Idee per una cameretta da principessa veloci senza spendere troppo

idee per una camera da principessa

Idee per una cameretta da principessa e come trasformare la stanza delle bambine in un mondo magico spendendo poco e riutilizzando l’arredamento.

Idee per una cameretta da principessa? Oggi, con l’aiuto di una vera esperta Disney, mia cugina Alessandra, vediamo come trasformare una cameretta normale in una da principessa con pochi e facili consigli e spendendo il giusto. Pronta?

Ogni bambina racchiude in sè l’anima di una principessa Disney. La sua camera da letto rappresenta il suo magico regno, dove tutto è possibile.

Il fantastico chiudendo gli occhi può trasformarsi in reale.

idee per cameretta da principessa

Idee per una cameretta da principessa

Oggi siamo qui per te mamma che sei intenta a soddisfare al massimo le richieste di tua figlia, riuscendo però a trovare anche un certo equilibrio e compromesso sia a livello di prezzo, che a livello di originalità e scelte senza tempo.

Siamo qui per trovare insieme delle idee per una camera da principessa per la tua bambina che duri anche nel tempo e che sia originale e personale.

Ti ricordi quando avevamo parlato di idee di come arredare la cameretta dei bambini a tema? Oggi approfondiamo il tema delle principesse Disney e delle camera da sogno per le bambine. Vieni con noi.

Non serve progettare, smontare, ordinare la camera della tua principessina ogni volta che il tempo passa, altrimenti ti ritroverai a comprare un letto fatto a carrozza  o addirittura un soppalco a forma di castello incantato, che con gli anni sicuramente non le andrà più bene e finirà per restare confinato nella tua soffitta o cantina.

Per arredare una camera funzionale, e da vera principessa il segreto sta nella scelta dei particolari.

cameretta da principessa

 Partiamo con l’abbinamento dei colori

La bellezza del colore sta proprio nelle sue sfumature e nel fatto che tutto, anche una semplice camera con un letto ed un armadio color avorio, con un pò di colore, diventerà subito più bella ed armoniosa.

Una camera con colori neutri e quindi adatta ad ogni età puà essere vivacizzata e personalizzata con qualche tocco di colore e con gli accessori giusti, trasformandola in una vera e propria cameretta da principessa.

Giocare con i colori è fondamentale per dare un tocco di vivacità e originalità. Ogni principessa Disney da Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Belle, Jasmine, Rapunzel, Vaiana ed Elsa possiede una combinazione di colori che la caratterizza. Come se i colori rappresentassero il loro biglietto da visita, la loro identità.

E’ da qui che possiamo iniziare a prendere le idee per una cameretta da principessa. Conosci i colori che caratterizzano le principesse e dai quali partire per trasformare la camera della tua bambina in un mondo incantato? No? Ci penso io.

Le principesse Disney ed i loro colori

  • Biancaneve è la prima principessa Disney ed i suoi colori sono quelli primari: rosso, giallo e blu.
  • Cenerentola invece che non smette mai di sognare e di sperare di trovare un giorno il suo principe azzurro ha come colori l’argento ed il celeste.
  • Rosaspina o meglio conosciuta come la principessa Aurora ha come colori principali il rosa e l’oro
  • Belle, la prima principessa intellettuale che impara ad amare e ad andare oltre le apparenze ha come colore l’oro ed il giallo.
  • Jasmine, la principessa delle notti d’oriente che desidera sposarsi per amore  ha come colori l’oro e l’azzurro.
  • Rapunzel, con i suoi lunghi capelli magici ed i suoi occhioni espressivi, ha l’oro ed il lilla.
  • Vaiana, l’ultima principessa arrivata in casa Disney, la quale non vuol nemmeno esser chiamata così ma semplicemente “figlia del capo”, ha come colori il rosso corallo e il panna.
  • Se accosto, infine, l’azzurro ed il bianco automaticamente ogni bambina griderà il nome di Elsa a squarciagola.

cameretta da principessa disneyIdee per una cameretta da principessa senza spendere troppo

Non serve spendere un leasing per arredare a tema, serve solo conoscere l’anima da principessa della tua piccolina, individuare la combinazione dei colori principali e sbizzarrirti arricchendo la cameretta proprio con questo gioco di colori.

Prova, magari, ad inserire i colori nei particolari e negli accessori, come la trapunta ed i cuscini, una fantasia particolare sul tappeto o ancora le tende o un lampadario, che renderanno la camera da letto unica, glam, ma soprattutto adatta a tutte le età.

