Cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione

cosa regalare alle bambine pe ala prima comunione collage

Cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione: vediamo insieme qualche idea dai classici regali a idee più originali e divertenti.

Vediamo insieme cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione al giorno d’oggi, tra tante proposte del mercato e qualche idea più originale “costruita su misura” per la festeggiata.

Andiamo, è arrivato il momento.

Ma prima di addentraci, ricordati che la beneficienza, specialmente in questo momento,  è e rimane sempre un regalo da prendere in considerazione per insegnare alle nostre bambine che per fare del bene è sempre l’occasione giusto.

cosa regalare alle bambine per la prima comunione ig

Cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione

Abbiamo già parlato in passato della Comunione dei bambini soffermandoci sull’abito bianco per le bambine e sul classico completo elegante per i maschietti.

Oggi voglio parlarti invece di quello che possiamo regalare ai nostri bambini o ai figli dei nostri amici per questa cerimonia così importante. Le Cerimonie sono ricominciate e, anche se adesso possiamo festeggiare poco, un regalino da fare alle bambine che conosciamo è comunque sempre una buona idea.

Iniziamo col distinguere il nostro grado di conoscenza e familiarità col bambino che passerà a Comunione.

Quello che ti ho già detto a proposito di cosa regalare al neonato per il Battesimo infatti, vale anche per il regalo della Comunione.

  • Se siamo in estrema confidenza e familiarità con la famiglia della bambina sarà più facile conoscerne gusti, abitudini e passioni.

Questo ci apre la strada ad una infinita varietà e tipologia di regali.

  • Se invece siamo solo conoscenti o lontani parenti della festeggiata allora sarà meglio limitarsi a scegliere un “classico” regalo che sarà comunque sempre apprezzato.

Cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione: regali originali e personalizzati

Oggi più che mai abbiamo tante opportunità che ci offre il mercato. In tema di regali importanti per bambini che crescono ci possiamo sbizzarrire e utilizzare un po’ di fantasia.

Se sei in confidenza con la famiglia della festeggiata e se conosci bene la bambina sarà tutto più facile. Pensa ai suoi interessi, come hobby, sport o passioni musicali: un bel biglietto per uno spettacolo o un concerto saranno graditissimi.

So che al momento non ci sono in programma molti eventi ma potresti cercarne appunto uno tra i primi a ripartire.. immagina la felicità! Se lo spettacolo si trova in altra città o Paese sarà ancora più bello unire un biglietto aereo e una notte in hotel. E’ anche un modo per farle riapprezzare la libertà ultimamente decisamente negata.

Il top sarebbe costruire un pacchetto viaggio per il concerto dell’idolo del momento, un musical o una visita a un Parco divertimenti come Eurodisney o Gardaland.

Per chi ama l’avventura e le esperienze estreme, magari con tutta la famiglia il regalo perfetto potrebbe essere un salto nel vuoto – bungee jumping– da oltre 100 mt di altezza.

Idee originali, ma di vitale importanza per staccare un pò i pensieri, specialmente dopo il periodo che ci siamo trovati a dover affrontare.

cosa regalare alle bambine pe ala prima comunione collage

Cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione

L’esperienza di vita è la cosa più importante e non ci sono bracciali, anelli o oggetti che possano sostituire una forte emozione. Questa resta impressa nella mente e nel cuore per tutta l’esistenza.

Quindi, se sai che la famiglia approva ed è d’accordo, stupisci la festeggiata con questo tipo di regalo. Il regalo non deve prevedere necessariamente tutto il “pacchetto”, basterà anche solo un biglietto d’ingresso.

Quello che puoi fare è presentare il tutto con un bel biglietto di auguri, magari con un riferimento all’esperienza che andrete o andrà a fare.

Cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione: tra regali classici e novità del momento.

Ci sono mille altre soluzioni che possono fare a caso tuo come un libro in generale o un libro magico che rappresenta qualcosa di veramente importante per la festeggiata.

Potrebbe essere adatto anche un oggetto portafortuna, un peluche o un altro giocattolo che vi lega. Se conosci la bambina e hai un legame speciale con lei il regalo non sarà mai un problema, riuscirai a trovarlo con facilità e sarà sicuramente il più bello.

Anche un invito a cena in un posto speciale, che adesso è una delle cose che più ci mancano e che più apprezzeremmo, così come un invito a trascorrere un pomeriggio insieme poterebbe essere un’idea gradita.

