallici, magari scegliendo delle scarpe allacciate, tipo derby, per renderlo più fresco e moderno.

I metallici vanno benissimo per tutte le Cerimonie, sia di giorno che i sera, vai,quindi, tranquilla e gioca con argento, otto, bronzo e divertiti a creare look per la Cresima originali e, comunque, senza tempo.

Scarpe Derby colore metallico

Scarpe artigianali in vitello metallizzato da Artimondo.

Le scarpe, comunque, te le consiglio abbastanza comode e senza troppa esagerazione, siamo ad una Cerimonia nella quale l’aspetto principale è quello religioso. Ok?

Stesso discorso vale per borse, acconciature e trucco. Non esagerare con nessuno di essi.

Scegli colori neutri per il trucco, pochette con dimensioni medie, non troppo piccole perché la Cerimonia si svolgerà di giorno, né troppo grandi perché non stai andando a fare la spesa. Scegli, infine, un’acconciatura leggera e moderna come una belle traccia laterale, una coda di cavallo, o una mezza coda con i capelli che ricadono morbidi.

Niente chignon, acconciature da matrimoni o roba in testa.

la mamma e la Cresima come vestirsi 1

la mamma e la Cresima come vestirsi

La Cresima per mamma e bambini

Come già ti avevo suggerito, l’unico altro consiglio che mi sento di darti è di godere a pieno di questa giornata di festa che ti aspetta. Concentrati sulla tua famiglia, sul tuo bambino che diventa grande, sull’affetto che vi lega. Sarà questo a rendere davvero speciale il ricordo bellissimo di questa giornata.

Se poi nelle foto farai una splendida figura, grazie ai nostri consigli, ancora meglio. No?

Alla prossima.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.