Qui ti mostro alcuni accessori decorativi divisi in base alla principessa Disney prescelta che faranno la differenza nella camera da letto di tua figlia e ti danno lo spunto che cercavi per trasformarla con velocità e senza doversi svenare.

camera da principessa disney (2)

 Idee per la cameretta di Belle

Per la principessa Belle ho scelto due cuscini, entrambi di Zara Home.

Il primo cuscino (a destra) ha stampato in oro il simbolo del cartone animato di cui è protagonista, una rosa. il secondo cuscino  (a sinistra) si ispira al il vestito che indossa durante il ballo con la Bestia mentre ballano la canzone “è una storia sai”.

cameretta da principessa(2)

Come ulteriore accessorio puoi scegliere anche questo appendiabiti a forma di specchio di Zara Home. Questo appendiabiti ricorda lo specchio magico che la Bestia dona a Belle per poter rivedere suo padre.

Sembra davvero lo stesso.

cameretta bambina accessorio

E come tocco finale puoi inserire nella camera alcuni peluches del cartone che puoi trovare in ogni Disney Store, oltre a tutta la parte moda della quale ti ho già parlato a proposito del Natale Disney.

Natale al Disney Store è un regalo magico che diventa moda

cameretta da principessaIdee per arredare la cameretta di Cenerentola

Per la principessa Cenerentola ho scelto due cuscini di Zara Home. Questi cuscini riflettono la stessa tonalità di colore dell’abito di Cenerentola mentre danza con il principe.

Il primo cuscino ( a sinistra) presenta un effetto satinato ed è molto romantico. Il secondo cuscino (a destra) è leggermente più scuro ed ha una forma più geometrica.

Questo abbianamento ricorda i sogni: belli, sereni e piacevoli e come canta la principessa Cenerentola “i sogni son desideri”.

cameretta da principessa

Per completare questa camera da principessa a tema Cenerentola ho scelto dei pomelli di Zara Home che ricordano le sue scarpette di cristallo.

Con questi pomelli puoi impreziosire la cameretta della tua bambina, rendendola davvero speciale e soprattutto adatta ad una vera principessa.

cameretta bambina accessorio

Ovviamente non può mancare il peluches del suo amico e confidente, il topolino goloso ed impacciatto Gus Gus. Questo speciale peluches puoi trovarlo in ogni Disney Store

camertta da principessa disney

Idee per la cameretta della principessa Aurora

Per la Pincipessa Aurora, o anche conosciuta con il nome di Rosaspina ho scelto due cuscini, entrambi di Zara Home.

Il primo cuscino è rosa in satin con un motivo geometrico. Il secondo cuscino ha una fantasia dorata che richiama i fiori del bosco in cui è cresciuta la deliziosa principessa Aurora.

cameretta da principessa

Questo abbinamento di colori è adatto per creare una cameretta da principessa Aurora.

Infine come tocco finale non può mancare il peluches del suo simpaticissimo amico dai tratti antropomorfi che puoi trovare in ogni Disney Store. Questo tenero gufo infatti danza con la principessa Aurora il valzer nel bosco.

accessori principesse per cameretta

Idee per una cameretta da  principessa Biancaneve

Per scappare dalla malvagia, invidiosa e perfida matrigna la principessa Biancaneve si nasconde nel bosco insieme ai suoi amici animali. Infatti per questa deliziosa principessa ho scelto due cuscini e un tappeto di Zara Home che richiamano la natura e gli animali del bosco con cui lei canta e balla spensierata.

cameretta da principessa

Come ulteriore accessorio da poter tenere sulla scrivania o sul comodino accanto al letto puoi scegliere due oggetti decorativi. L’uccellino che fa compagnia a Biancaneve nel bosco e una mela, il simbolo per che rappresenta maggiormente questa principessa.

Entrambi sono di Maison du Monde e rendono la cameretta della tua bambina unica e divertente, ma soprattutto da principessa Biancaneve.

idee per una cameretta da principessa

Infine non possono mancare i peluches dei sette nani che puoi trovare in ogni Disney Store. I sette nani sono i migliori amici della principessa Biancaneve. Sono uno diverso dall’altro e con molte personalità.

Questi peluches danno un tocco in più alla cameretta da principessa a tema Biancaneve della tua dolce bambina.

cameretta da principessa

Idee la cameretta della principessa Jasmine

Le idee per una cameretta da principessa Jasime sono semplicissime.

La regola fondamentale da ricordare è anche qui l’abbinamento di due colori: l’oro e il turchese. Questi due colori abbinati insieme faranno volare la tua bambina sul tappeto magico e la trasporteranno ad Agrabah. Un luogo dove tutto è possibile.