Tra le novità, per le bambine di circa 10 anni ci sono anche pacchetti in Spa o centri estetici. Questi propongono una manicure in coppia o in gruppo, così come un giorno tra massaggi e piscine rilassanti.

Per le terme ci sono delle restrizioni sotto i 14 anni come l’accesso alle vasche più calde o ai percorsi specifici.

Molto carina l’idea di  un pomeriggio da sogno alla festeggiata con un gruppo di amiche per giocare alle “signore”.

Cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione: regali classici.

Adesso passiamo ai regali che è buona norma fare quando il rapporto con la festeggiata non è di confidenza assoluta o semplicemente se a te piace per scelta fare il “classico regalo” della prima comunione.

Ad una bambina per la Prima Comunione si regala di solito qualcosa che rimane e va bene anche qualcosa che, se non da indossare subito, sarà molto gradita in futuro. Orecchini, collanine, braccialetti, anelli, medaglie, statuette di ceramica, Madonnina in argento, album fotografico con copertina in argento.

La sterlina d’oro o la pietra preziosa come il diamante sono altri regali molto consueti.

Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta.

cosa regalare alle bambine per la prima comunione angel

Charms Angelo di Pandoracosa regalare alle bambine per la prima comunione diamante

Diamante naturale di Eilafcosa regalare alle bambine per la prima comunione coccinelle

Orecchini con coccinelle portafortuna di Cappagli Gioielli

cosa regalare alle bambine per la prima comunione Pandora

Bracciale Prima Comunione di Pandoracosa regalare alle bambine per la prima comunione sterlina

Sterlina in orocosa regalare alle bambine per la prima comunione tiffany

Catenina con croce in oro giallo di Tiffany, Collezione Elsa Peretti. 

Quello che oggi sembra un “classico” regalo domani verrà considerato come quell’oggetto che se non ce lo avessero regalato adesso  vorresti comprarlo!

Regali per la Comunione dettati dalla passione

Se la festeggiata ha una qualche passione che tu conosci, è arrivato il momento di falle sentire che sei dalla sua parte. Sono questi i regali che spalancano il cuore e fanno davvero rimanere sorpresi. Se, ad esempio, la bambina che dovrà ricevere il regalo per la Comunione ha una passione per la musica e suona uno strumento potrebbe essere un’idea regalargliene uno speciale: chitarra, violino o pianoforte.

Questo tipo di regalo richiederà il coinvolgimento della famiglia e, quanto meno, una consultazione su un eventuale modello che non abbia già. Se si tratta di uno strumento importante e ingombrante sarà opportuno chiedere anche l’autorizzazione ai genitori per organizzare lo spazio in casa.

Una batteria, per esempio, occupa un bel po’ di spazio ma soprattutto causa molto rumore.. occhio ai vicini di sotto e all’intero condominio. Anche la chitarra elettrica ha lo stesso problema perché per suonarla è necessario un amplificatore.

Sono dettagli da considerare prima di sceglierlo come regalo, ma sarà davvero super speciale.

 

cosa regalare alle bambine per la Prima Comunione viola

Viola di Stentor ELysia

cosa regalare alle bambine per la prima comunione fender

Chitarra elettrica Fendercosa regalare alle bambine per la prima comunione

Batteria Gear4music

Cosa regalare alle  bambine per la prima Comunione: immersione nella natura

Data la situazione che viviamo da un anno a questa parte e le aperture programmate a breve, ecco che potresti fare un regalo pensato proprio sul recupero della socialità. Unito al contatto con la natura e in un ambiente protetto (potrai accedere solo previo tampone) ecco un regalo speciale che la bambina si ricorderà per la vita.

Se non conosci l’associazione Opificio e la sua “Settimana Blu” vai sul sito e scopri le meravigliose proposte.

Regalerai non solo un’esperienza in mare in barca a vela nelle bellissime isole dell’Arcipelago Toscano, ma un’esperienza di vita unica.

I tuoi bambini si porteranno nel cuore gli insegnamenti di Federica e Alberto, ideatori del progetto, educatrice lei, skipper esperto lui.

Si ricorderanno delle risate, degli avvistamenti dei cetacei, delle notti in rada sotto le stelle… tanto che anche i genitori vorranno prenotare subito una bella vacanza!

cosa regalare alle bambine per la comunione opificio

Settimana Blu dell’Associazione Opificio Per info su costi e periodi visita il sito. 

Spero di averti dato qualche idea su cosa regalare alle bambine per la Comunione per quest’anno.

A presto.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.