Marie Chantal abbigliamento bambino, come vestire i bimbi come principi

MARIE CHANTAL ABBIGLIAMENTO BAMBINO IG

Marie Chantal abbigliamento bambino, vestire i bimbi da principi, per una mamma speciale, Sua Altezza Reale Marie Chantal, Principessa di Grecia e Danimarca

Marie Chantal abbigliamento bambino: oggi ti voglio parlare di uno dei brand più regali di sempre. Marie Chantal è il marchio omonimo creato da Sua Altezza Reale Marie Chantal, principessa di Grecia e Danimarca.

Ti va di sognare un pò? Andiamo.

MARIE CHANTAL ABBIGLIAMENTO BAMBINI

Marie Chantal abbigliamento bambino

Sua Altezza Reale Marie Chantal è nata a Londra, da madre ecuadoregna e papà americano, ed è cresciuta ad Hong Kong, poi in Svizzera, a Parigi ed a New York, dove ha studiato Storia dell’Arte, dopo il diploma in design.

Nel 1995, ha sposato Sua Altezza Reale Pavlos, Principe di Grecia e di Danimarca, erede al trono apparente di Grecia.

Una piccola curiosità, per te che ami gli affari reali: il padre del Principe, re Costantino, era cugino del Principe Filippo di Inghilterra, marito di Sua Altezza Reale Elisabetta, regina di Inghilterra. Se non altro, questa casata ha un ottimo gusto per le donne.

Marie Chantal abbigliamento bambino, da una mamma impegnata

Pur potendosi largamente permetter una vita di solo relax, passeggiate e glamour, la Principessa Marie Chantal ha subito dato prova di volersi impegnare molto seriamente nel lavoro, a differenza di qualcun altro 😉

E’ infatti amministratore fiduciario del Royal Academy Trust e Consigliere di Amministrazione della DFS Holdings Ltd, uno dei principali distributori di prodotti di lusso di Hong Kong. Già niente male, per una che non avrebbe bisogno di lavorare.

MARIE CHANTAL ABBIGLIAMENTO BAMBINI principessa

Marie Chantal abbigliamento bambino

Tuttavia, questa impegnatissima mamma di ben 5 figli aveva anche una vena creativa ed una preparazione solida in design e arte. Ha quindi ben pensato di metterle a frutto.

Nasce così, nel 2000, mentre era incinta del suo primo bambino, il suo marchio Marie Chantal abbigliamento bambini.

MARIE CHANTAL ABBIGLIAMENTO BAMBINO famiglia reale

Marie Chantal Abbigliamento Bambino lo stile reale per tutte le occasioni

MARIE CHANTAL ABBIGLIAMENTO BAMBINO femmina

Come è normale che sia, non si tratta di capi proprio per tutte le tasche. Quello tuttavia che colpisce sono le scelte di stile.

Niente tulle, pizzi, velluti e broccati per i fortunati bambini che vestono Marie Chantal.

Lo stile del brand è semplice e senza fronzoli, come si conviene per chi non ha grilli per la testa e tempo da perdere. Sono capi belli e senza tempo, tagliati e cuciti a mano nel laboratorio di Notting Hill a Londra. La grande tradizione dei sarti inglesi vive in questi piccoli capi semplici e perfetti.

Marie Chantal Abbigliamento Bambino stampe e colori

MARIE CHANTAL ABBIGLIAMENTO BAMBINO abitini

I colori sono tenui e vivaci, ma mai chiassosi. C’è una certa propensione ai look tutti bianchi, come è normale che sia in un paese caldo come la bella Grecia assolata. Allo stesso tempo, con 5 cambi dei bambini da lavare al giorno, il cotone bianco è sicuramente una scelta tattica.

Molto usati sono anche i robusti tessuti di puro cotone a stampe floreali di Liberty, con solo una o due concessioni alla pura seta, per gli abiti speciali, da grandi occasioni.

Sarebbe una scelta azzeccatissima per la Prima Comunione! Se solo si sapesse quando ci saranno le prossime Cerimonie!!!

Marie Chantal Abbigliamento Bambino per il maschio

Così come per la bambina, anche la collezione maschile di Marie Chantal Abbigliamento Bambino è semplice e comoda. I modelli sono basici e senza tempo, per poter essere passati facilmente da un figlio all’altro, ma realizzati come opere d’arte.

MARIE CHANTAL ABBIGLIAMENTO BAMBINO MASCHIO

Dai pantaloni più casual, robusti e adatti ai giochi di tutti i giorni, alle perfette camicie sartoriali, con giacca e pantaloni eleganti, non c’è un solo capo della collezione che non possa essere sfruttato per anni, senza mostrare i segni del tempo.

I bambini adoreranno la morbidezza e la freschezza dei tessuti scelti sapientemente da una vera mamma del nostro tempo. Tu mamma fashion sarai felicissima di un investimento solido, per tutte le occasioni.

La Principessa Marie Chantal ha bimbi di tutte le età. Non poteva certo non creare anche qualcosa di speciale per i neonati.

MARIE CHANTAL ABBIGLIAMENTO BAMBINO tutina

Che dici? Ce lo meritiamo di sognare un pò?

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.