Per la principessa Jasmine ho scelto due cuscinidi di Zara Home.

Il primo cuscino ha un taglio orizzontale e richiama il manto striato della sua fedele amica. La premurosa tigre dai tratti antropomorfi Raja. Il secondo cuscino è quadrato e rispecchia perfettamente la tonalità di azzurro dell’abito di questa principessa.

cameretta da principessa

Come ulteriore decorazione ho scelto questi pomelli Zara Home per dare ancora un tocco di magia e personalizzazione alla cameretta della tua principessina.

cameretta da principessa

Inoltre non può mancare sul letto della tua piccolina il peluches del simpaticissimo genio della lampada che puoi trovare in ogni Disney Store.

camera da bambina

Idee per la cameretta da principessa Rapunzel

Per questa curiosa principessa che ama dipingere, ho scelto due cuscini di Zara Home. Ti sarai accorta che con i cuscini si può davvero arredare una cameretta e renderla da principessa in un attimo.

Il primo cuscino ha una fantasia che sembra esser stata dipinta proprio da Rapunzel con i suoi acquarelli. Il secondo cuscino è lilla, come il suo vestito.

cameretta da principessa

Per richiamare il tema di Rapunzel come ulteriori decorazioni, ho scelto due accessori di Zara Home.

Dei pomelli sul toni del lilla a forma di farfalla e un specchio che ricorda molto il sole, il simbolo della principessa perduta.

cameretta da principessa

Infine non può mancare il peluches del suo amichetto e confidente dai tratti antropomorfi, il camaleonte Pascal.

cameretta da principessa peluche

Idee per la cameretta di Vaiana

Vaiana, la principessa hawaiana, Per poter creare una cameretta da principessa che si ispiri proprio a lei, ho scelto questo abbinamento di cuscini di Zara Home.

Il primo è color coralllo e richiama molto il top da lei indossato sopra la gonna di paglia. Il secondo invece è color sabbia dai bordi irregolari.

cameretta da principessa

La lampada per il comodino di Maison du Monde. Trovo che sia davvero perfetta insieme all’accessorio decorativo a forma di conchiglia che la collega all’acqua e alla rocambolesca avventura che intraprende per restituire il cuore a Te Fiti.

Non può mancare Puha, il suo divertente e maialino.lampada da principessa

camera accessorio prinicpessa

peluche principessa

Idee per la cameretta della regina Elsa

Per la regina Elsa ho scelto una cobinazione di cuscini di Zara Home che ricordano la sua spiccata ed originale personalità.

Il primo cuscino ricorda la neve. Il secondo cuscino presenta una forma rettangolare con un motivo damascato, è di colore celeste, come il vestito di questa spettacolare regina delle nevi.

cameretta da principessa

Da poter tenere sulla scrivania è molto carina questa candela a forma di palla di neve di Zara Home.  Trasporterà la camera della tua bambina nel favoloso regno di Arendelle.

cameretta da principessa disney

Infine come ulteriore accessorio, non può mancare il tenero peluche del pupazzo di neve Olaf amante dei “caldi abbracci”.

peluche cameretta da principessa

 

Le idee per una cameretta da principessa non sono ancora finite.

Ed ecco altri consigli per creare una cameretta da principessa in perfetto stile Disney spendendo poco.

Puoi inserire nella cameretta della tua dolcissima bambina spettacolari adesivi.  Questi accessori ti aiuteranno a trasformare la sua camera spendendo poco.

Basta davvero poco per trasportare la tua piccolina all’interno del mondo suoi sogni.

camera da principessa adesivo

idee per cameretta da prinicpessa spendendo poco

Per ulteriori idee per una cameretta da principessa e come tocco aggiuntivo è molto carino inserire all’interno della camera da letto della tua bambina la tazza della sua principessa Disney preferita. Puoi trovarla in ogni Disney Store.

Questo accessorio decorativo può essere utilizzato come portapenne per rendere unica ed originale la sua scrivania. Così da sentirsi serena anche mentre sta svolgendo i compiti per la scuola.

accessori principesse per cameretta

La tua bambina ha il diritto di sognare in grande e adesso grazie alla camera dei suoi sogni può farlo.

E tu, che principessa sei? Fiammetta ha scelto Rapunzel, del resto il suo colore preferito è proprio il viola.

Alla prossima.

Vedi anche:

Ghirlande per la camera dei bambini 

Cartelle Escudama per bambini

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.