Look di Kate Middleton e come copiare la moda delle mamme iconiche

look di Kate Middleton

Look di Kate Middleton e come copiare per tutti i giorni la moda delle vere mamme iconiche: abbiamo voglia di imparare qualcosa della migliori, o no?

Look di Kate Middleton. Li trovi chic, raffinati, senza tempo e adatti al tuo modo di essere o di vestirti? Ecco come copiare per tutti i giorni i look delle vere mamme iconiche, perché si sa, con loro è difficile sbagliare.

Pronta?

Look di Kate Middleton

La Famiglia Cambridge in Polonia, Luglio 2017 

Anche se non sei nata Principessa, sono sicura che anche tu mamma ti trovi spesso a sognare, sfogliando le foto delle più grandi icone di stile dei nostri tempi. Quali sono o sono stati i loro segreti e piccoli trucchi per apparire sempre al meglio? Oggi, dopo aver visto come copiare low cost i look dei figli George e Charlotte di Cambridge, ti racconterò come mamma Kate ottiene i suoi look sempre impeccabili.

Outfit perfetti per un look da mamma principessa

La prima cosa che salta all’occhio nei look di Kate Middleton è la perfetta armonia di forme, colori e dimensioni. La lunghezza delle gonne, rigorosamente a coprire le ginocchia, è dettata dalla severa etichetta di Corte e dall’espresso desiderio della Regina Elisabetta II.

Outfit giallo Kate Middleton

Look di Kate Middleton

Kate sceglie sempre gonne ampie, per ingentilire e rinfrescare la lughezza, che altrimenti sarebbe un po’ da “vecchia zia”.

Il corpetto di conseguenza è sempre abbastanza aderente al corpo e senza fronzoli. Per slanciare la figura già snella, con un trucchetto mutuato  dal New Look di Dior, il punto vita è sempre tagliato leggermente più alto, giusto di un centimetro o due. Se si esagera, si ottiene il risultato opposto ed il busto diventa goffo e sgraziato.

Slanciare la figura con le scarpe di Kate Middleton

Avrai quasi sicuramente notato che la Duchessa di Cambridge non indossa mai scarpe stravaganti alla “Sex & the City”. La sobrietà paga, quando si desidera slanciare la gamba e sottolineare la caviglia, che Kate ha sottile e ben fatta. Beata lei!!! 😉

Per creare un effetto ottico che aggiunga centimetri al polpaccio che spunta dalle sue gonnellone, Kate Middleton indossa quasi sempre scarpe decollété color carne, spesso con un piccolo plateau. Sono le comodissime L.K. Bennet. Il tacco non è esagerato e la forma della pianta con la punta appena arrotondata dà il giusto agio al piedino principesco.

Scarpe di Kate Middleton

L.K. Bennett – Stila Trench Patent Courts

Una piccola curiosità, osservando i piedini della Duchessa Catherine di Cambridge, puoi indovinare che aria tira a corte.

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha a più riprese espresso disapprovazione per le zeppe, che Catherine sembra invece apprezzare. Di solito la giovane Duchessa è molto attenta alle richieste di Sua Maestà. Quando c’è “maretta”, però, la Duchessa sembra divertirsi a sfoggiare le sue calzature con zeppa più comode, per fare un piccolo dispetto. Malignetta Kate!

I look casual di Catherine Middleton

Come tutte le mamme, anche la Duchessa di Cambridge ama mettersi comoda per giocare con i suoi bambini e ogni volta che le è possibile, nella vita quotidiana. In questi casi, per i look di Kate Middleton, le decollétés lasciano il posto a scarpe basse e semplici da tennis (sembra che adori le classiche Superga) o stivali sportivi o anche alle zeppe, con buona pace di Sua Maestà.

Le gonne rimangono nell’armadio, sostituite da jeans o pantaloni morbidi skinny. Il look casual viene però sempre rifinito a puntino da un blazer semplice e grazioso.

Catherine di Cambridge look casual

Look di Kate Middleton

Piccoli accessori e fantasie per nascondere il pancione

Ricorderai dal post sulla terza gravidanza della Duchessa di Cambridge che, per sviare l’attenzione dal ventre gonfio, uscendo dalla clinica, aveva indossato un abito con una fantasia spiccata sulle spalle e intorno al collo.

Look di Kate Middleton dopo il parto

Quando vuoi valorizzare il viso ed i capelli, e non far notare pancetta e fianchi, puoi copiare lo stesso trucco. Nei look di Kate Middleton diventa sempre molto evidente in occasione delle gravidanze, sulle quali è molto discreta. Niente pancioni esibiti per lei, ma portati con grazia e serenità.

Ad esempio, per recarsi alla Santa Messa di Natale a Sandringham, Catherine ha indossato un cappotto con fantasia tartan di Miu Miu (realizzato con un tessuto creato in Italia, a Prato), con un morbido colletto di velluto, bottoni dorati ed anche un piccolo colbacco. Tutti questi accessori, inusuali per lei che non indossa quasi mai né collane, né altre decorazioni, foulard o extra, hanno fatto si che l’attenzione si concentrasse su viso e spalle, non su pancia e fianchi.

Cappotto Miu Miu di Kate Middleton

Il look era completato da anonime calze nere super coprenti, quindi l’effetto slanciato delle scarpe era dato dal camoscio nero delle comodissime décollétés Tod’s, con tacco grosso.

Ricorda bene cara mamma, se vuoi allungare visivamente il polpaccio, la scarpa non deve “staccare” come nuance dal colore delle gambe o delle calze.

I cappottini della Duchessa

Il cappottino è un capo quasi imprescindibile del look di Kate Middleton. Ne indossa di leggeri a primavera e più pesanti in inverno.

Sempre di lunghezza midi, a coprire appena le sue gonne ad A e che assecondano la sua figura slanciata, valorizzando il viso.

Solo in occasioni davvero sportive, la Duchessa sceglie invece dei piumini leggeri, corti in vita e senza cappuccio e, una volta o due, un giaccone classico, leggero per la primavera, più simile in realtà alla giacca sahariana, che al più moderno parka.

Il cappotto di Kate Middleton

Look di Kate Middleton, il make up fatto in casa

Ebbene si cara mamma, probabilmente pensavi il contrario, ma Kate Middleton si trucca sempre da sola. Sono sicura che sia successo anche a te, magari in occasione di un evento importante o, anche, del tuo matrimonio. Ti sei rivolta ad un truccatore professionista e, quando ti sei guardata allo specchio, non ti sei piaciuta affatto.

Sappi che a Catherine Middleton è successa la stessa cosa in occasione dello shooting per le foto ufficiali del fidanzamento. Il trucco professionale che le era stato applicato non le piaceva.

Ha lavato via tutto ed ha rifatto tutto da capo da sola.

Kate Middleton fidanzamento

Dopo la brutta esperienza, si è rifiutata categoricamente di farsi truccare per il suo matrimonio, quindi ha preso lezioni di trucco dalla make up artist inglese Arabella Preston e da allora fa sempre tutto da sé.

Make up di Kate Middleton

La Duchessa Catherine di Cambridge, alla fin fine, è una mamma con un lavoro da sogno, che la tiene molto impegnata e sempre sotto i riflettori, ma non è e non vuole essere una modella o un’attricetta da tappeto rosso. Cerca, anzi, di mostrarsi il più simile possibile alle altre ragazze e mamme inglesi della sua età. Il suo trucco è curatissimo, ben applicato, ma mai stravagante o sopra le righe.

Se vuoi provare a copiare velocemente il make up di Kate Middleton, applica in primo luogo una buona BB cream, come quella di BSoul. Un po’ di blush rosato, che accentuerai un pochino per le serate e gli eventi importanti e sopracciglia ben depilate e pettinate sono la base da cui partire.

Gli occhi sono il perno di tutto il trucco. Katherine li valorizza con il kajal nero e un’ombreggiatura ben abbinata al suo outifit,che diventa più intensa per la sera. Mascara nero e lucidalabbra carne completano il make up. Niente di difficile, puoi farlo anche tu.

La manicure nei look di Kate Middleton è sempre molto naturale: unghie corte e senza smalto o con un delicatissima nuance rosa cipria.

I capelli sono il suo punto di forza e li valorizza lasciandoli spesso sciolti, in morbide onde naturali.

Duchessa Catherine di Cambridge, il portamento

Neanche il guardaroba più principesco può renderti elegante, se non hai un portamento elegante. Catherine di Cambridge è attentissima a stare sempre ben diritta, camminare con grazia, senza agitare le braccia come pale di mulino (a questo scopo, tiene sempre davanti a sé in mano la borsetta), e ad indossare invariabilmente il suo accessorio principale: il suo sorriso radioso.

Catherine di Cambridge portamento

Anche quando si siede, Mamma Kate non si scompone. Entrambi i piedi sono sempre a terra, le ginocchia unite e, al limite, si concede di rilassarsi passando una caviglia dietro l’altra. Non si appoggia mai allo schienale della sedia, ma lascia uno spazio di circa 5 cm dietro di sé, dove talvolta infila la borsetta.

Un po’ troppo? Lei può e, soprattutto, deve. Noi copiami il look e poi rilassiamoci tranquillamente e anche ben appoggiate alla sedia!!

Catherine di Cambridge seduta

Cosa copiare a Kate Middleton nella vita quotidiana

Non ho dubbi. Del look di Kate Middleton, tra giacche formali e gonnelloni e scarpe elegantissime, copierei senz’altro il sorriso ed il portamento. Il suo, comunque, è nel suo insieme un look semplice e grazioso, femminile ma non provocante, che sta bene a tutte.

Sua Maestà Elisabetta II può dormire sogni tranquilli: la Duchessa Catherine di Cambridge è un’ambasciatrice eccezionale dello stile inglese.

Alla prossima con altre mamme icone di stile.

5 Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.